WindWorld Forum
Vecchio 07-08-2008, 11.58.45   #1
zooster
Members

Predefinito Chiarimenti sulla All Inclusive privati

Salve a tutti, viste alcune notizie che circolavano, vorrei sapere:
E' vero che spesso la wind conteggia nei 700min anche le chiamate ricevute???
E poi è mai possibile che non ci sia un meccanismo di controllo gratuito in tempo reale via tel e/o internet delle soglie dati/min/sms??????????? Ma siamo nel medioevo o in odore di truffetta?!
zooster non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 12.12.25   #2
AndreA
Windisti

L'avatar di AndreA

Invia un messaggio via ICQ a AndreA
Predefinito

no, non è vero... l'unica cosa pazzesca è il vincolo per 24 mesi scritto già nella proposta contrattuale.

Per le soglie Wind non ha fatto mai niente... se qno avesse voglia di segnalare farebbe solo bene
WIND 3** Wind9 + PienoWind + NoiWind SMS + Wind Mega 1500 - WIND DATI postpagato
AndreA non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 12.14.59   #3
Antani
Members

L'avatar di Antani

Predefinito

Non credo che queste notizie siano vere, piuttosto perchè non tolgono il limite minimo contrattuale di 24 mesi visto che se uno non prende un cell in comodato non credo nemmeno possano farlo dopo il Bersani...
Secondo me è uno degli aspetti da migliorare, togliere il limite minimo contrattuale e impostare le soglie in modo che sia fruibile la loro visualizzazione in tempo reale (tipo le stringhe per le ricaricabili)...
Per il resto è un'offerta ottima credo...
Vecchio 07-08-2008, 12.16.04   #4
Antani
Members

L'avatar di Antani

Predefinito

Abbiamo postato la stessa cosa nello stesso momento, mi hai anticipato di 2 minuti...
Vecchio 07-08-2008, 12.37.24   #5
zooster
Members

Predefinito

Sì ok, ma come faccio a sapere in tempo reale quanto consumato?
L'offerta sulla carta è ottima, ma in pratica non ho meccanismi di controllo in tempo reale... A me questo sembra il limite più grande!
E poi per quanto riguarda il vincolo di 24mesi, se non prendi in comodato un telefono non possono obbligarti al rispetto dei 24 mesi perchè contro il dettato del decreto Bersani. Loro pretendono? Tu non paghi... Loro ti citano? E tu vai in giudizio e vinci
Piuttosto, per le soglie non controllabili in tempo reale... mi sembra un tentativo di fregare i clienti! Quale sarebbe il motivo per cui la wind, unica compagnia in Italia, non "potrebbe" fare controllare le soglie in tempo reale? E' una scelta deliberata bella e buona, volta a cercare di fregare i clienti allettati all'offerta, non prendiamoci per il sedere, suvvia...

Ultima modifica di zooster : 07-08-2008 alle ore 13.00.33.
Vecchio 07-08-2008, 14.17.03   #6
g5x
Members

Predefinito

Dunque sul discorso di minuti conteggiati anche in risposta non ne so niente ma dal contatore non risulta niente di tutto ciò per ora.
Il discorso dei residui invece un po' mi infastidisce ma se ne può fare a meno. Ormai sto' testando il tutto da alcuni mesi e non ho mai avuto problemi. L'aggiornamento avviene in circa 48 ore. La Wind dovrà provvedere a modificare il contatore ma parlare di truffa lo trovo eccessivo. Ormai son uasi 10 anni che utilizzo i servizi Wind come sim principale e mi son sempre trovato bene. Non ho mai lamentato alcuna fregatura. Forse perchè uso il telefono per telefonare e basta.
Il discorso dei 24 mesi invece vale solo in caso di comodato del telefono. Ad ogni modo si può cambiare tariffa quando si vuole.
g5x non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 14.19.05   #7
iceman314
Members

