Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Condivisione rete WindTre/Iliad nelle aree rurali?

xja

Registrato
Messaggi
35
Reazioni
3
Punteggio
8
Ciao,
mi è arrivata una comunicazione iliad con questo link
parla di riassegnazione di frequenze 3G per il 4G: si tratta di frequenze Wind? perché la comunicazione dice che la banda a 900MHz resta, e iliad ha solo quella in 3G.

Grazie.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,032
Reazioni
1,480
Punteggio
113
Ciao,
mi è arrivata una comunicazione iliad con questo link
parla di riassegnazione di frequenze 3G per il 4G: si tratta di frequenze Wind? perché la comunicazione dice che la banda a 900MHz resta, e iliad ha solo quella in 3G.

Grazie.
Sì sono le frequenze Wind
 
  • Mi piace
Reactions: xja
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
La seconda che hai detto, ad eccezione della BN28 che ha obblighi di copertura.
Mettere on air bande ha un costo energetico che chiaramente i gestori se possono risparmiano
Quindi la b28 è praticamente sicura su ogni bts windtre/zefiro?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,556
Reazioni
460
Punteggio
83
Quindi la b28 è praticamente sicura su ogni bts windtre/zefiro?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
No su tutte non penserei. Vuoi perché non ci sono le antenne idonee, vuoi perché non serve per gli obblighi di copertura se già ce l'ha un sito vicino.
Nemmeno Iliad ha il 100% di B28 sui propri siti attualmente. Vedremo con l'aumento dei limiti cem come si comporteranno
 
Registrato
Messaggi
84
Reazioni
26
Punteggio
18
Quindi la b28 è praticamente sicura su ogni bts windtre/zefiro?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Posso dire che per la provincia dove vivo (Benevento) di N28 ne vedo ben poche, almeno per ora.

Può darsi che con l'aumento dei limiti di emissione metteranno la N28 più altre bande su BTS con solo 2 o 3 bande.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,032
Reazioni
1,480
Punteggio
113
No su tutte non penserei. Vuoi perché non ci sono le antenne idonee, vuoi perché non serve per gli obblighi di copertura se già ce l'ha un sito vicino.
Nemmeno Iliad ha il 100% di B28 sui propri siti attualmente. Vedremo con l'aumento dei limiti cem come si comporteranno
100% di impianti sicuramente no, ma progressivamente i 700 arriveranno praticamente ovunque nelle aree Zefiro, fatto salvo appunto i siti critici per qualche aspetto o quelli molto vicini dove è superfluo avere due bande basse vicine.
 
Top