Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nel segnalarvi un nuvo sito a Scortichino (FE) (su suggermiento dell' immenso gially, prezioso più dell' oro e gentilissimo) apro questo thread per racimolare tutte le discussioni su questa regione.
E chissà che non si facci altrettanto per le restanti regioni cosi da organizzare e ottimizzare un pò il tutto.
Diciamo che girandoa in lungo e in largo la copertura è molto molto buona, ultimamente il 3g è mediamente superiore a 3 sia in copertura che in prestazioni e non troppo distante da vodafone.
Fa piacere notare che negli ultimi due anni le nuove bts sono state tante, i ch a 900 (o e-gsm) implementati su quasi tutte le bts e che le antenne senza l' upgrade al 3g/hsdpa sono veramente veramente poche.
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Non posso fare altre che confermare quello che hai scritto. In provincia di Ravenna la copertura è molto buona; sul litorale la copertura 3G è ovunque, nell'ultimo semestre hanno implementato l'UMTS su parecchie antenne anche di località interne alla provincia, non da ultima quella a S.Alberto RA051 in coo-siting con Vodafone RA4880. L'ultimo "buco" è nella zona di Savarna dove è problematico anche telefonare; qui solo Vodafone (tra tutti i gestori) ha un sito 900-1800-U; in Comune è stata presentata un'istanza volta ad ottenere un permesso a costruire per un nuovo impianto "900+UMTS" indicato "RA120" adiacente al sito Vodafone (RA4891). Che sia WIND ? Probabilemte sì ! La copertura delle colline invece è buona dal punto di vista GPRS-EDGE, discreta per il segnale 3G, ovvero implementato solo dove vi è un'effettiva redditività.
Michele - RA
 
G

gially

Guest
il sito RA120 è uno sharing vodafone su RA4891, segnalo inoltre l'aggiornamento all'umts delle antenne di Ostellato e Mesola
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Grazie Gially delle ulteriori prezise info, nell' ultimo anno son andate on air tante nuove bts in questa regione?
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
il sito RA120 è uno sharing vodafone su RA4891...
Grazie Gially per la preziosa informazione !!
Ora attendo che inizino i lavori e finalmente anche questa zona dove lavoro e abito sarà coperta.
Michele
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
nuove anche FE097 a LIDO DELLE NAZIONI - Comune di Comacchio di ottobre
e FE099 a LIDO DI SPINA - Comune di Comacchio di marzo
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
nuove anche FE097 a LIDO DELLE NAZIONI - Comune di Comacchio di ottobre
e FE099 a LIDO DI SPINA - Comune di Comacchio di marzo

Interessante.
Soltanto Lido di Volano, rimane un po' in ombra, soprattutto per la copertura in door.
A inizio anno mandai una raccomandata a Wind, segnalando la cosa; mi richiamarono dopo pochi giorni, spiegai il fatto e mi dissero che avrebbero mandato tecnici a controllare e che, addirittura avrebbero potuto chiedere di fare controlli e/o misurazioni all'interno.
Purtroppo o non sono mai passati, o sono venuti proprio quando non c'era nessuno. :nonso:
La situazione non mi sembra cambiata, anche se devo dire che è da agosto che non torno.
 
G

gially

Guest
mercurio ha detto:
Interessante.
Soltanto Lido di Volano, rimane un po' in ombra, soprattutto per la copertura in door.
A inizio anno mandai una raccomandata a Wind, segnalando la cosa; mi richiamarono dopo pochi giorni, spiegai il fatto e mi dissero che avrebbero mandato tecnici a controllare e che, addirittura avrebbero potuto chiedere di fare controlli e/o misurazioni all'interno.
Purtroppo o non sono mai passati, o sono venuti proprio quando non c'era nessuno. :nonso:
La situazione non mi sembra cambiata, anche se devo dire che è da agosto che non torno.

scusa ma io vedo che c'è la FE059 che copre molto bene Lido di Volano, ha un settore dedicato per la copertura del paese ed è anche aggironata all'UMTS
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
scusa ma io vedo che c'è la FE059 che copre molto bene Lido di Volano, ha un settore dedicato per la copertura del paese ed è anche aggironata all'UMTS

Sì dovrebbe essere im viale del Bosco, ma io appunto in via dei Cinghiali, dentro casa ho difficoltà a chiamare. Come dicevo prima, è da luglio\agosto che non ci torno. Tu sai se hanmo fatto dei lavori??
 
G

gially

Guest
mercurio ha detto:
Sì dovrebbe essere im viale del Bosco, ma io appunto in via dei Cinghiali, dentro casa ho difficoltà a chiamare. Come dicevo prima, è da luglio\agosto che non ci torno. Tu sai se hanmo fatto dei lavori??

abiti ad 830 metri dall'antenna col settore puntato verso casa tua, l'unica cosa a cui posso pensare è una riduzione di potenza imposta dato che il sito è in sharing con altri opratori
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
BO212G1,SAN GIOVANNI IN PERSICETO aggiornata al 3g/hspa
A lido di volano i pareva tutto ok....
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
abiti ad 830 metri dall'antenna col settore puntato verso casa tua, l'unica cosa a cui posso pensare è una riduzione di potenza imposta dato che il sito è in sharing con altri opratori

eXtasy ha detto:
[...]A lido di volano i pareva tutto ok....

Ragazzi non so che dirvi: ad appena 830 metri dalla bts appunto, in casa, che non ha caratteristiche particolari da bloccare il segnale, si hanno 3 tacche, ed è preferibile chiamare vicino alle finestre. :nonso:
Grazie a gially: è una spiegazione, che Wind non mi ha dato. E che mi sembra molto plausibile. :)
Boh, appena ci torno vi dico, magari la situazione è migliorata. :bye:
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Nuova bts wind a Cento (FE), in via Via Campagnoli 2, FE090 (co-siting vodafone), sul tetto del condominio che alla base ospita il Mondowind. Che significa roof-top? Ricordo che Cento è servita anche da ULL Infostrada da anni. Ottima notizia, con questa Wind è l' unica che a Cento ha 4 antenne (tutte gsm+3g), vodafone tre (di cui una solo 3g), tim due (di cui una sola 3g), 3 due.
http://imageshack.us/f/824/251220111076.jpg/

http://imageshack.us/f/24/251220111077.jpg/

http://imageshack.us/f/717/251220111078.jpg/

Ve ne è già un' altra FE026 non troppo distante in VIA ALIGHIERI 37 [anch' essa vicinissima a quella BO222 in via Ponte Nuovo a Pieve di Cento (BO)].
Pure a Pieve di Cento Wind primeggia con tre bts, tim due,vodafone 1 e, se presente, 3 una.
Anche nella vicina San Giovanni in Persiceto (BO) Wind abbonda con le bts.
Ultimamente Wind supisce sempre più con casi di eccellenza come questi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
roof-top sono le installazioni sui tetti dei palazzi (dall'inglese roof=tetto)
 
Top