Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Avevo già scritto qui:
http://windworld.org/vbb/showthread...e-di-copertura?p=280370&viewfull=1#post280370

Sono 4 ospedali costruiti sullo stesso progetto. A Lucca, però, hanno fatto installare le antenne di tim e vodafone sul tetto; a Pistoia hanno fatto mettere un palo tim davanti all'ospedale. A Prato non so.
Città che vai, leggi che trovi.
Infatti nemmeno io capisco sta cosa
Se trovo il PDF te lo allego ce tutto il piano di sviluppo delle antenne nel comune ,non ė aggiornatissimo ma addirittura avevano fatto tutte le misurazioni simulate dell impatto elettromagnetico
 
A

Albemix

Guest
Anche nel nuovo ospedale di Santorso (VI), la copertura indoor è scarsa per tutti gli operatori causa muri spessi e schermati. Se non si vogliono le antenne, è giusto che si rimanga senza campo per colpa dei soliti no e paure varie dell'elettrosmog ecc... . Almeno i vari operatori installassero delle bts bidirezionali Kathrein condivise, non ci vuole tanto!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113

Anche questi non scherzano... Contenti loro!
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:

Anche questi non scherzano... Contenti loro!
ibm17, Lo visto ora e vergognoso certa gente non le capisco proprio poi magari si compra un iphone e spendo un sacco di soldi e il loro smartphone non prende e poi si lamentano su fb sulle pagine dei rispettivi gestori.

Lo sai che dico a questi comitati ma andate a c..... EVVIVA LA TELEFONIAAAAAA
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Anche nel nuovo ospedale di Santorso (VI), la copertura indoor è scarsa per tutti gli operatori causa muri spessi e schermati. Se non si vogliono le antenne, è giusto che si rimanga senza campo per colpa dei soliti no e paure varie dell'elettrosmog ecc... . Almeno i vari operatori installassero delle bts bidirezionali Kathrein condivise, non ci vuole tanto!.

Saeuti

Albemix
Secondo me in certe situazioni per i gestori sarebbe meglio installare delle micro bts delle piccole antennine direzionali per non rendere tropo visibili cosi i comitati non rompono.
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Anche questi non scherzano... Contenti loro!

Bene, se i cittadini hanno paura delle onde elettromagnetiche che tolgano i tralicci dell'Enel, di non usare il forno a microonde, il telefono cordless e il comunissimo telefonino. E il comune che va a fare battaglie (già perse) spendendo soldi, complimenti. A questa gente il loro habitat sono le caverne, niente comunicazioni e elettrosmog.

Mimmo210688 ha detto:
Secondo me in certe situazioni per i gestori sarebbe meglio installare delle micro bts delle piccole antennine direzionali per non rendere tropo visibili cosi i comitati non rompono.

Si delle micro-bts per quell'area almeno si riesce a garantire un servizio, altrimenti si va alla ricerca del segnale oppure si sta come una volta. In certi luoghi sarebbe meglio avere 0 campo, almeno le persone seguono un evento invece di rimanere sempre incollati sullo schermo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Bene, se i cittadini hanno paura delle onde elettromagnetiche che tolgano i tralicci dell'Enel,
OT nella zona industriale dove lavoro passano dei tralicci con i cavi enel, 3 piani di 3 cavi per un totale di 9 cavoni elettrici, per cui una linea di alta tensione credo (di notte col silenzio si sentono degli scoppiettii provenienti dai cavi tipo come quando si scoppia il pluriball, mi ero fermato li sotto a fumare una sigaretta una notte e mai ho fumato più in fretta per andarmene :lol: ).. l'azienda di fianco voleva mettere eolo e NON ha potuto, han fatto le prove i tecnici e troppa interferenza a causa dei tralicci enel vicini..per cui credo siano forse peggio delle bts :O
 