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zooster Visualizza messaggio
Sì ok, ma come faccio a sapere in tempo reale quanto consumato?
L'offerta sulla carta è ottima, ma in pratica non ho meccanismi di controllo in tempo reale... A me questo sembra il limite più grande!
E poi per quanto riguarda il vincolo di 24mesi, se non prendi in comodato un telefono non possono obbligarti al rispetto dei 24 mesi perchè contro il dettato del decreto Bersani. Loro pretendono? Tu non paghi... Loro ti citano? E tu vai in giudizio e vinci
Piuttosto, per le soglie non controllabili in tempo reale... mi sembra un tentativo di fregare i clienti! Quale sarebbe il motivo per cui la wind, unica compagnia in Italia, non "potrebbe" fare controllare le soglie in tempo reale? E' una scelta deliberata bella e buona, volta a cercare di fregare i clienti allettati all'offerta, non prendiamoci per il sedere, suvvia...
beh, si può sempre andare sul 155online e chiedere il dettaglio traffico. A quel punto mi pare che ci siano in fondo due righe in cui ti dicono il totale delle chiamate e il totale dei dati scambiati. E (immagino) anche quello degli sms. Quest'ultimo non lo so perché non mando sms...
iceman314 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2008, 16.00.21   #8
Antani
Members

L'avatar di Antani

Predefinito

Ma sei sicuro che il vincolo dei 24 mesi vale solo per i comodati?
Vecchio 07-08-2008, 16.33.15   #9
AndreA
Windisti

L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Antani Visualizza messaggio
Ma sei sicuro che il vincolo dei 24 mesi vale solo per i comodati?
Stando al contratto Wind vale per tutti... ho fatto ieri un Wind Dati postpagato e la clausola era lì bella grossa per il piano di cui in oggetto
WIND 3** Wind9 + PienoWind + NoiWind SMS + Wind Mega 1500 - WIND DATI postpagato
Vecchio 07-08-2008, 16.33.44   #10
g5x
Members

Predefinito

Così mi dissero al mondowind ed me lo confermò il rapresentante. Ad ogni modo non c'è ragione che resti con Wind se mi dovessi trovar male. Quando ho pagato le mie bollette sono pari. Se chiedessero la penale basta non pagarla e vediamo quanto coraggio hanno. Cmq non credo che la chiederebbero dato che non ci sono posizioni da regolare.
Il 155online è in ritardo di circa 48 ore sul traffico.
Vecchio 07-08-2008, 16.41.45   #11
g5x
Members

Predefinito

Cmq sul 155.it la sintesi di traffico è aggiornata quasi in tempo reale al consumo degli ultimi 60 gg. E' il dettaglio che non viene immediatamente aggiornato.
Vecchio 07-08-2008, 21.26.17   #12
zooster
Members

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da g5x Visualizza messaggio
Cmq sul 155.it la sintesi di traffico è aggiornata quasi in tempo reale al consumo degli ultimi 60 gg. E' il dettaglio che non viene immediatamente aggiornato.
Beh, la cosa importante è la sintesi+traffico...! Solo la sintesi non dice nulla. Tutto ciò che non è certo è potenzialmente arbitrario.
Ma il motivo qual'è.... sono ancora agli albori tecnologici? Fancazzisti? Non possono permettersi di pagare un informatico per tirare su il sistema?
O vogliono sperare forse che qualche distrattello non controlli bene le telefonate e non potendo controllare la soglia online e non avendo un numero gratuito atto all'uopo, la sfori?
Sono così accattoni?!
Vecchio 08-08-2008, 08.45.32   #13
ex_nico
Members

Predefinito

Il vincolo dei 24 mesi ESISTE SOLO se PRENDETE IL CELLULARE

quindi,sto' benedetto cellulare NON prendetelo!!

in caso di recesso PRIMA dei 24 mesi c'e' una penale di SOLI € 40

tutte le altre possibilita' sono bugie e senza valore.

per il piano all inclusuve ( non big ) si consiglia sempre l'attivazione della NOI ITALY
ex_nico non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 08.58.40   #14
Billy
Members

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ex_nico Visualizza messaggio

per il piano all inclusuve ( non big ) si consiglia sempre l'attivazione della NOI ITALY
Scusa ma sei sicuro della penale di 40€, perchè l'operatore dovrebbe far pagare solo i costi tecnici all'utente, e sinceramente non capisco come può giustificare questi soldi
Billy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 09.03.55   #15
g5x
Members

