Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TV LCD samsung e impostazioni predefinite

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comperato il tv lcd samsung LE19B541C4W. Ho un problema. Quale? Ad ogni nuova accensione ritorvo le impostazioni predefinite.

Esempio: l'opzione colore è a 55 e tutti sembrano Indiani d'America. Regolo a 30 per un colore più naturale. Una volta, però, spento e quindi riacceso, ecco di nuovo colore a 55.

Esperienze in merito? Grazie come sempre.
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si anche col mio televisore,con le impostazioni predefinite offerte dalla casa,sembrano tutti carlo conte...
almeno da me,salvate le nuove impostazioni le memorizza...fino a quando nn si spegne la tv dall'interruttore posto sulla scocca inferiore...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Carissimo, l'arcano è risolto. :D Dunque... prima ancora di procedere all'installazione del firmware, ho telefonato al nuemro verde di Samsung. Entro un'oretta sosno stato ricontattao dalla assistenza tecnica (30 e lode!) e mi hanno spiegato che evidentemente vi era l'impostazione negozio: trattasi di una opzione che i rivenditori di solito impostano sugli apparecchi esposti e che non consente di variare le impostazioni del televisore. Mi ha detto il tecnico: Premere il tasto Volume del televisore. Quando il menu OSD Volume viene visualizzato, tenere premuto il tasto MENU del televisore per 5 secondi. Et voilà...problema risolto!! :clap:
 
Top