Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Ottimo per i clienti di questi gestori, considerato quanto TIM ha abbandonato le due reti precedenti...
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ottimo per i clienti di questi gestori, considerato quanto TIM ha abbandonato le due reti precedenti...
Ora che i clienti Tim 4G sono già oltre il 51% (letto su Mondo3) le due reti precedenti saranno ancora più penalizzate...secondo me nel medio termine inizieranno a sacrificare parte dello spettro 2100 per il 4G
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ottimo per i clienti di questi gestori, considerato quanto TIM ha abbandonato le due reti precedenti...
Dai Enrico il 2G ti do ragione pienamemte, ma il 3G non direi, hai visto pure tu quanti nuovi siti hanno appiccicato sui pali vodafone in sti 2 anni, una marea qui in lombardia piemonte...e anche veneto da quel che leggo, tutti con 3G quasi sempre 2100 e qualcuno con i 900, altri con anche il 4G fin da subito oltre al 3G che comunque lo mettono SEMPRE...Come si può dire che lo ha abbandonato il 3G?
davidblu91 ha detto:
Ora che i clienti Tim 4G sono già oltre il 51% (letto su Mondo3) le due reti precedenti saranno ancora più penalizzate...secondo me nel medio termine inizieranno a sacrificare parte dello spettro 2100 per il 4G
51% di clienti 4G? Mi pare esagerato per qualsiasi gestore
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
csfr9019 ha detto:
Dai Enrico il 2G ti do ragione pienamemte, ma il 3G non direi, hai visto pure tu quanti nuovi siti hanno appiccicato sui pali vodafone in sti 2 anni, una marea qui in lombardia piemonte...e anche veneto da quel che leggo, tutti con 3G quasi sempre 2100 e qualcuno con i 900, altri con anche il 4G fin da subito oltre al 3G che comunque lo mettono SEMPRE...Come si può dire che lo ha abbandonato il 3G?

51% di clienti 4G? Mi pare esagerato per qualsiasi gestore
L'ho letto su mondo 3, che a sua volta ha preso questo dato dai risultati raggiunti da Tim al 30 settembre ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
csfr9019 ha detto:
Dai Enrico il 2G ti do ragione pienamemte, ma il 3G non direi, hai visto pure tu quanti nuovi siti hanno appiccicato sui pali vodafone in sti 2 anni, una marea qui in lombardia piemonte...e anche veneto da quel che leggo, tutti con 3G quasi sempre 2100 e qualcuno con i 900, altri con anche il 4G fin da subito oltre al 3G che comunque lo mettono SEMPRE...Come si può dire che lo ha abbandonato il 3G?

51% di clienti 4G? Mi pare esagerato per qualsiasi gestore
Magari non l'ha abbandonato ma di sicuro conta molto molto meno rispetto all'LTE in termini di investimento e tra poco conterà nulla. Sicuramente hanno investito meno rispetto a Voda/Wind su questa tecnologia negli ultimi mesi.
Per il resto dai dati dicono il 51 ma sembra esagerato anche a me, sarà la solita sparata come i 6000 e passa comuni coperti...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Magari non l'ha abbandonato ma di sicuro conta molto molto meno rispetto all'LTE in termini di investimento e tra poco conterà nulla. Sicuramente hanno investito meno rispetto a Voda/Wind su questa tecnologia negli ultimi mesi.
Per il resto dai dati dicono il 51 ma sembra esagerato anche a me, sarà la solita sparata come i 6000 e passa comuni coperti...
sarà, in alto adige purtroppo tutti i nuovi siti per ora sono 3g (in alcuni forse perchè ci sono già bts 4g vicine) ... e dovrebbero mettere il 4g spero il più presto!

siti 2g+4g io qui nella mia zona conosco solo perinaldo e montalto ligure
 
Top