Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sostituzione di nanosim con microsim, si può?

Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao ragazzi, da pochi giorni ho attivato una nanosim per il mio ipad mini, solo che ora intendo venderlo e quindi vorrei sapere se posso chiedere la sostituzione della nanosim con una microsim od eventualmente anche con una sim normale. Vorrei sapere se mi costa qualcosa effettuare la sostituzione e se mantengo le promozioni che ho attivato. Grazie mille a chi vorrà rispondermi
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
se non sbaglio dovrebbero vendere degli adattatori (adapter). forse da qualche cinese?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Per la nanosim non esistono adattatori, in quanto oltre ad essere più piccola è anche più sottile.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ho acquistato un nexus 4 che utilizza nanosim ed un negozio wind mi ha tagliato la sim e l'ha fatta diventare nanosim. Se avessi voluto la nanosim wind avrei dovuto atttendere almeno 24h. Se ha tagliato la sim, come spessore è identica alla nanosim, ma cambia solo la grandezza. Per tale motivo ero convinto che esistesse un adapter.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
questo oggetto costa 1,69euro ed è quello che cerchi 390546728817
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che il nexus 4 utilizzo la micro, ma l'adapter va bene per portare la nano a micro , da nano a sim e da micro a sim. Ti puoi sbizzarrire :)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
guss00 ha detto:
Per la nanosim non esistono adattatori, in quanto oltre ad essere più piccola è anche più sottile.

Ci sono,ci sono.
Ne ho preso uno dai cinesi che fa nano-->micro,nano-->normale,micro-->normale...
mi sembra di averlo pagato 3 euro...
 
Top