Windisti
Messaggi
5,560
Reazioni
262
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
OT nella zona industriale dove lavoro passano dei tralicci con i cavi enel, 3 piani di 3 cavi per un totale di 9 cavoni elettrici, per cui una linea di alta tensione credo (di notte col silenzio si sentono degli scoppiettii provenienti dai cavi tipo come quando si scoppia il pluriball, mi ero fermato li sotto a fumare una sigaretta una notte e mai ho fumato più in fretta per andarmene :lol: ).. l'azienda di fianco voleva mettere eolo e NON ha potuto, han fatto le prove i tecnici e troppa interferenza a causa dei tralicci enel vicini..per cui credo siano forse peggio delle bts :O
Il campo elettrico è più nocivo di quello elettromagnetico, anche se è schermabile.
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mariano Comense c'è aria fritta dopo vodafone in via Isonzo.. comunque i comuni della Monza Brianza sono di manica larga strano hanno bloccato wind..basta vedere castel da dove finisce la provincia di Como a dove inizia MB come le bts iniziano a moltiplicarsi.. Mariano Comense comunque ricordo wind mise presto il 4G sulla bts di mariano sud, vidi i pannelli nuovi già la scorsa primavera..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
OT nella zona industriale dove lavoro passano dei tralicci con i cavi enel, 3 piani di 3 cavi per un totale di 9 cavoni elettrici, per cui una linea di alta tensione credo (di notte col silenzio si sentono degli scoppiettii provenienti dai cavi tipo come quando si scoppia il pluriball, mi ero fermato li sotto a fumare una sigaretta una notte e mai ho fumato più in fretta per andarmene :lol: ).. l'azienda di fianco voleva mettere eolo e NON ha potuto, han fatto le prove i tecnici e troppa interferenza a causa dei tralicci enel vicini..per cui credo siano forse peggio delle bts :O

Situazione uguale a Orgiano (https://goo.gl/maps/gt6qbWudEx12) dove vicino ai due siti (Tim e Vodafone, Wind per conto suo) passa la linea dell'alta tensione (Padova - Montegalda se è corretto) e si sentono degli scoppietti (detto da me "sbrìsegàre").

Altra situazione a Sandrigo in via galvani dove c'è il Bsc Wind, qui c'è una mega centrale Enel che serve alcuni comuni vicentini (https://goo.gl/maps/UQnmnTUmkB32). Dai csfr smetti di fumare, tutta salute risparmiata :sorrisok:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Albemix ha detto:
Situazione uguale a Orgiano (https://goo.gl/maps/gt6qbWudEx12) dove vicino ai due siti (Tim e Vodafone, Wind per conto suo) passa la linea dell'alta tensione (Padova - Montegalda se è corretto) e si sentono degli scoppietti (detto da me "sbrìsegàre").

Altra situazione a Sandrigo in via galvani dove c'è il Bsc Wind, qui c'è una mega centrale Enel che serve alcuni comuni vicentini (https://goo.gl/maps/UQnmnTUmkB32). Dai csfr smetti di fumare, tutta salute risparmiata :sorrisok:.

Saeuti

Albemix

Sisi di giorno o non lo fa o a causa del viavai non si sente.. di notte si infatti da quella volta che mi sono accorto la mattina non parcheggio più sotto i cavi ahaha.. pensare che quella zona industriale il venerdì e sabato notte diventa abbastanza un ciulodromo della camporella, io non so se riuscirei con quello "sbrisegare" mette ansia :p comunque quei cavi arrivano dalla stazione di Cagno (dove c'è bts wind) e vanno verso Varese Sud/Est ma non ho mai capito dove convergono perché li perdo di vista dopo la galleria della tangenziale est di Varese.. comunque lo so è un brutto vizio :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
http://www.marsicalive.it/?p=107220
http://www.umbriajournal.com/assisi...va-al-caminaccio-per-montare-lantenna-184846/
http://www.altochiasciooggi.it/gubb...pende-lavori-installazione-antenna-wind-4054/

Ne leggo tutti i giorni, queste sono solo quelle dell'ultima settimana.
Eppure sono sicuro che la stessa gente che un giorno protesta, il giorno dopo è al telefono al 155 perché "il telefono non prende mai, risolvete!".
Non credo che scenda a protestare solo chi ha operatori diversi da Wind.
 
