Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

BIP e velocità di rete.....

G

giovax

Guest
loro pubblicizzano 42Mbps, ma io ho un Qos assegnato dalla rete di 2Mbps/256kbps Down/Up
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
è il max ottenibile su rete 3 alla quale si appoggiano. oltre a tim.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Non sei il primo che si lamenta di questo... ho un mio amico che ha preso una scheda Bip da qualche settimana e mi ha detto che va molto più piano.
La velocità effettiva di navigazione a quanto ammonta? Quant'è la differenza con 3?
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
è il max ottenibile su rete 3 alla quale si appoggiano. oltre a tim.

quindi siamo di sicuro alla pubblicità ingannevole, per non dire truffa?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me è l'APN su cui si appoggia Bip (vistream) che è sottodimensionato... Ed il risultato è questo.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Ma lo sa il coyote che non ha banda?

Ma che cosa vi aspettate da un cartone animato?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
giovax ha detto:
loro pubblicizzano 42Mbps, ma io ho un Qos assegnato dalla rete di 2Mbps/256kbps Down/Up

Il profilo QoS l'hai dedotto oppure hai visto dati rete?

Comunque la velocità è anche 10 volte più lenta. Io con sim BIP in upload faccio massimo 300kbit, con sim tre 3.3Mbit
 
A

Albemix

Guest
Nel pomeriggio ho telefonato a un amico che ha Bip Mobile. Dopo ben 59 minuti e 59 secondi in automatico la chiamata è terminata. Premetto che mi è già successo più volte con un amico (ha H3G) che a 1 ora esatta la chiamata viene interrotta:angry:. Perchè?:help::uh?:.
Verso Tim, Vodafone e Wind nessun problema l'ora si supera tranquillamente.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Nel pomeriggio ho telefonato a un amico che ha Bip Mobile. Dopo ben 59 minuti e 59 secondi in automatico la chiamata è terminata. Premetto che mi è già successo più volte con un amico (ha H3G) che a 1 ora esatta la chiamata viene interrotta:angry:. Perchè?:help::uh?:.
Verso Tim, Vodafone e Wind nessun problema l'ora si supera tranquillamente.

Saeuti

Albemix
se non ricordo male è una feature della rete 3
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Beh dai non male se partono chiamate non volute...ci si salva dopo un' ora..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Nel pomeriggio ho telefonato a un amico che ha Bip Mobile. Dopo ben 59 minuti e 59 secondi in automatico la chiamata è terminata. Premetto che mi è già successo più volte con un amico (ha H3G) che a 1 ora esatta la chiamata viene interrotta:angry:. Perchè?:help::uh?:.
Verso Tim, Vodafone e Wind nessun problema l'ora si supera tranquillamente.

Saeuti

Albemix

E' una impostazione della rete H3G, come ti hanno già detto.
Con PosteMobile invece dopo 47 minuti esatti la chiamata viene chiusa, pur essendo su rete Vodafone che non ha limitazioni.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
E' una impostazione della rete H3G, come ti hanno già detto.
Con PosteMobile invece dopo 47 minuti esatti la chiamata viene chiusa, pur essendo su rete Vodafone che non ha limitazioni.

Questo non avevo dubbio ma in ogni caso chi ha bip mobile è una presa in giro perchè se cade la linea devi ripagare lo scatto alla risposta. Che furbi. Non sapevo con postemobile dopo 47 minuti la chiamata viene chiusa:blink:.

E' una limitazione adatta per chi per errore sbaglia a chiamare ma sta anche nell'altra parte riagganciare se non sente nulla;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho fatto un'altra chiamata e a 1 ora e 14 secondi la chiamata si è interrotta:scocciato:. Pessima policy di rete H3G!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
0
non sempre chi riaggancia dall'altra parte chiude la chiamata. Ora è raro ma una volta era la norma se chiamavi un fisso analogico.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche se si è sotto rete tim la chiamate viene chiusa, quidni non è la rete di appoggia ma proprio la Bip.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
che qualche aggiornamento sulla velocità della rete e/o sulla stabilità del collegamento.
Io ho visto l'offerta "megabip" 1Gb ad 1€ settimana. Sarebbero 4Gb a 4€mese e mi servirebbero per usarli su una internetKey collegata ad un AndroidTVBox per fare videochiamate Skype. Dite che è stabile e valido, considerando che ho un'ottima copertura della rete H3G ?
 
Top