Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti gli utenti di WindWorld. Ho eseguito la portabilità del mio numero da vodafone ad iliad, tutto perfetto e nei tempi stabiliti. Internet va sia in 3G/4G/LTE dunque apposto, stessa cosa con le chiamate in uscita. Il problema sono le chiamate in entrata, non riesco a riceverle, il telefono squilla ma la chiamata non mi arriva. Ho un iphone 5s, ho provato in un altro iphone e funziona, cosa può essere? (ho ios 12 beta installato)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Se con un altro telefono funziona il problema potrebbe essere nel tuo devices.

P.s.: controlla se dopo qualche squillo inizia effettivamente a suonare, Iliad applica la pratica dello "squillo fasullo" quando si è in 4G.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che se tengo i dati attivi le chiamate arrivano, se uso il WiFi o spengo i dati non arriva niente.
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Giovirx ha detto:
Salve a tutti gli utenti di WindWorld. Ho eseguito la portabilità del mio numero da vodafone ad iliad, tutto perfetto e nei tempi stabiliti. Internet va sia in 3G/4G/LTE dunque apposto, stessa cosa con le chiamate in uscita. Il problema sono le chiamate in entrata, non riesco a riceverle, il telefono squilla ma la chiamata non mi arriva. Ho un iphone 5s, ho provato in un altro iphone e funziona, cosa può essere? (ho ios 12 beta installato)

se la portabilità è avvenuta ieri solitamente i sistemi impiegano 24/36 ore per riallinearsi magari già oggi pomeriggio funziona tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Cos'è una pratica stile ex3 che tagliava le chiamate a 60 minuti per evitare truffaldini ricaricatori?
Immagino che anche le chiamate internazionali abbiano un bel peso nel bilancio di Iliad.
Mi auguro si siano fatti i loro conti, perchè per offrirle illimitate ... bah
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Immagino che anche le chiamate internazionali abbiano un bel peso nel bilancio di Iliad.
Mi auguro si siano fatti i loro conti, perchè per offrirle illimitate ... bah

Come se far cadere la chiamata a 20 minuti, ti scoraggi a richiamare 2 secondi dopo. Comunque è un problema tecnico non una cosa imposta da Iliad, che va avanti da qualche settimana ma ovviamente le segnalazioni ai call center nel 2019 sono inutili. Prima il problema si verificava intorno ai 35-40 minuti, ora a 20.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Come se far cadere la chiamata a 20 minuti, ti scoraggi a richiamare 2 secondi dopo. Comunque è un problema tecnico non una cosa imposta da Iliad, che va avanti da qualche settimana ma ovviamente le segnalazioni ai call center nel 2019 sono inutili. Prima il problema si verificava intorno ai 35-40 minuti, ora a 20.
No certo, resta comunque una cosa anomala e alla lunga snervante. Vediamo quanto tempo impiegano per risolvere questo "problema tecnico", mi chiedo come fai a dire con certezza che sia proprio un problema tecnico...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
No certo, resta comunque una cosa anomala e alla lunga snervante. Vediamo quanto tempo impiegano per risolvere questo "problema tecnico", mi chiedo come fai a dire con certezza che sia proprio un problema tecnico...

Come è loro tradizione, hanno già iniziato a dire che non dipende da loro ma che è colpa degli altri: scommettiamo si aggiungerà alla lunghissima lista dei problemi irrisolti?

PS: Dani, complimenti per la tua nomina a mod.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
michelerossi ha detto:
Come è loro tradizione, hanno già iniziato a dire che non dipende da loro ma che è colpa degli altri: scommettiamo si aggiungerà alla lunghissima lista dei problemi irrisolti?

PS: Dani, complimenti per la tua nomina a mod.

Ti prego postami la "lunghissima" lista di problemi irrisolti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
Ti prego postami la "lunghissima" lista di problemi irrisolti.
Secondo me già questi 2 sono abbastanza rilevanti. Poi non so se quello riguardante le chiamate nazionali sia risolto o meno..
Un operatore telefonico che ha problemi persistenti con le chiamate (che tra l'altro non è ad oggi nemmeno in grado di generare su rete propria!) fa un po' ridere dai!
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Secondo me già questi 2 sono abbastanza rilevanti. Poi non so se quello riguardante le chiamate nazionali sia risolto o meno..
Un operatore telefonico che ha problemi persistenti con le chiamate (che tra l'altro non è ad oggi nemmeno in grado di generare su rete propria!) fa un po' ridere dai!

