Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Come inserire il numero seriale sim?

Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Onde evitare di fare errori chiedo qui. Per la portabilità di una scheda Tim, come devo inserire nel modulo di richiesta il numero di serie?? Ho sentito pareri contrastanti...
Il mio è simile a questo:

893901
xxxxxx
xxxx xx
P15G

Devo inserirlo tutto o omettere qualcosa?
GRAZIE
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi!... Io non ci capisco più niente!!! Sono stato in un centro tim per un una conferma.
Stampato sulla mia scheda:
8939010xxxxxxxxx 87 P15G
L'ICCID della scheda rintracciato su un iphone (non so come):
89390100000xxxxxxxxx (20 caratteri)
Ma era confuso pure il negoziante...

Praticamente quale è? AIUTO!!!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Quello da inserire a terminale è l'ICCD stampato sulla scheda.

Quello indicato dall'iPhone non è l'ICCD ma l'IMSI, un codice che identifica la tua linea in rete e che non coincide con l'ICCD.
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, grazie strafe per la pazienza... Quindi lo ricopio fino alla 19 cifra (nel mio caso P come mi avevi indicato prima). Ma allora perchè nel modulo da riempire ci stanno fino a 25 caratteri? Vorrei solo che la portabilità vada in porto senza ritardi....
 
Top