Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Un motivo per restare con wind?

Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, da qualche giorno 3 ha piazzato una nuova bts nel mio paese e a breve dovrebbe attivarsi il 4G. Wind da me è buona come segnale edge e H... Ho attiva anche la Gold a 6€.
Cosa mi consigliate? Restare con wind o passare a 3?
Ho letto però che 3 ha le dannate soglie settimanali e che col roaming resti a piedi con internet ma anche che da oggi dà il 4G gratis a tutti come wind!
Help...
 
G

giovax

Guest
la risposta è semplice
1) puoi tollerare le soglie settimanali?
2) sei spesso in movimento in zone non coperte da TRE e hai necessità della connessione dati?

se alla 1) hai risposto SI e alla 2) hai risposto NO, puoi passare a 3 :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Con wind ti trovi bene in h?
Pensi che ti possa mancare il 4g con l'uso che fai del tuo cell? (quale hai?)
Tieni presente che adesso spendi 6€/mese (se passi a h3g quanto spendi?) e se vorrai ritornare a wind poi li ribecchi 6€/mese?
Se ti serve il 4g le soglie settimanali sono secondarie.
 
G

gially

Guest
luchella ha detto:
Ciao a tutti, da qualche giorno 3 ha piazzato una nuova bts nel mio paese e a breve dovrebbe attivarsi il 4G. Wind da me è buona come segnale edge e H... Ho attiva anche la Gold a 6€.
Cosa mi consigliate? Restare con wind o passare a 3?
Ho letto però che 3 ha le dannate soglie settimanali e che col roaming resti a piedi con internet ma anche che da oggi dà il 4G gratis a tutti come wind!
Help...
Solo per curiosità: qual'è il tuo paese?

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Solo per curiosità: qual'è il tuo paese?

Tapatalkato dal mio z3 compact
Sto sul lago di Bolsena ;) la wind è nota nel viterbese per avere copertura ottima, ma forse questo fatto è riferito al 2G... Non che manchi H+ eh, però penso per il 2G.
 
G

gially

Guest
luchella ha detto:
Sto sul lago di Bolsena ;) la wind è nota nel viterbese per avere copertura ottima, ma forse questo fatto è riferito al 2G... Non che manchi H+ eh, però penso per il 2G.
Sul lago di Bolsena l'ultima installazione di h3g risale al 2012/2013 a Marta, siccome hai scritto ha installato da qualche giorno mi hai fatto venire un paio di dubbi

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Sul lago di Bolsena l'ultima installazione di h3g risale al 2012/2013 a Marta, siccome hai scritto ha installato da qualche giorno mi hai fatto venire un paio di dubbi

Tapatalkato dal mio z3 compact
No, allora è di altro gestore. Avevo sentito dire 3.
A Marta è attiva la 900 MHz e prende molto bene. 2 anni fa hanno portato della fibra ottica fin sotto alla srb ma c'è anche Vodafone, infatti Voda ha attivato di recente il 4G (grazie alla fibra?). Magari chissà se collegano anche quella 3 che sta a due passi.
Velocità teorica 42 MB, cosi dice il sito.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Ritornando in tema, credo che 3 sia mediamente più veloce di wind... ma le soglie settimanali e il roaming mi fanno un po' desistere, anche perché l'offerta Gold che ho con wind a 6€, la 3 non credo la offra...
 
A

Albemix

Guest
Prima di mollare Wind, potresti testare la rete con H3G ma come ha detto gially se l'ultima installazione risale a 2/3 anni fa io non rischierei più che altro con minore copertura e il rischio di roaming su Tim, le soglie settimanali. La Gold è un'ottima offerta e la gente poi la molla così, un calvario per averla.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Prima di mollare Wind, potresti testare la rete con H3G ma come ha detto gially se l'ultima installazione risale a 2/3 anni fa io non rischierei più che altro con minore copertura e il rischio di roaming su Tim, le soglie settimanali. La Gold è un'ottima offerta e la gente poi la molla così, un calvario per averla.

Saeuti

Albemix

Infatti hai totalmente ragione, sarebbe da fessi lasciare la Gold così, senza un particolare motivo.
Ora, tralasciando questo discorso, considerando velocità rete dati, copertura e soglie settimanali/roaming, quale risulta migliore? Perché potrei farci un pensierino con i miei parenti. (essendo obbiettivi possibilmente senza essere di parte). :) Grazie mille.
 
Top