Quello delle chiamate nazionali che c'è stato recentemente è stato risolto. Quello delle chiamate che solamente Extasy non riesce a ricevere mentre tutti gli altri utenti Iliad del Forum si, non ti so dire. Ma questo qui delle chiamate internazionali è davvero un disservizio minimo. 20 minuti sono tanti e puoi sempre richiamare gratis 2 secondi dopo.

Poi c'era il problema dei messaggi di Facebook, Instagram etc, che non arrivavano mentre ora arrivano tutti. E il problema dei messaggi del ti ho cercato che arrivano a tutti gli utenti iliad del forum tranne a extasy.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Come se far cadere la chiamata a 20 minuti, ti scoraggi a richiamare 2 secondi dopo. Comunque è un problema tecnico non una cosa imposta da Iliad, che va avanti da qualche settimana ma ovviamente le segnalazioni ai call center nel 2019 sono inutili. Prima il problema si verificava intorno ai 35-40 minuti, ora a 20.


Il fatto è che ci sono anche sistemi automatici che chiamano e tengono in piedi ore ed ore di chiamate, un po' come facevano ai tempi gli "autoricaricatori". Ora io non so se sia un problema tecnico o meno, ma la questione puzza fortemente di limitazione apposita per evitare usi illeciti e risparmiare qualche soldo in casa Iliad, solo che chiaramente poi ci rimettono tutti, sia i clienti disonesti che quelli onesti.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Il fatto della irraggiungibilità e della necessità del riavvio è molto grave. Ed ancora più grave che i vertici, a partire dal core network leader, all’inizio disponibili al dialogo non rispondano manco più alle lamentele. È questa la cosa che mi ha dato ancora più fastidio del fatto che dopo 17 mesi esatti ci siano ancora problemi irrisolti.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, visto che il thread è stato chiuso per "Ca**ate" la posto qui la domanda. Sull'altro topic Ibm scrisse che non è possibile fare chiamate HD tra clienti Vodafone-Tim, cioè tra due operatori diversi. Questo vuol dire che nel momento in cui si chiama una persona che è un gestore differente non dovrebbe comparire la scritta HD giusto? E' ancora valida questa cosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Comunque, visto che il thread è stato chiuso per "Ca**ate" la posto qui la domanda. Sull'altro topic Ibm scrisse che non è possibile fare chiamate HD tra clienti Vodafone-Tim, cioè tra due operatori diversi. Questo vuol dire che nel momento in cui si chiama una persona che è un gestore differente non dovrebbe comparire la scritta HD giusto? E' ancora valida questa cosa?

L' HD voice tra operatori diversi necessita di accordo tra operatori.
Al momento è attivo tra Wind Tre e Vodafone e viceversa . Tra Tim e Wind Tre sicuramente non funziona .
Tra Tim e Vodafone , non ricordo.

La scritta HD compare se è prevista dal firmware. Con Xiaomi , e Sony (no brand ) non compare nessuna scritta HD


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
L' HD voice tra operatori diversi necessita di accordo tra operatori.
Al momento è attivo tra Wind Tre e Vodafone e viceversa . Tra Tim e Wind Tre sicuramente non funziona .
Tra Tim e Vodafone , non ricordo.

La scritta HD compare se è prevista dal firmware. Con Xiaomi , e Sony (no brand ) non compare nessuna scritta HD


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si, però se compare vuol dire che sta funzionando, no? Perchè la scritta HD su iliad mi compare durante le chiamate internazionali verso Operatore AT&T, verso EDIT Fastweb che dovrebbe essere rete Tim e verso ovviamente i clienti Wind3. Non ho ancora provato verso Vodafone.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Yoshi postemobile e' Wind quindi in "famiglia" anche se io in tanti anni come cliente Poste Mobile non sono mai riuscito a fare una chiamata in HD Voce .......
 
Top