Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Niente male, personalmente 80 giga non mi basterebbero una settimana (e qui con l'extra soglia bisogna fare mooolta attenzione essendo una sim postpagata), però per chi non usa troppo internet non è davvero male come offerta!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
A casa il mio router misura sui 250/300 giga al mese.. Siamo in 2 con 2 telefoni 1 tablet 2 PC 2 Smart TV secondo me si fa molto presto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ma la sim in questione può essere usata anche su altro device o è legata a quella ciofeca di cubetto che non fa 4g+ ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Ma la sim in questione può essere usata anche su altro device o è legata a quella ciofeca di cubetto che non fa 4g+ ?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
La sim può essere tranquillamente usata in qualsiasi dispositivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Che spettacolo di offerta... Peccato solo che ho ancora il vincolo a 14,99 con 50GB/mese, altrimenti l'avrei sottoscritta. Appena mi scade l'offerta attualmente attiva con 3 probabilmente rinnoverò con questa se la daranno ancora.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
A casa il mio router misura sui 250/300 giga al mese.. Siamo in 2 con 2 telefoni 1 tablet 2 PC 2 Smart TV secondo me si fa molto presto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A me questi ultimi 30 giorni ha misurato 290 GB in download e 120 GB in upload. Quindi oltre 400 totali. Diciamo che sono offerte per chi proprio non ha la possibilità di avere una connessione illimitata... È comunque un ottimo prezzo, la vedo bene per seconde case o zone di campagna!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
A me questi ultimi 30 giorni ha misurato 290 GB in download e 120 GB in upload. Quindi oltre 400 totali. Diciamo che sono offerte per chi proprio non ha la possibilità di avere una connessione illimitata... È comunque un ottimo prezzo, la vedo bene per seconde case o zone di campagna!


Non so se quello sia il tuo consumo individuale o quello di tutta la famiglia, per quanto mi riguarda però neanche mettendomi d'impegno riesco ad andare oltre i 60 Gb di traffico dati complessivo al mese tra PC e smartphone. :)

Devo dire comunque che quella sia l'offerta perfetta per lo studente/lavoratore fuorisede che non voglia attivarsi una linea fissa a casa, grazie anche alla navigazione illimitata notturna (30 Gb/notte e poi cap a 64kbps).
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
strafe ha detto:
Non so se quello sia il tuo consumo individuale o quello di tutta la famiglia, per quanto mi riguarda però neanche mettendomi d'impegno riesco ad andare oltre i 60 Gb di traffico dati complessivo al mese tra PC e smartphone. :)

Devo dire comunque che quella sia l'offerta perfetta per lo studente/lavoratore fuorisede che non voglia attivarsi una linea fissa a casa, grazie anche alla navigazione illimitata notturna (30 Gb/notte e poi cap a 64kbps).
Intera casa, tutta la famiglia! Con PC, tablet, console e chi più ne ha più ne metta... Solo gli aggiornamenti della Xbox consumano 5/6 GB a distanza di pochi giorni! Però, personalmente non sostituirei mai una connessione via cavo con una radio, a meno che non abbia proprio la necessità di risparmiare all'osso...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
3ckc ha detto:
Tutto bello ma sto vincolo a 30 mesi...

Moglie ubriaca e botte piena non ne sono mai esistiti. Fermo restando che con gli ultimi aumenti generalizzati non è detto che tra 30 mesi ci sia di meglio anzi
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
OT
Non me ne parlare... figli in vacanza, XBOX Game Pass attivo, sicché scaricano giochi, li provano, il giorno dopo ne provano altri.... a botte da 50 / 70 GB a gioco, fra un po' mi esplode il router...
/OT

callfan ha detto:
Solo gli aggiornamenti della Xbox consumano 5/6 GB a distanza di pochi giorni!
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
qam ha detto:
OT
Non me ne parlare... figli in vacanza, XBOX Game Pass attivo, sicché scaricano giochi, li provano, il giorno dopo ne provano altri.... a botte da 50 / 70 GB a gioco, fra un po' mi esplode il router...
/OT

:sorrisok: :fun:
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Ecco cosa non sopporto. Perché bisogna sempre occultare le cose?

L'offerta in teoria è questa: "80 giga e navighi senza limiti tutta la notte". In pratica: "80 giga e navighi fino a 30 giga tutta la notte ma stai attento a non scaricare troppo altrimenti ti sego la banda, vengo a casa tua e ti spengo il pc e lo smartphone e per tutto il giorno a seguire ti metto in punizione in quel famoso angolino dove andavi a finire perché non volevi finire i compiti." :D

Tornando seri... nelle condizioni si legge: "A tutela nei confronti di comportamenti relativi ad anomali volumi di traffico e a garanzia dell’uso personale e corretto del servizio, al raggiungimento di una soglia di consumo pari a 30 GB a notte, la navigazione verrà ridotta a 64Kbps. Il rallentamento della velocità di navigazione durerà fino alle ore 07:59 del giorno stesso".
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Ecco cosa non sopporto. Perché bisogna sempre occultare le cose?

L'offerta in teoria è questa: "80 giga e navighi senza limiti tutta la notte". In pratica: "80 giga e navighi fino a 30 giga tutta la notte ma stai attento a non scaricare troppo altrimenti ti sego la banda, vengo a casa tua e ti spengo il pc e lo smartphone e per tutto il giorno a seguire ti metto in punizione in quel famoso angolino dove andavi a finire perché non volevi finire i compiti." :D

Tornando seri... nelle condizioni si legge: "A tutela nei confronti di comportamenti relativi ad anomali volumi di traffico e a garanzia dell’uso personale e corretto del servizio, al raggiungimento di una soglia di consumo pari a 30 GB a notte, la navigazione verrà ridotta a 64Kbps. Il rallentamento della velocità di navigazione durerà fino alle ore 07:59 del giorno stesso".

E' anche vero che 30GB/notte mi pare abbastanza ragionevole. Avessero dato l'illimitato con max 5GB allora ok, ma 30 diciamo che c'è abbastanza margine di manovra.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Come già detto l'offerta è niente male. Essendo però una sim postpagata necessita di particolari attenzioni e di un utilizzo responsabile per evitare spiacevoli addebiti in fattura:

- Attenzione all'extra soglia, una volta terminato il bundle diurno si paga caro (la navigazione non viene bloccata, ne viene ridotta la velocità)
- Attenzione al Night Unlimited: non lo dicono da nessuna parte ma è buona norma disconnettere la connessione dopo la mezzanotte, attendere almeno 15 minuti e riconnettere altrimenti potrebbe non scattare l'illimitato e scalare giga
- Va assolutamente verificato che sia attivo il blocco dei servizi a sovraprezzo, questi vengono totalmente addebitati in fattura!

E comunque un pochino di trasparenza in più sull' "illimitato notturno" non guasterebbe, per fortuna in caso di superamento soglia in quel caso si va a velocità ridotta e non a consumo...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
E' anche vero che 30GB/notte mi pare abbastanza ragionevole. Avessero dato l'illimitato con max 5GB allora ok, ma 30 diciamo che c'è abbastanza margine di manovra.
Purtroppo i 30 gb a notte non sono un limite certo. I CAP sono dietro l'angolo. Basta un ISO di troppo. L'ho avuta e quindi posso portare la mia esperienza. Anzi la mia era quella da 60gb a notte (già non male come bundle, peccato venissi segato senza che ci fosse un domani).

Mi diede fastidio che il negoziante o sul sito non ci fosse scritto (ben visibile) che comunque ci fosse una limitazione.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top