A

Albemix

Guest
csfr9019 ha detto:
Sisi di giorno o non lo fa o a causa del viavai non si sente.. di notte si infatti da quella volta che mi sono accorto la mattina non parcheggio più sotto i cavi ahaha.. pensare che quella zona industriale il venerdì e sabato notte diventa abbastanza un ciulodromo della camporella, io non so se riuscirei con quello "sbrisegare" mette ansia :p comunque quei cavi arrivano dalla stazione di Cagno (dove c'è bts wind) e vanno verso Varese Sud/Est ma non ho mai capito dove convergono perché li perdo di vista dopo la galleria della tangenziale est di Varese.. comunque lo so è un brutto vizio :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quando c'è una linea elettrica potente e importante i volt e l'intensità sono di gran lunga maggiori rispetto alla linea trifase che passa vicino alle nostre abitazioni. Fortunatamente non abito vicino a tralicci o centrali Enel, niente sbriseghi:p.

A Vicenza, AIM sta dismettendo molti tralicci per interrare i cavi sotto terra (con una minore dispersione e problemi dovuti alle intemperie) e ridurre così il rischio di blackout che sono avvenuti in molti quartieri di città quest'anno (oltre ad avere fatto saltare pc, frigoriferi e tv ad alcune persone).

E la gente continua a preoccuparsi di una bts?. Scommetto chi abita vicino a una cabina Enel o a centrali più grosse ci convivono senza protestare.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque vi faccio notare una cosa, solo nell'ultimo mese:....
L'elemento comune? tutte antenne WIND. O c'è in atto un complotto oppure il nosto gestore arancione nell'ultimo mese ha iniziato ad installare antenne come un forsennato, non c'è altra spiegazione


lo penso anch'io, che Wind si sta dando molto da fare...

per quanto riguarda i comitati antiantenna, quando si mettono di mezzo, fanno piu' danni che interessi per gli stessi cittadini che vogliono tutelare
...un esempio ho trovato questa notizia..
l'antenna wind invece che essere installata in un terreno comunale che avrebbe fruttato al medesimo comune 8mila euro l'anno a titolo di canone, soldi che lo stesso sindaco ha dichiarato servivano per le casse esigue e che avrebbero fatto comodo a tutti i cittadini, è stata installata ugualmente in un terreno privato, (i soldi cosi' se li becca il privato)
ma la beffa, (oltre al danno per loro stessi) per il comitato anti antenna, è stato quello che l'antenna wind è stata installata a pochi metri di distanza da dove ne hanno impedito l'ubicazione su terreno comunale...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,970
Reazioni
1,422
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
lo penso anch'io, che Wind si sta dando molto da fare...

per quanto riguarda i comitati antiantenna, quando si mettono di mezzo, fanno piu' danni che interessi per gli stessi cittadini che vogliono tutelare
...un esempio ho trovato questa notizia..
l'antenna wind invece che essere installata in un terreno comunale che avrebbe fruttato al medesimo comune 8mila euro l'anno a titolo di canone, soldi che lo stesso sindaco ha dichiarato servivano per le casse esigue e che avrebbero fatto comodo a tutti i cittadini, è stata installata ugualmente in un terreno privato, (i soldi cosi' se li becca il privato)
ma la beffa, (oltre al danno per loro stessi) per il comitato anti antenna, è stato quello che l'antenna wind è stata installata a pochi metri di distanza da dove ne hanno impedito l'ubicazione su terreno comunale...

Stessa cosa da me ma al contrario: WIND aveva contattato un privato (hotel) per posizionarci un finto camino. Il comune è intervenuto indicando che solo le aree comunali sono adatte per il posizionamento di nuove BTS (ovviamente per intascarne l'affitto); detto fatto, Wind si è spostata di 20 metri e anziché il finto camino ha piazzato un palo da 25 metri in mezzo ad una rotonda comunale, generando il caos tra i cittadini che invece, se fosse stata mascherata, non si sarebbero accorti di nulla... ;)
 
Top