Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

ho letto e riletto molto su questo pseudo-finto virtuale creato da Vodafone per combattere ILIAD (altro pseduo virtuale).

A parte il cap a 30 mega, non mi sembra affatto male la loro offerta, in particolare se provenienti proprio da iliad:

- 6,99 euro
- 50 GB con cap down/up a 30 mega (che non ho mai visto in vita mia almeno nella mia zona)
- minuti sms tutto illimitato
- no servizi a sovrapprezzo
- servizi ti ho chiamato ecc... gratis

Cosa dovrebbe frenare dal passare ad Ho Mobile?

Ciao!
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Si quella è imbattibile, ed infatti l'ho sottoscritta :)

Ma a livello tecnico cosa ne pensate di questo HO MOBILE?

P.S: l'offerta di TRE tanto so già che verrà rimodulata tra 3...2....1 lol ma godiamocela finchè dura
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per me ho. ha gli stessi problemi di Kena e dei diversi virtuali... Niente pacchetti per l'estero extraUE, niente VoLTE e Voce HD (che sono per "appassionati", per carità, ma significa sempre non poter sfruttare appieno le potenzialità della rete), e poi il cap... I 30 Mbps sono superabilissimi, basta una buona B7 per andare ben oltre! Considerando che ci sono pacchetti simili a marchio Vodafone senza limitazioni di velocità, continuo a pensare che sia un po' una mucca da mungere per i meno esperti. Chi gira su internet e si informa sui forum, fra winback ed operator attack con attiva l'opzione Plus ed il blocco dei VAS, può ottenere la stessa cosa con le funzionalità piene ed un portafoglio commerciale ben più vasto.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
A quel prezzo lì, se non ti pesa il cap a 30 mega (da mobile non te ne accorgi neanche secondo me) e se non hai necessità di attivare servizi extra (ad es. pacchetti estero, o altri servizi "premium") è un'ottima offerta.
La rete è quella Vodafone, sebbene non sia perfetta come dice il loro marketing è comunque una garanzia.
Discorso diverso per l'offerta a 12,99€, è più conveniente rispetto al listino ufficiale Vodafone ma in giro si trova di meglio, 13€ per un virtuale mi sembrano un po' troppi...
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
L'HD voice su rete 3G dovrebbe essere attiva nei virtuali, almeno in alcuni.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
A quanto sapevo, Ho Mobile supporta Voce HD.

Per il resto so bene che c'è l'offerta Vodafone Special a 6,99 (no sms) senza limiti e tutto al massimo, ma si sa che Vodafone è anche nota per rimodulare peggio di tutti.

Poi se fai la Vodafone Special a 6,99 + 2 euro di Plus = 8,99 che sicuramente è un super prezzone in ogni caso

Tra l'altro, per quanto mi siano sempre stati antipatici in modo quasi sviscerato… Vodafone è innegabile che ha una rete 3G e 4G costruita davvero bene, rispetto anche a TIM che mi sembra molto disomogenea.
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Poi se fai la Vodafone Special a 6,99 + 2 euro di Plus = 8,99 che sicuramente è un super prezzone in ogni caso

Insomma 8.99€ per Vodafone super prezzone ... io direi molto conveniente visto che ora sotto i 10€ di offerte di listino non trovi più nulla tranne iliad e qualche virtuale e fosse per me, finché è possibile a quel prezzo starei su un MNO infrastrutturato senza limiti (per ora, visto la strada che ha preso Timl


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
luchella ha detto:
L'HD voice su rete 3G dovrebbe essere attiva nei virtuali, almeno in alcuni.
Quoto, le chiamate tra Vodafone e Ho vanno in HD in 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
il CAP di velocità c'era anche sulla prima offerta, a 60Mbps, e c'è sull'attuale, proprio da profilo di QoS
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Sarà che al momento la mia compagna con PosteMobile difficilmente arriva a velocità superiori a 10 mega (mentre io con TRE vado a 52)... Quindi per lei andrebbe bene Ho.

Sull'attuale il Cap è di 30 mega

Ora comunque le faccio prendere anche in considerazione l'offerta Wind a 6,99 euro e 50 giga (no sms) ma servizi ti ho cercato inclusi. Oppure quella della Tre.

Lei però insiste che Vodafone è migliore per dove lavora ... Quindi vediamo un po' che fare, a me Vodafone sta sulle balle ampiamente (gestore che si è sempre atteggiato da fighetto)
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Quoto, le chiamate tra Vodafone e Ho vanno in HD in 3G.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

non solo verso voda ma anche verso tim.
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
La ha provata mio fratello ed è laggosa e castrata come rete Vodafone se nin peggio rispetto a Tim
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
mario123 ha detto:
La ha provata mio fratello ed è laggosa e castrata come rete Vodafone se nin peggio rispetto a Tim

Calma, dipende dalle zone. Dove va bene Voda va bene anche ho mobile.E' ovvio che in caso di congestione i clienti voda hanno priorità d'accesso.
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
3ckc ha detto:
Calma, dipende dalle zone. Dove va bene Voda va bene anche ho mobile.E' ovvio che in caso di congestione i clienti voda hanno priorità d'accesso.
Nessuna congestione parlo di Roma senza congestione, Voda e anche Ho hanno dei bei filtri sulla rete in generale vedi youtube e whatapp...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Nessuna congestione parlo di Roma senza congestione, Voda e anche Ho hanno dei bei filtri sulla rete in generale vedi youtube e whatapp...
Io nessun problema .
Ho Wind Vodafone e Tim e in quanto a fluidità sono tutti uguali.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
76
Punteggio
28
mario123 ha detto:
Nessuna congestione parlo di Roma senza congestione, Voda e anche Ho hanno dei bei filtri sulla rete in generale vedi youtube e whatapp...

Sono stato proprio recentemente a Roma con ho. e non ho avuto nessun problema.Sempre 4g plus, sempre 30 mega costanti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
mario123 ha detto:
Nessuna congestione parlo di Roma senza congestione, Voda e anche Ho hanno dei bei filtri sulla rete in generale vedi youtube e whatapp...
Personalmente questi filtri non li ho mai notati, magari andrà a zone, ma sono Vodafone con il mio numero principale dal 2012 e non ho mai riscontrato problemi.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Io nessun problema .
Ho Wind Vodafone e Tim e in quanto a fluidità sono tutti uguali.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Io con Vodafone vedevo molta meno reattività giusto perché impiegava un po a a capire se era traffico da fatturare o no (social e video no stop)... era evidente la cosa non leggera
 
Top