Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

mentre sono ancora in attesa di MNP da Wind verso Postemobile (mannaggia all'addetto delle poste che ha sbagliato a trascrivere il seriale della sim....) vorrei porvi questo quesito,a ciu darete sicuramente risposta vista la vostra competenza in materia.
A metà Dicembre dovrò recarmi,per svago, 2-3 giorni in Germania (Francoforte).
Avete esperienze,dirette od indirette,di come funziona Postemobile all'estero?
Presumo che il suo comportamento sia come quello di una qualsiasi sim Vodafone oppure sbaglio?
In sostanza i servizi e i gestori locali per il roaming sono quelli che trovo elencati sul sito Vodafone? (quello postemobile da questo punto non è il massimo...).
Vi ringrazio per le risposte...
Saluti!!!!!!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
char68 ha detto:
Ciao a tutti,
mentre sono ancora in attesa di MNP da Wind verso Postemobile (mannaggia all'addetto delle poste che ha sbagliato a trascrivere il seriale della sim....) vorrei porvi questo quesito,a ciu darete sicuramente risposta vista la vostra competenza in materia.
A metà Dicembre dovrò recarmi,per svago, 2-3 giorni in Germania (Francoforte).
Avete esperienze,dirette od indirette,di come funziona Postemobile all'estero?
Presumo che il suo comportamento sia come quello di una qualsiasi sim Vodafone oppure sbaglio?

Non ti so dire come si comporta Postemobile, so pero' che ConadInsim, dopo 3/4 mesi dal lancio all'estero non funzionava proprio, si poteva solo ricevere ma non chiamare e neppure inviare sms.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
In teoria dovrebbe essere come Vodafone. Ovviamente con tariffe ed opzioni leggermente diverse.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ad Agosto sono stato in Irlanda, ma sarò sincero: avevo PosteMobile accesa e l'unica cosa che ho fatto è stato quello di controllare il credito tramite richiesta dal menù " Ricarica ---> Credito Residuo " (che funziona puntualmente).
Per il resto ho usato H3G, per cui non ti so proprio dire... ^_^

Leggendo qua e là nei forum, pare che per i Paesi dell' EU non ci siano problemi.
L'unico lamento che ho letto era di un tizio che era andato in Egitto e non riusciva a fare nulla...

Vuoi un consiglio? Portati una sim Tim/Vodafone di scorta, giusto per non guastarti quei 3 giorni di vacanza nel caso non funzionasse qualcosa... :unsure:

PS: Sì, il roaming è identico a Vodafone (a me è rimasto fisso su Vodafone IE per quasi tutta la vacanza)!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Funziona alla perfezione Postemobile all'estero, vai tranquillo.
Ho provato proprio oggi in Svizzera. ;)
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie a tutti per le risposte.
Vi farò sapere come è andata...sempre che per quel giorno la portabilità sia andata a buon fine....
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
In Belgio e in Francia tra luglio e inizio agosto PosteMobile andava alla perfezione.
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Vedrai, resterà fisso su Vodafone D2.
Buona vacanza e facci sapere... ^_^

Eccomi di ritorno dalla Germania,Francoforte sul Meno per la precisione.
Ottima esperienza con Postemobile.
Appena acceso il cellulare è andato in roaming con Vodafone.de sempre con ottima copertura (anche nei tunnel della metropolitana cittadina).
Ho provato solo la funzione "credito residuo" che ha funzionato alla perfezione.
Rispetto a Wind,precedente gestore,mi è sembrato di notare una maggior qualità audio.
Prima con Wind avevo a volte la sensazione di voce metallica,specialmente utilizzando in roaming all'estero,cosa che non si è verificata con Postemobile.
Merito della rete Vodafone?
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Se si è in roming,si hanno i pro ed i contro dell'operatore ospitante.....
Quindi,o wind,o poste,conta con chi si è in roming....
Saluti
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
fradifog ha detto:
Se si è in roming,si hanno i pro ed i contro dell'operatore ospitante.....
Quindi,o wind,o poste,conta con chi si è in roming....
Saluti
Sì infatti... in questo caso probabilmente è la vodafone tedesca ad avere un'ottima qualità...
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
char68 ha detto:
Rispetto a Wind,precedente gestore,mi è sembrato di notare una maggior qualità audio.
Prima con Wind avevo a volte la sensazione di voce metallica,specialmente utilizzando in roaming all'estero,cosa che non si è verificata con Postemobile.
Merito della rete Vodafone?

No, induzione psicologica... i luoghi comuni su Wind colpiscono anche dove non c'entrano niente :p Nel senso, come ti hanno già risposto, la chiamata all'estero è gestita totalmente dal gestore ospitante... o Vodafone.de in quell'area aveva una qualità più fluida del solito o è stata solo una sensazione.

strafe ha detto:
Funziona alla perfezione Postemobile all'estero, vai tranquillo.
Ho provato proprio oggi in Svizzera. ;)

Chiamata diretta con tutti e 3?
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
No, induzione psicologica... i luoghi comuni su Wind colpiscono anche dove non c'entrano niente :p Nel senso, come ti hanno già risposto, la chiamata all'estero è gestita totalmente dal gestore ospitante... o Vodafone.de in quell'area aveva una qualità più fluida del solito o è stata solo una sensazione.

All'estero è sicuramente come dici tu.
Però anche in Italia,ad Arezzo dove vivo, ti posso assicurare che la qualità audio è migliore di Wind, non c'entra niente l'induzione psicologica....almeno nel mio caso...è una cosa oggettiva.

AndreA ha detto:
Chiamata diretta con tutti e 3?

Non ti so rispondere.
Son sempre rimasto con Vodafone.de
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
char68 ha detto:
All'estero è sicuramente come dici tu.
Però anche in Italia,ad Arezzo dove vivo, ti posso assicurare che la qualità audio è migliore di Wind, non c'entra niente l'induzione psicologica....almeno nel mio caso...è una cosa oggettiva.

Beh, appunto è cosa diversa e ti confermo su Arezzo dove Wind spesso è in HR :( (non che anche Vodafone non sia spesso in HR...)

L'oggettività della nostra zona (sì, sono valdarnese :D ) non è però riportabile all'estero dove gli apparati aretini di Wind non ci sono e non c'entrano niente :p Cmq in 3G ad Arezzo va piuttosto bene, intendo anche come chiamata voce... tanto è vero che quando sono ad Arezzo per la radio preferisco usare Wind per la nitidità della voce in UMTS piuttosto che la satura Vodafone o Tim.


Non ti so rispondere.
Son sempre rimasto con Vodafone.de

No, chiedevo a Strafe della Svizzera
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Swisscom e Sunrise sì, bastava mettere il +39 davanti e chiamava tranquillamente, su Orange sono stato 2 minuti e sinceramente non ho provato ad effettuare chiamate in uscita.

A ricevere però riceveva, a differenza di Wind :p
 
Top