Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Molto interessante... mi chiedo se ci sia un qualche tipo di cap di velocità, mi sembra strano che TIM lasci scorrazzare chiunque sulla rete che ha costruito spendendo parecchi soldi...
 
Windisti
Messaggi
3,322
Reazioni
25
Punteggio
48
Sul sito Coop non parla di nessun cap di velocità. Strano, ma buono così.
Io qui in Germania con il mio virtuale su rete O2 ho il 4G ma con cap a 50Mega. Molti altri virtuali hanno il cap a 21Mega anche con 4G abilitato.
Comunque questa è davvero un'ottima promozione aperta a tutti!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Avendo una sim Coopvoce, provo a vedere se mi aggancio in LTE oppure bisogna avere un X piano abilitato (non credo si deve sostituire la sim).

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Avendo una sim Coopvoce, provo a vedere se mi aggancio in LTE oppure bisogna avere un X piano abilitato (non credo si deve sostituire la sim).

Saeuti

Albemix

Credo solo col piano Coopvoce Chiamatutti 4x4

http://www.mvnonews.com/2016/11/21/arriva-4g-coopvoce-la-nuova-offerta-chiamatutti-4x4/

"E’ importante sapere che si può usufruire della rete 4G esclusivamente attivando questa opzione tariffaria. Nel momento in cui venisse disattivata, si tornerebbe ad utilizzare la rete 3G di CoopVoce (fino a 14.4 Mbps in download)."
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Sì, anche nelle note dell'offerta è specificato che, in caso di disattivazione di Chiamatutti 4x4, anche l'accesso alla rete LTE si disattiva entro 48 ore.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma cosa vuol dire conteggio singolo kb??
Cioè Tim,Wind, Vodafone ecc..come li fanno i conteggi per il collegamento alla rete??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
A

Albemix

Guest
lucamonte ha detto:
Credo solo col piano Coopvoce Chiamatutti 4x4

http://www.mvnonews.com/2016/11/21/arriva-4g-coopvoce-la-nuova-offerta-chiamatutti-4x4/

"E’ importante sapere che si può usufruire della rete 4G esclusivamente attivando questa opzione tariffaria. Nel momento in cui venisse disattivata, si tornerebbe ad utilizzare la rete 3G di CoopVoce (fino a 14.4 Mbps in download)."

Una mossa per spingere all'attivazione di un pacchetto di 10€ al mese. Non mi sembra malvagia come offerta per 10€, sull'Umts aumenterei la velocità fino ai 21 mega. Il rinnovo è di ogni mese, alla faccia dei 28 giorni!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusate ma cosa vuol dire conteggio singolo kb??
Cioè Tim,Wind, Vodafone ecc..come li fanno i conteggi per il collegamento alla rete??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
Anche loro al singolo kb su praticamente tutte le promo. Le offerte conteggiate a scatti ormai sono scomparse.
 
A

assioma80

Guest
il mio smartphone non sò se supporta la connettività 4G ,comunque fosse anche in 3G un'offerta con 4 GB e 600 minuti di chiamate e sms verso tutti a 10 euro al mese quale altro operatore te la offre?? In Italia nessuno,credo. E poi è sempre rete Tim ,la migliore in Italia. Ottima offerta,secondo me in tanti passeranno a CoopVoce
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Rete TIM migliore in Italia? :O

Comunque, ora che TIM sta offrendo la IperGiga... boh
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Rete TIM migliore in Italia? :O

Comunque, ora che TIM sta offrendo la IperGiga... boh
Però l'offerta di Coop è rivolta a tutti, mentre quella di TIM solo ai clienti H3G o sbaglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Sì è solo per 3 ma non ci vuole molto a fare una nuova SIM 3, migrarla su TIM e poi sovrascrivere il numero facendo MNP da altro gestore ;)
 
A

assioma80

Guest
ibm17 ha detto:
Sì è solo per 3 ma non ci vuole molto a fare una nuova SIM 3, migrarla su TIM e poi sovrascrivere il numero facendo MNP da altro gestore ;)

Tutto si può fare...:cool: ...ma che seccatura cambiare numero e ridarlo a tutti i tuoi contatti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
A livello nazionale la rete migliore è Vodafone. A livello locale tutto può succedere...
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì è solo per 3 ma non ci vuole molto a fare una nuova SIM 3, migrarla su TIM e poi sovrascrivere il numero facendo MNP da altro gestore ;)

Sovrascrivere il numero TIM successivamente alla prima MNP non è sempre un'impresa semplice come con gli altri tre gestori.

La IperGiga la stanno offrendo anche ai virtuali.
 
Top