Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Virtuale più economico per dati a consumo

Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Esiste un virtuale su rete Tim e Vodafone che offrono dati a consumo a basso costo oppure pacchetti giornalieri? Ho un smartphone dual SIM e sarebbe comodo avere un'altra SIM non su rete Wind nel caso serve copertura dove Wind non c'è...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Esiste un virtuale su rete Tim e Vodafone che offrono dati a consumo a basso costo oppure pacchetti giornalieri? Ho un smartphone dual SIM e sarebbe comodo avere un'altra SIM non su rete Wind nel caso serve copertura dove Wind non c'è...

con fastweb (tim) mi pare diano a 6 euro 6gb e minuti , a meno di questo non so se ci sia qualcosa
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sto vedendo ringo mobile che a consumo ho 500MB a €5 (€0.01/MB).
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Kena Facile: 1,99€/30gg hai 200 min e 200 MB in 3G
Kena Internet: 3,99€/30gg hai 3 GB in 3G
Fastweb Mobile 100: 1,95€/4sett (0,95€ se hai FW Fisso) hai 100 min e 100 MB in 4G. A sto punto rinunci al 4G (che con 100 MB non serve) e con 5 cent in più, ogni 30 gg e non 4 sett, hai 100 min e 100 MB in più con Kena Facile

Sinceramente 5€ per 500 MB mi sembrano troppi eh. Per quanto riguarda FW, è a 6€ se sei cliente fisso a casa, se no 10€.

Oltretutto Kena è TIM con un nome diverso, per cui non hai limiti di velocità come un MVNO esterno.

Sotto rete Vodafone non credo di sia qualche op..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Esiste un virtuale su rete Tim e Vodafone che offrono dati a consumo a basso costo oppure pacchetti giornalieri? Ho un smartphone dual SIM e sarebbe comodo avere un'altra SIM non su rete Wind nel caso serve copertura dove Wind non c'è...

Che telefono Dual sim hai di preciso?
Ricorda infatti che su molti dual SIM lo slot per la seconda SIM può funzionare solo in 2G, in tal caso trova un gestore che garantisca una buona copertura 2G nelle zone di tuo interesse, a meno di dover invertire le schede ogni volta. :)
 
G

giovax

Guest
I virtuali veri non hanno margine per competere sul traffico dati, mentre possono farlo più agevolmente per quanto riguarda voce e sms.
Ad oggi, per il traffico dati, i prezzi di Kena sono di fatto i migliori
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma è chiaro che quei €5 per 500MB sono a consumo o no? :) non sono €5 al mese, se un giorno al mese mi serve posso usare quei 10MB e spendere solo 10 cent! ... mentre gli altri devo pagare in fisso mensile anche se non lo uso... Ho un redmi note 4 che supporta 4G su entrambe le SIM ma solo quella primaria può usare 4G, la secondaria massimo 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Ma è chiaro che quei €5 per 500MB sono a consumo o no? :) non sono €5 al mese, se un giorno al mese mi serve posso usare quei 10MB e spendere solo 10 cent! ... mentre gli altri devo pagare in fisso mensile anche se non lo uso... Ho un redmi note 4 che supporta 4G su entrambe le SIM ma solo quella primaria può usare 4G, la secondaria massimo 3G.

Ok, allora il problema non si pone. :)

Spero comunque che nell'arco di pochi mesi quasi tutti i nuovi terminali dual-sim supportino almeno il 3G sulla seconda SIM, ad oggi sono pochissimi a farlo (mi vengono in mente solo il Moto G4/G5 e l'Asus Zenfone 3).

La nuova gamma Nokia 3/5/6 ad esempio ha la seconda SIM solo in 2G.
 
Top