Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri la città dalle ore 16:30 alle 19:30 circa non ha avuto rete nè in entrata nè in uscita...
Oggi da qualche istante nuovamente siamo isolati !!
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
In alcuni tel compare la rete (falsa rete)
In altri tel display vuoto in ricerca di rete...
Se provo a chiamare il mio cell da un cell di altro operatore non risulta neanche spento ma in fase muta perenne e poi cade
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Da noi wind non è mai davvero esistita secondo me!chissà com'e la qualità della vera wind.dovrei farmi un giro al nord...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso Wind coi muletti nokia e mi trovo benissimo...
GSM forever, con UMTS e HSDPA inaffidabile
 
G

gially

Guest
AgesandroS ha detto:
Da noi wind non è mai davvero esistita secondo me!chissà com'e la qualità della vera wind.dovrei farmi un giro al nord...

non c'è bisogno che arrivi al nord..basta che entri nella provincia di messina ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
Da noi wind non è mai davvero esistita secondo me!chissà com'e la qualità della vera wind.dovrei farmi un giro al nord...

Io ci sono stato questa estate, e a me sembrava esistesse Wind...
Non mi sembrava nemmeno così tanto diversa dal nord, a dir la verità, ho visto regioni in cui stava messa ben peggio... però non ho frequentato l'intero della regione in effetti.
Nelle zone turistiche e in città mi sembrava ok...

Poi non so cosa intendi tu per "vera Wind"... magari la vera Wind è così ovunque, a facciamo prima a farcene una ragione... o a cambiare... :p
 
A

Albemix

Guest
Certo che se per 3 ore la rete resta muta qualcosa di grosso è successo ai flussi di trasmissione, il 155 lo hai chiamato?

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma la rete è a posto in queste ore...?
Si legge che ancora ci siano grossi problemi nelle provincie di Palermo e Catania...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ma la rete è a posto in queste ore...?
Si legge che ancora ci siano grossi problemi nelle provincie di Palermo e Catania...

Oggi terzo giorno di disservizio wind durato circa un'ora e mezza (parlo delle mie parti, PA)
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno (precisamente dal 1°dicembre) alcuni utenti siciliani segnalano nel nostro forum che Wind presenta a intervalli regolari, gravi problemi di rete. La stessa cosa viene riportata anche da più parti, nei blog della rete.Secondo le testimonianze più dirette che siamo riusciti a contattare, molti cellulari della città di Palermo sono restati muti a [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io ho avuto problemi di ricezione GSM, addirittura il mio 6100 (ed anche altri cellulari nokia GSM) non agganciava completamente la rete.
Ho potuto notare inoltre che a volte anche se sul display sembrava tutto a posto, alla ricezione di una chiamata (fatta per prova da un telefono fisso) risultavo irraggiungibile.

Cosa più importante invece, ho notato che con un altro nokia e un htc entrambe in modalità UMTS tutto funzionava a meraviglia (soldi ben spesi...)

Comunque adesso non ho più avuto problemi di ricezione sui GSM.
 
Top