Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Poste Italiane smentisce le indiscrezioni sulla vendita di PosteMobile

Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Non sapevo neppure di questi rumors, comunque mi sembra una cosa poco plausibile e infatti è stata prontamente smentita...
Già, la fonte però non era voce da bar.
Effettivamente per Poste italiane potrebbe essere quasi giunto il momento di monetizzare, anche se ancora devono completare la trasformazione in full e mettere a regime l' NFC.
 
A

Albemix

Guest
Chissà, intanto rimane la divisione tra i vecchi clienti su rete Vodafone e i nuovi sulla rete arancione. Entro il 2015 qualcosa si vedrà:blink:?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Fare cambiare la SIM a tutti non è una cosa semplice, data anche l'età media dei clienti Poste Mobile...
Esempio: una anziana signora ha Poste Mobile, la chiamano e le mandano SMS per informarla di dover cambiare SIM, ma lei quel numero lo usa più che altro per ricevere chiamate da figli e nipoti e farne 2 al mese massimo, gli SMS non li sa usare e non parliamo di internet! A lei che cosa cambia avere SIM Vodafone o Wind? Assolutamente niente. Per esperienza personale davvero tantissimi anziani sono a questo livello (e oltre Poste Mobile il resto di loro ha Tim da sempre).
Soluzione: Poste Mobile deve dare un ultimatum, se non cambi la tua SIM entro una data X non verrà erogato più nessun servizio, con tutti i rischi del caso di perdita del cliente poco attento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì ma nel frattempo Poste continua a pagare sia WIND che Vodafone? Per quanto ancora potranno andare avanti così? Boh.. Oltretutto trovo che Poste bari moltissimo sul numero di SIM attive. Io ho una SIM (su rete Vodafone) che ormai non viene ricaricata da oltre 2 anni e non fa traffico. Eppure aggancia tranquillamente la rete, mi fa controllare il credito e se volessi anche chiamare. Chiaramente è una cosa illegale e pensa quanti clienti perderebbero facendo il passaggio, io sarei il primo a non prendere la SIM WIND, tanto sono già cliente del gestore arancione.
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Anch'io penso che il numero di clienti sia fasullo. Anch'io ho una sim che dopo 3 anni senza traffico ancora aggancia la rete. Adesso dopo 5 non mi stupirei se funzionasse ancora...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sleeping ha detto:
Anch'io penso che il numero di clienti sia fasullo. Anch'io ho una sim che dopo 3 anni senza traffico ancora aggancia la rete. Adesso dopo 5 non mi stupirei se funzionasse ancora...

Questa cosa è assolutamente illegale! E AGCOM riporta che sono il primo MVNO con oltre metà del parco SIM in questo ambito.. Ma praticamente tutte le SIM attivate non sono mai state disattivate.. TIM per una storia del genere ha preso milioni di euro di multa...
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questa cosa è assolutamente illegale! E AGCOM riporta che sono il primo MVNO con oltre metà del parco SIM in questo ambito.. Ma praticamente tutte le SIM attivate non sono mai state disattivate.. TIM per una storia del genere ha preso milioni di euro di multa...

Quando torno in Italia, proverò a vedere se funziona ancora. Fino a un annetto e mezzo fa agganciava tranquillamente la rete, anche se risultava con credito zero. La mia impressione è che Postemobile non stia forzando il passaggio di tutti i suoi clienti a wind, ma lasciando la cosa molto più graduale perché si scoprirebbe quanti clienti, come me e te, sono in realtà fasulli e tenuti per far numero e far credere di essere il primo MVNO italiano. Questa è la mia impressione, almeno :)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Quando torno in Italia, proverò a vedere se funziona ancora. Fino a un annetto e mezzo fa agganciava tranquillamente la rete, anche se risultava con credito zero. La mia impressione è che Postemobile non stia forzando il passaggio di tutti i suoi clienti a wind, ma lasciando la cosa molto più graduale perché si scoprirebbe quanti clienti, come me e te, sono in realtà fasulli e tenuti per far numero e far credere di essere il primo MVNO italiano. Questa è la mia impressione, almeno :)
continuare a pagare due gestori per continuare a far credere?
ma il gioco vale la candela?
 
Windisti
Messaggi
1,702
Reazioni
35
Punteggio
48
Giony ha detto:
continuare a pagare due gestori per continuare a far credere?
ma il gioco vale la candela?
Probabilmente sì, non saprei. Questa almeno è la spiegazione che trovo io per la tanta calma nel migrare i clienti a Wind, oltre chiaramente all'oggettiva e comprensibile difficoltà della cosa, dovuta anche, ma non solo, alla necessità di sostituire tutte le vecchie sim.
Tu cosa ne pensi? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Qualche motivo deve esserci.. e tutto riporta lì.. SIM non disattivate e lentezza esasperante nello spostamento verso Wind.. Non capisco davvero perché siano così fossilizzati sulla quota di mercato..Non sarebbe meglio avere meno clienti ma davvero redditizi? E soprattutto pagare un solo operatore?
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
recentemente PosteMobile è diventata possibile preda di Fastweb dopo che LLyad ha stipulato il contratto d'acquisizione di torri e frequenze nel futuro matrimonio Wind-3.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Già ma... ti immagini lo spezzatino? Sim su tre reti: Vodafone (anche se non molte), Wind o Widn-H3G e TIM. :uh?:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Bonsuar,
ci sono novità? Secondo voi, aspetteranno che si assesti la nuova società Wind-H3G e di vederne le mosse? :unsure:
 
Top