Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Segnalo questa promozione di PosteMobile che secondo me è un po' andata in secondo piano data l'ascesa di Illiad, offre minuti e messaggi illimitati e 50 giga a 8,3€ al mese, ma bisogna ricaricare per 50€ alla volta (anticipo di 6 mesi).
L'ho fatta attivare ad un parente con MNP da Vodafone e per intanto la rete ha prestazioni uguali a Wind.
Costo SIM 15 euro con 5 di credito, la promo scade il 10 agosto.

http://www.postemobile.it/creami-next
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Le tariffe di Postemobile dopo l'arrivo di Iliad, sono da smaltimento tramite raccolta differenziata :lol:

Postemobile va in roaming sulla rete Wind Tre e subisce tutte le peggiori limitazioni del caso mentre invece Iliad usufruisce del RAN Sharing, quindi il discorso da fare è diverso.

Perchè Postemobile non fa una bella tariffa per coloro che vogliono spendere 1 o 2 euro al mese con qualche minuto e messaggio invece di rivaleggiare con altri che sono decisamente carrozzati?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Perchè Postemobile non fa una bella tariffa per coloro che vogliono spendere 1 o 2 euro al mese con qualche minuto e messaggio invece di rivaleggiare con altri che sono decisamente carrozzati?

In realtà ci sarebbe la PM Super Ricarica, 2€/mese per 30 minuti ed 1 GB... Non è un granché ma ora è anche in promo con raddoppio ricariche:

http://www.postemobile.it/super-ricarica


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
In realtà ci sarebbe la PM Super Ricarica, 2€/mese per 30 minuti ed 1 GB... Non è un granché ma ora è anche in promo con raddoppio ricariche:

http://www.postemobile.it/super-ricarica


Sent from my iPhone using Tapatalk

Parlavo di una tariffa in stile Kena Facile senza costi di attivazione. Perchè questi ultimi sono il vero problema di Kena. Alla fine spendo 2 euro al mese ma ho pagato 18 euro di attivazione.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Parlavo di una tariffa in stile Kena Facile senza costi di attivazione. Perchè questi ultimi sono il vero problema di Kena. Alla fine spendo 2 euro al mese ma ho pagato 18 euro di attivazione.

Oddio, veramente anche la PM Super Ricarica non ha alcun costo di attivazione... La SIM costa 15€ con 15€ di traffico e ti scalano solo il primo mese!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Oddio, veramente anche la PM Super Ricarica non ha alcun costo di attivazione... La SIM costa 15€ con 15€ di traffico e ti scalano solo il primo mese!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse non mi sono spiegato bene. Postemobile non ha di solito costi di attivazione invece Kena si. Però Kena ha delle tariffe più interessanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Le tariffe di Postemobile dopo l'arrivo di Iliad, sono da smaltimento tramite raccolta differenziata :lol:

Postemobile va in roaming sulla rete Wind Tre e subisce tutte le peggiori limitazioni del caso mentre invece Iliad usufruisce del RAN Sharing, quindi il discorso da fare è diverso.

Perchè Postemobile non fa una bella tariffa per coloro che vogliono spendere 1 o 2 euro al mese con qualche minuto e messaggio invece di rivaleggiare con altri che sono decisamente carrozzati?

Quali limitazioni subisce?
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Quali limitazioni subisce?

E in roaming e quindi quasi sicuramente è soggetta a prioritizzazione del traffico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
E in roaming e quindi quasi sicuramente è soggetta a prioritizzazione del traffico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sicuramente, però per una persona che usa per la maggiore social e YouTube in 4G 50 giga anche se prioritizzati vanno di lusso.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Si sicuramente, però per una persona che usa per la maggiore social e YouTube in 4G 50 giga anche se prioritizzati vanno di lusso.

Però non riesco a capire perché bisogna preferire Postemobile che vuole un bel pagamento anticipato a Iliad che invece offre molto di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Però non riesco a capire perché bisogna preferire Postemobile che vuole un bel pagamento anticipato a Iliad che invece offre molto di più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh forse hai ragione, se non che Illiad è una società nuova e non si sa che tipo di politiche farà in futuro, invece ogni paese ha un ufficio postale se bisogna tirare le orecchie a qualcuno :p
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Beh forse hai ragione, se non che Illiad è una società nuova e non si sa che tipo di politiche farà in futuro, invece ogni paese ha un ufficio postale se bisogna tirare le orecchie a qualcuno

Iliad è ancora troppo virtuale e deve crescere però il 177 è molto veloce nel dare assistenza. Le poste sono praticamente ovunque ed è più facile per esempio ricevere una sim in sostituzione. Però bisogna dire che non tutti gli operatori postali sono preparati sul campo mobile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me iliad per esperienza personale fa vomitare. Sim aziendale passata da wind3 business a iliad. Sms del ti ho cercato non possibile se non con segreteria attiva che parte subito. Delay 20 sec della segreteria provato mille volte anche dal 177 ( talvolta imbarazzante) ma non va.
Rete capitolo drammatico. Perde la rete. Passa in 3g senza motivi. Non scambia dati a volte per minuti. Si è irraggiungibile anche sotto copertura. Adiacenze secondo me configurare da merda. Freeze di rete allucinanti. Ping alle stelle... insomma un gestore inutile. Il bello è quando rimani senza rete o meglio va solo la connessione dati ma in realtà sei completamente irraggiungibile. Oppure quando a Campo pieno ti dà solo emergenza. È prima che mi rompiate i coglioni TUTTI i miei colleghi lamentano gli stessi problemi...ho sul personale una sim Wind e mia madre 3 che non hanno quei problemi sovrascritti e sto per tutta Emilia Romagna... spesso in rete unica finita (mo e bo). Dimenticavo osceni a non avere neanche un' antenna attiva propria. Sono un gestore virtuale
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh se hai problemi te mi pare abbastanza logico che parenti, amici, colleghi o chi vuoi tu li abbiano anche loro, grosso modo siete li nelle stessa area. Per fortuna non si hanno sti problemi dappertutto; o per lo meno fino ad ora io non ne ho avuti. Fortuna? Non credo, mia madre passata anche lei da Wind a Iliad non ha notato nessuna differenza, ovvio è la stessa rete, se non l’assenza di un app dedicata, che usava solo per ricaricare, ora addebito su carta quindi chissenefrega dell’app. Torna a Wind se ti trovi male no?
La vedo una cosa alquanto inutile lamentarsi: cambia operatore e bona, e la stessa cosa i tuoi conoscenti che cambino se hanno davvero
tutti questi problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top