Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
La scorsa settimana ho dovuto richiedere un cambio SIM avendo acquistato un nuovo Moto Z (il mio amatissimo Nexus 5 mi ha abbandonato) ho dovuto sborsare 5€ (fino al 2015 era gratuito, ma si sa io ho fortuna per queste cose) dopo 3 giorni passati ad aggiornare, rootare, cambiare rom mi sono accorto di un fastidiosissimo problema: al cambio di tecnologia di rete, quindi 4G->3G o 3G->2G etc la connessione dati cadeva e non c'era modo di ristabilirla a meno di riavviare il telefono. Ho così rifatto tutta la manfrina al contrario pensando che avessi causato io il problema, ma una volta riportato il telefono come uscito di fabbrica mi sono accorto che il problema era sempre presente.
Come un pirla non avevo neppure provato la SIM in un altro telefono.
Morale della favola contatto solo al venerdì sera l'assistenza Coop Voce su Facebook, mi rispondono in 20 minuti e mi aprono una segnalazione al reparto tecnico. Domenica gli scrivo nuovamente chiarendo meglio quello che succedeva e mi rispondono in meno di 5 minuti dicendomi che molto probabilmente mi avrebbero contattato il giorno seguente. Lunedì subito dopo pranzo mi contatta il reparto tecnico, mi resettano la SIM e tutto funziona nuovamente :D Mi hanno chiamato anche dopo per controllare che si fosse risolto.

La mia esperienza con l'assistenza è stata davvero positiva, sia per la gentilezza di tutti, sia perché in poco tempo hanno risolto.

Spero che quelli che sono contro gli operatori virtuali possano ricredersi, anzi, avessi avuto un operatore tradizionale avrei sicuramente dovuto penare molto di più
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Anch'io rimango molto soddisfatto! :) E sono due anni che sono con loro.
Per il problema che ebbi col 3G della mia zona, mi contattò un operatore preparato del reparto tecnico che mi tenne al telefono quasi un'oretta e mi fece fare anche una serie di test.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Anch'io rimango molto soddisfatto! :) E sono due anni che sono con loro.
Per il problema che ebbi col 3G della mia zona, mi contattò un operatore preparato del reparto tecnico che mi tenne al telefono quasi un'oretta e mi fece fare anche una serie di test.

Di tutte le varie assistenze che ho dovuto contattare quella di CoopVoce è al momento la migliore.. la peggiore è Tiscali, ho un problema simile sulla SIM dati abbinata alla fibra (la connessione dati non funziona) e non riesco a contattare nessuno: su twitter e facebook non rispondono e al 130 si rimane in attesa una vita.

Certo è triste essere meravigliati che un servizio funzioni a dovere :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tiscali penso è un gestore discount. Io mai avrei fatto fibra con loro. Costano uguale ma non hanno certo le infrastrutture di wind3 Vodafone o fastweb. Si salvano forse per l assenza di vincolo e penali. Sul mobile? È un virtuale.....coi prezzi stracciati di Wind3 e tim che sono gestori reali con rete propria non ne vedo il senso
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Tiscali penso è un gestore discount. Io mai avrei fatto fibra con loro. Costano uguale ma non hanno certo le infrastrutture di wind3 Vodafone o fastweb. Si salvano forse per l assenza di vincolo e penali. Sul mobile? È un virtuale.....coi prezzi stracciati di Wind3 e tim che sono gestori reali con rete propria non ne vedo il senso

Prima avevo Vodafone per la Fibra e posso garantirti che avevo un sacco di problemi, pagavo 47€ e rotti ogni 4 settimane per avere YouTube e Amazon Prime che andavano in buffer, siti non raggiungibili in certi momenti della giornata etc. Ora ho ping più bassi e instradamenti migliori nella maggior parte dei casi: ti posso garantire che come infrastruttura siamo ai livelli degli altri, se non meglio (soprattutto rispetto a Vodafone stessa). Non ho scelto Infostrada per il vincolo di 2 anni e pagamento del modem.

Non costano assolutamente uguale: rispetto a Vodafone risparmio una fortuna, ma anche rispetto ad Infostrada c'è un bel risparmio; Tim e Fastweb non vendono ancora la fibra a 1Gb nella mia zona, quindi non le ho neppure considerate.

Il problema di Tiscali è proprio la totale assenza di assistenza, l'ho avuta anni fa con l'ADSL e non era assolutamente ridotta in questo modo.

La SIM mobile Tiscali è abbinata alla fibra e l'ho ricevuta gratis, non vedo perché non dovrei usarla :p

La scelta di Tiscali è avvenuta anche nella speranza che tra quest'anno ed il prossimo Free si lanci nel fisso, magari con un'offerta mobile/fisso combinata come in Francia :clap: l'assenza di vincoli e penali era fondamentale.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sei di Bologna No? Non disti troppo da casa mia. Cmq io ho avuto esperienze di adsl Tiscali wholesale oscene e fin qui tutto normale. Ma non era normale la totale assenza dell' assistenza. Inoltre la copertura ull latita tantissimo. Per me a livello infrastrutturale non si può minimamente paragonare Tiscali a wind3, che comunque è da anni sul fisso o a fastweb. Poi che vodafobe sul fisso (la mia personale terza scelta dopo Wind e fastweb ) talvolta abbia casini non è una novità ma così grossi in ftth da un po da pensare. Idem free gestore appena arrivato con risorse striminzite mai mi ci affiderei.
 
A

aLeX P

Guest
Tiscali nel mobile a dire il vero funziona molto bene, specialmente sul traffico dati. Anche se non hanno aperto al 4G di TIM, hanno un 3G molto performante (a differenza di altri MVNO sono un provider internet e hanno loro IP che possono aumentare in caso di necessità - aumento traffico - quasi in tempo reale, invece che doverne acquistare da società esterne come fanno gli altri), almeno fino ad oggi non ho mai avuto problemi con loro.

Sul lato assistenza, il problema è degli ultimi mesi, da quando hanno iniziato a vendere la Fibra a 1 Gigabit, dove hanno avuto anche molti ritardi e lamentele da parte dei loro clienti e hanno iniziato a ritardare nelle risposte. Prima se accedevi da Twitter, entro un paio d'ore avevi la risposta, ora purtroppo non più e il 130 ti porta ad attese estenuanti. Da questo punto di vista indubbiamente CoopVoce è avanti anni luce e stanno dimostrando (ormai da anni) di tenerci al cliente. Anche perché parliamo di un call center H24 (una rarità oggi) e italiano, non come tanti che ti rispondono da Tirana per non risolverti mai i problemi.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sapete se l'offerta che si sceglie é già attiva sulla sim provvisoria?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sapete se c'è qualche possibilità che il credito ricevuto in omaggio dopo 1 mese (come succedeva con altri) passi come credito vero facendo MNP?
Mi sto trovando davvero male con la rete TIM in zona e vorrei cambiare.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Sapete se c'è qualche possibilità che il credito ricevuto in omaggio dopo 1 mese (come succedeva con altri) passi come credito vero facendo MNP?
Mi sto trovando davvero male con la rete TIM in zona e vorrei cambiare.

Ciao,
se parli dei 30 euro di bonus, purtroppo no.
In altri lidi si parla di qualcuno che è riuscito, a forza di forze, a farseli spostare in un'altra utenza CoopVoce.
 
Top