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da zooster Visualizza messaggio
Beh, la cosa importante è la sintesi+traffico...! Solo la sintesi non dice nulla. Tutto ciò che non è certo è potenzialmente arbitrario.
Ma il motivo qual'è.... sono ancora agli albori tecnologici? Fancazzisti? Non possono permettersi di pagare un informatico per tirare su il sistema?
O vogliono sperare forse che qualche distrattello non controlli bene le telefonate e non potendo controllare la soglia online e non avendo un numero gratuito atto all'uopo, la sfori?
Sono così accattoni?!
Preferisco dar fiducia e fare quello che devo fare piuttosto che immaginarmi chissà quali truffe. A fare i conti sui centesimini ho perso ore di lavoro che mi son costate tanti €. Non fare lo stesso errore.
Vecchio 08-08-2008, 09.06.18   #16
g5x
Members

Predefinito

Citazione:

Se mi avessero consigliato il NOI ITALY gli avrei riso in faccia dato che per ora mi basta ed avanza il bundle disponibile. La Noi Italy era ottima quando l'avevo abbinata alla SSS. Dare 8,00 € in più ai 30,00 che già do' sarebbe proprio buttarli via. Oggi!
Vecchio 08-08-2008, 10.57.28   #17
AndreA
Windisti

L'avatar di AndreA

Arrow

Citazione:

Ti allego, fra 10 minuti, la foto del contratto che ho sottoscritto DUE GIORNI FA. Il fatto che la penale sia "solo" di 40 euro non fa sì che si possa dire che non esista la clausola che, come vedrai, appare anche "senza prendere il cellulare". E non è differenza da poco, il vincolo c'è ed è pesante... parla pure di 24 mesi in 24.
Vecchio 08-08-2008, 11.34.33   #18
Tecnologo3000
Windisti

L'avatar di Tecnologo3000

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
Ti allego, fra 10 minuti, la foto del contratto che ho sottoscritto DUE GIORNI FA. Il fatto che la penale sia "solo" di 40 euro non fa sì che si possa dire che non esista la clausola che, come vedrai, appare anche "senza prendere il cellulare". E non è differenza da poco, il vincolo c'è ed è pesante... parla pure di 24 mesi in 24.
Ma scusa AndreA,tu che sei ferrato in materia:
Se c'è una legge che VIETA l'applicazione di penali in caso di recesso anticipato da contratto,secondo me Wind puo' scrivere quello che ha voglia su un contratto...tanto quella dicitura dei 24 mesi è fuori legge e dovrebbe far decadere la validita' del contratto in automatico se posta di fronte ad un giudice..credo...
Tecnologo3000 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2008, 11.51.31   #19
AndreA
Windisti

L'avatar di AndreA

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da AndreA Visualizza messaggio
Ti allego, fra 10 minuti, la foto del contratto che ho sottoscritto DUE GIORNI FA.
Eccole qua

E' una clausola indipendente da comodati e quant'altro

Citazione:
Originalmente inviato da Mheta Visualizza messaggio
Ma scusa AndreA,tu che sei ferrato in materia:
Se c'è una legge che VIETA l'applicazione di penali in caso di recesso anticipato da contratto,secondo me Wind puo' scrivere quello che ha voglia su un contratto...tanto quella dicitura dei 24 mesi è fuori legge e dovrebbe far decadere la validita' del contratto in automatico se posta di fronte ad un giudice..credo...
guarda questo 3ad mi ha dato spunto proprio per scriverci due righe sopra...
Wind e quella clausola da 24 mesi
Vecchio 08-08-2008, 23.18.03   #20
ex_nico
Members

Predefinito

Il Decreto Bersani
Le penali per recesso anticipato
Con il Decreto Bersani sono state abolite le penali a scadere!
La durata del contratto Infostrada è di 18 mesi, con tacito rinnovo di ulteriori 12 mesi
In caso di disdettaè previsto un contributo a titolo dirimborso costi di disattivazione di 40 Euro
Per la Disdetta è necessaria
Raccomandata A/R con preavviso scritto di 30 giorni a:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette C.P. 14155 - 20140 Milano Baggio

aggiornata al 09/06/08
ex_nico non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione