Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Erg nuovo operatore mobile virtuale

Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
Le promozioni saranno del tipo 10 litri di benzina= 10 minuti di telefonate? :lol:
Dai più conveniente............ogni 10€ di Benzina, 1€ di telefonate!!!!:laugh:
 
A

Albemix

Guest
Bene, ora anche le compagnie petrolifere si aggiungono. Per me è già un bordello di gestori mobili virtuali tra Coop, Uno Mobile, Mtv, Auchan ecc... Ormai nel 90% dei casi questi gestori sono sotto Tim/Vodafone, ma le due reti dei due colossi per quanto potranno pesare sulle loro reti questi gestori virtuali?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Bene, ora anche le compagnie petrolifere si aggiungono. Per me è già un bordello di gestori mobili virtuali tra Coop, Uno Mobile, Mtv, Auchan ecc... Ormai nel 90% dei casi questi gestori sono sotto Tim/Vodafone, ma le due reti dei due colossi per quanto potranno pesare sulle loro reti questi gestori virtuali?

Saeuti

Albemix


Per quello che spostano...

E poi passare da Tim a Coop o da Vodafone a Postemobile cosa cambia?

Credo che tutto si compensi.
 
G

giovax

Guest
beh è la solita sbornia della novità.
tempo un paio d'anni e il mercato farà la sua selezione naturale, come è avvenuto per ISP e OLO
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
Per quello che spostano...

E poi passare da Tim a Coop o da Vodafone a Postemobile cosa cambia?

Credo che tutto si compensi.

Non cambia nulla se non il nome del gestore, quello che mi chiedo se ci saranno altri 4 milioni di clienti e già vodafone la sua rete ne sopporta 30 milioni non è che si congestiona di più la rete?:blink:.

Saeuti

Albemix
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Per quello che spostano...

E poi passare da Tim a Coop o da Vodafone a Postemobile cosa cambia?

Credo che tutto si compensi.

Al momento per me, per alcuni periodi dell'anno, è cambiato molto con la tariffa Convenienza di Poste Mobile considerato che quando mi reco al sud in casa l'unico operatore con il quale riesco a telefonare con copertura completa, senza cadute, è Vodafone (con una tariffa decente). Utilizzo poi Wind con 3/2/0 tacche per connettermi: un vero disastro.
 
A

Albemix

Guest
Eh dipende da come sono le bts e se non sono only 1800!. Per fortuna che ci sono i gestori virtuali e si sfrutta la rete rossa (vodafone non la uso più).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Diesel e Super :lol: Cmq l'autoricarica alla pompa mi farebbe chiamare gratis per secoli :p
 

dog

Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
molti operatori ma le tariffe fanno pena
questo è un altro operatore che non fa concorrenza
per ora!
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Riesumo questo thread per sapere se qualcuno ha esperienze recenti di attivazioni sim con questo operatore.
Obbligo di attivare pacchetti? Ricarica obbligatoria?
Perché ho visto che hanno una buona tariffa a consumo, 10 cent al minuto senza scatto alla risposta!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Recente no, ma fino un anno e mezzo fa si poteva attivare la sim nuda e cruda!
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
La tariffa Ergo 10+ è in promozione fino al 30.06/2015 (qui i dettagli)
praticamente una 10cent al minuto verso tutti, senza scatto alla risposta ma con scatti anticipati da 30" (qui)
10cent a singolo SMS
Opzionale 1GB di navigazione a soli 10€ al mese!!! :cry:

forse è meglio Coopvoce con la ChiamaTutti Smart dal costo mensile di 5€ (chiami tutti ad 1cent, sms verso tutti ad 1 cent) tariffati realmente al secondo e 1GB di Internet tariffato/conteggiato realmente al kb effettivo


e magari cerchi copertura Vodafone...beh... dai un occhio a 1Mobile visto che avresti una All In 1 con 9€ al mese hai 1 GB e una FLAT minutisms pari a 350/350 verso tutti
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho guardato il link di unomobile che hai messo parla di internet veloce ma non menziona mai la parola 4g/lte. Proprio in questo momento alla tv è passata la pubblicità di tiscali con 2gb di internet veloce ma come mai non ha detto 4g/lte?
Le pubblicità di tim e Vodafone marcano il loro 4g mentre quei virtuali si limitano a dire solo veloce, strano però, ma non sarà che non lo dicono per qualche motivo?
 
Top