Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

PosteMobile Casa: l'offerta di Poste per la telefonia fissa

A

aLeX P

Guest
Ed ecco che Poste ora venderà anche telefonia fissa ai tanti pensionati e clienti che ogni giorno si recano negli uffici postali. Telefono fisso in comodato d'uso gratuito, con all'interno SIM PosteMobile su rete Vodafone (avevano paura che dentro casa la wind non prendesse?) :p.

Qui l'articolo.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Che poi è un cellulare a tutti gli effetti. Telefonia fissa è una farsa totale. Un cellulare da tavolo si chiama
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,425
Punteggio
113
Su rete Vodafone? Ma che è sta porcata..? Hanno messo a ferro e fuoco tutto per diventare full MVNO e usare Wind e adesso tornano indietro?
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Tornano su VF? Sono impazziti totalmente.

In pratica rivenderanno un prodotto simile (se non lo stesso) al Vodafone Classic.

Provo a buttarla lì: è possibile che, senza Vodafone, non avrebbero potuto portare numerazioni fisse sulle loro SIM?
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Che poi è un cellulare a tutti gli effetti. Telefonia fissa è una farsa totale. Un cellulare da tavolo si chiama

Ma perché? Dici che non sarà riconosciuto come numerazione fissa? Parlano addirittura di portarci il vecchio numero di casa... :uh?:
Al di à dei commenti poco positivi, mi direste per favore più nello specifico perché è un'inutile puttanata, una farsa totale e una porcata? Grazie! :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
L unica unica unica cosa positiva è la forse possibile mnp da fisso a sim. Per il resto è una rete mobile che funziona su sim ma che funziona solo sulle bts che copre casa. Pure il prezzo fa schifo .
L affidabilità del fisso col filo rtg è un altra cosa. Tutta un altra cosa. Cmq mi ravvedo non è una puttanata è un enorme grandissima inutile cagata
 
A

Albemix

Guest
Non mi piace, prima Postemobile era sotto rete Vodafone e in successiva con Wind. Ora ritorna con la rete rossa?. Mi viene in mente la promo Vodafone Casa con il telefono dedicato.

Vodafone_casa1.jpg


Meglio la cara e tradizionale linea RTG. Se manca banda sulla bts o c'è congestione, la qualità voce è ben influenzata.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
@eXtasy capisco che non gli affiderai nemmeno il telefono della Lego. :p

@Albemix Ciao Albe, sì lo so che la cosa è strana, anche se PosteMobile ha il diritto di emettere sim sotto la rete che vuole essendo Full (anche se mi domando: gli conviene?).
Boh stiamo a vedere, anche se più che ci penso e più che mi sembra un prezzo fuori mercato in generale e in particolare per quello che offrono. :-/

Inviato dal mio Intex Aqua Fish utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma sarà perchè solo con Vodafone - come è stato scritto - potevano avere il numero di rete fissa.
 
A

Albemix

Guest
mercurio ha detto:
@Albemix Ciao Albe, sì lo so che la cosa è strana, anche se PosteMobile ha il diritto di emettere sim sotto la rete che vuole essendo Full (anche se mi domando: gli conviene?).
Boh stiamo a vedere, anche se più che ci penso e più che mi sembra un prezzo fuori mercato in generale e in particolare per quello che offrono. :-/

Weila ciao Mercurio!. E' strana questa gestione verso Vodafone, prima si decide di andare sotto rete Wind (le vecchie sim utilizzano ancora la rete di Vodafone). Non so se tanto convenga due gestioni; probabilmente alcune zone Wind non è messa bene (ad esempio a Laghi c'è solo un'omnidirezionale Vodafone).

Staremo a vedere i frutti che porteranno a casa Postemobile, con questo nuovo lancio sulla telefonia fissa;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Magari la nuova wind 3 infostrada avendo anche il fisso glielo ha negato
 
A

Albemix

Guest
Può essere, oppure il prezzo concordato per usare la loro linea era alto e Vodafone ha proposto di meglio. Chi lo sa;). RTG a vita! (il Voip ha meno spese e Vodafone paga meno a Telecom rispetto a una linea RTG).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giusto, avete ragione, non ci avevo pensato a questa cosa.
Ma secondo voi, stanno tenendo il piede anche su Vodafone perché temono la fusione tra Wind e H3G? :unsure:

Inviato dal mio Jolla+C utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
E chi lo sa, viene temuta sicuramente visto che i clienti salgono a quota oltre 30.000.000 per il mobile e se tutto va bene i due big potrebbero fare un passo indietro. Meno clienti, meno ricavi e sicuramente l'immagine. Con ZTE si parte già in ready 5G, è un bel passo.

Saeuti

Albemix
 
Top