Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao tutti. scusate se nn dovevo aprire un nuovo topic ma sono nuova. stavo pensando di passare a wind ma prima di tutto volevo sapere la qualità della rete nella mia zona. abito a decimomannu in prvincia di cagliari. qualche utente di queste parti vuole raccontarmi la sua esperienza personale?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Zilaghe ti dirà presto nel dettaglio. Diciamo che in Sardegna generalmente Wind va molto bene. Cagliari e altre località anche 4g
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Angi Maleficent ha detto:
ciao tutti. scusate se nn dovevo aprire un nuovo topic ma sono nuova. stavo pensando di passare a wind ma prima di tutto volevo sapere la qualità della rete nella mia zona. abito a decimomannu in prvincia di cagliari. qualche utente di queste parti vuole raccontarmi la sua esperienza personale?
a decimomannu wind è eccellente!
è servita da 2 impianti: a sud quelli del campo sportivo (sullo shelter è ancora ben visibile il logo arancione), a nord con il traliccio sulla ss.130 pressi ingresso santa greca. wind indica 4G attivo per decimo e assèmini ma per quello ti risponderà meglio zilaghe.
salutami il grandissimo..SEGRETO!
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
ricorda che una o due volte al mese , ricaricando da wind.it o dall'app my wind, wind regala il 10% su tutte le ricariche! anche quella da 2euro!
ieri ed oggi ad esempio, è giornata di bonus extra..lo vedi in home page su wind.it
 
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie... forse la scheda la attiverò domenica :) mi sono già fatta un giro per vedere le promozioni e sono indirizzata verso la all inclusive young. già che ci sono, quanto costa una nuova sim? pensavo di fare la portabilità...
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
dipende dal centro al quale ti rivolgi...
sembra che i generalisti trony o mediaworld siano più onesti..ma chiedi tu.

credo che anche con la young siano attivabili e disattivabili a piacere tutti i convenienti optional
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Angi Maleficent ha detto:
Credo che andrò in un centro Wind che c'é nel centro commerciale più vicino

Grazie mille per le informazioni sei stato molto gentile :)
Avevo solo un altro paio di dubbi... Probabilmente domani andrò in un centro Wind e volevo chiederti quanto costasse una nuova sim e quali sono i tempi medi per la portabilità da Vodafone a Wind
Ciao Angela e benvenuta su windworld.
Si la copertura e qualità rete Wind a Cagliari e circondario è molto buona, e non ha nulla da invidiare ai concorrenti come tim e vodafone e tre...
io infatti sono cliente wind fin dal 2001 e sono testimone dei progressi che ha fatto wind in Sardegna in tutti questi anni e ne sono molto soddisfatto della copertura wind.
Proprio a decimomannu (per essere precisi Assemini), Wind ha da poco attivato un paio di nuove sue antenne bts al 4G LTE, per cui se hai un nuovo smartphone LTE puoi godere dei vantaggi velocistici di questa nuova tecnologia.
Ecco questa è la copertura 4G di Wind rilevata con cellmapper nella zona di cagliari
http://www.cellmapper.net/map?MCC=2...360545774&longitude=8.981431961059565&zoom=13

per quanto riguarda il costo di una nuova sim ricaricabile wind... è di 10 euro
una volta attivata ti ritroverai con un credito residuo di 1 euro, ma alla prima ricarica che farai ti verranno dati 4 euro in omaggio.
è probabile che a seconda del negoziante che trovi, ti venga proposto dallo stesso di fare una ricarica per coprire il mese dell'eventuale opzione che sceglierai...
è normale per cui tienine conto.
i tempi della portabilità sono di circa 3 giorni lavorativi, ad esempio se fai la richiesta lunedi, giovedi, massimo venerdi hai completato il passaggio da vodafone a wind.

Giusto farti sapere inoltre che (purtroppo come tim e vodafone) anche wind dal prossimo 15 dicembre fara' pagare il servizio di notifica sms del mywind (quello che notifica chiamate perse se occupato o irrangiungibile)
per cui se vuoi disattivarlo e non pagare fai il 403020 e segui la voce guida
altre info e faq trovi qui: http://windworld.org/vbb/showthread.php/14616-MyWind-a-pagamento?p=249325&viewfull=1#post249325

Saluti...
Alberto
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
a portabilità avvenuta c'è un altro servizio (gratuito) che potresti non gradire: il ringme.
praticamente, se ti trovi in conversazione ed una persona ti chiama, invece di sentire il tono di occupato, udirà un jingle ed un msg vocale che lo inviterà a rimanere in linea per prenotare la richiamata.
il servizio per chi chiama è gratis se ha wind..se no ha un costo.
per chi viene chiamato è sempre gratuito.

se desideri che chi ti chiama a telefono occupato o spento senta il classico tono di occupato o msg operatore che informa che il telefono è spento o non raggiungibile devi:
ABILITARE LA PROTEZIONEal servizio ringme!
leggi bene: ABILITARE la protezione.

poi facci sapere come ti trovi..
 
Utente
Messaggi
169
Reazioni
0
Punteggio
0
Angi Maleficent ha detto:
E se disattivo tutte le deviazioni chiamate?
così elimini solo la segreteria telefonica.
per attivare la protezione al servizio ringme devi registrarti sul wind.it e agire dal tuo account utente.
 
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie mille. Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato e la portabilità é andata a buon fine :) per adesso tutto bene anche la linea
 
Windisti
Messaggi
4,567
Reazioni
77
Punteggio
48
Angi Maleficent ha detto:
Grazie mille. Ho fatto tutto quello che mi avete consigliato e la portabilità é andata a buon fine :) per adesso tutto bene anche la linea

Digita *153# e scegli abilita protezione.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Mi sembra un bel falso. Su internet non leggo particolari segnalazioni, da me 3G e ADSL ok.
 
Windisti
Messaggi
4,567
Reazioni
77
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Mi sembra un bel falso. Su internet non leggo particolari segnalazioni, da me 3G e ADSL ok.

Ho visto su Facebook nel profilo wind che ci sono stati problemi in varie parti d'Italia da nord a sud ieri e mercoledì. Sono curioso di sapere cosa stiano facendo, non é che c'entri di nuovo il matrimonio con Tre?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ho visto su Facebook nel profilo wind che ci sono stati problemi in varie parti d'Italia da nord a sud ieri e mercoledì. Sono curioso di sapere cosa stiano facendo, non é che c'entri di nuovo il matrimonio con Tre?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Segnalazioni ce ne sono ogni giorno, anche se giri le pagine degli altri operatori. Se ti metti a leggere quelle pare che la rete stia crollando in mezza Italia. La storia con 3 è morta e sepolta, e se anche fosse (e non è) non ci sarebbero di certo ripercussioni a livello di network, ancora si devono decidere le teste, prima che si mettono a unire le reti passeranno millenni ;)
 
Top