Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
una domanda per favore: è possibile trasferire il credito di una sim PosteMobile ad un'altra sim PosteMobile e/o ad un altro strumento finanziario delle Poste, sempre dello stesso intestatario? :uh?:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Buongiorno a tutti,
una domanda per favore: è possibile trasferire il credito di una sim PosteMobile ad un'altra sim PosteMobile e/o ad un altro strumento finanziario delle Poste, sempre dello stesso intestatario? :uh?:

Non che io sappia. Puoi trasferire giga fra linee, soldi fra Postepay ma il credito può essere trasferito solo in caso di disattivazione della linea (con o senza MNP in uscita)...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Non che io sappia. Puoi trasferire giga fra linee, soldi fra Postepay ma il credito può essere trasferito solo in caso di disattivazione della linea (con o senza MNP in uscita)...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille callfan. :)
Ma quindi neanche da sim a PostePay? :(
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Grazie mille callfan. :)
Ma quindi neanche da sim a PostePay? :(

Figurati! Eh non credo proprio, sai... Non che sia espertissimo di Poste ma non l’ho mai letto da nessuna parte... Anche perché si tratterebbe, formalmente, di una ricarica alla carta Postepay e non ho mai letto che si possa usare il credito della SIM come metodo di pagamento... :(
Però magari aspettiamo qualcuno più esperto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Figurati! Eh non credo proprio, sai... Non che sia espertissimo di Poste ma non l’ho mai letto da nessuna parte... Anche perché si tratterebbe, formalmente, di una ricarica alla carta Postepay e non ho mai letto che si possa usare il credito della SIM come metodo di pagamento... :(
Però magari aspettiamo qualcuno più esperto!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Che sfortuna! Mi ritrovo una vecchia sim ancora sotto rete Vodafone (che tutto sommato mi farebbe anche comodo...), è che inizia ad avere un credito che non mi serve lasciarlo lì...
Boh, vediamo se ci sono altre risposte.
Grazie callfan!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Che sfortuna! Mi ritrovo una vecchia sim ancora sotto rete Vodafone (che tutto sommato mi farebbe anche comodo...), è che inizia ad avere un credito che non mi serve lasciarlo lì...
Boh, vediamo se ci sono altre risposte.
Grazie callfan!

Figurati! Mi viene in mente che potresti passarla ad altro gestore NON richiedendo il trasferimento del credito. Così poi mandi il modulo di rimborso a Poste, chiedendone l’accredito su un conto corrente. Ci perdi 5/6€ mi sa ma almeno capitalizzi quello che c’è... E magari, venendo da Poste, ti porti anche a casa qualche tariffa operator attack interessante di altri gestori da tenere nel cassetto...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Oddio di che importi stiamo parlando ? Alla fine se sei sotto i 10 te li perdi facendo il girotondo ......
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Figurati! Mi viene in mente che potresti passarla ad altro gestore NON richiedendo il trasferimento del credito. Così poi mandi il modulo di rimborso a Poste, chiedendone l’accredito su un conto corrente. Ci perdi 5/6€ mi sa ma almeno capitalizzi quello che c’è... E magari, venendo da Poste, ti porti anche a casa qualche tariffa operator attack interessante di altri gestori da tenere nel cassetto...


Sent from my iPhone using Tapatalk

alex.vt ha detto:
Oddio di che importi stiamo parlando ? Alla fine se sei sotto i 10 te li perdi facendo il girotondo ......
Sì sarebbe un importo mangiore di 20€. È che mantenere una sim sotto rete Vodafone, mi faceva comodo, soprattutto non direttamente Vodafone :p , quindi non volevo fare mnp.
Mhmm vediamo come fare, magari aspetto ancora un po' e poi farò mnp e amen.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Sì sarebbe un importo mangiore di 20€. È che mantenere una sim sotto rete Vodafone, mi faceva comodo, soprattutto non direttamente Vodafone , quindi non volevo fare mnp.
Mhmm vediamo come fare, magari aspetto ancora un po' e poi farò mnp e amen.
Eh infatti anche io la manterrei per tenere una via aperta sulla rete Vodafone... Che pacchetto hai, su quella scheda? Magari arriverà il momento in cui ti servirà, chissà mai...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh infatti anche io la manterrei per tenere una via aperta sulla rete Vodafone... Che pacchetto hai, su quella scheda? Magari arriverà il momento in cui ti servirà, chissà mai...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Nessuno in realtà, la uso come secondaria, e quindi solo a consumo, diciamo per... essere coperto da tutti e 4 i gestori. :p
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
mercurio ha detto:
Nessuno in realtà, la uso come secondaria, e quindi solo a consumo, diciamo per... essere coperto da tutti e 4 i gestori. :p

Eh capisco, come dire...qui sul forum sei in ottima compagnia XD Ma sì, allora fai bene a tenerla lì, che di SIM a consumo su rete Vodafone ormai ci sono solo i virtuali o ti devi sbattere per prendere una Vodafone con pacchetto e disattivarne il rinnovo... Se poi ti stufi, deciderai cosa fare :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh capisco, come dire...qui sul forum sei in ottima compagnia XD Ma sì, allora fai bene a tenerla lì, che di SIM a consumo su rete Vodafone ormai ci sono solo i virtuali o ti devi sbattere per prendere una Vodafone con pacchetto e disattivarne il rinnovo... Se poi ti stufi, deciderai cosa fare :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Dici che siamo in tanti ad avere le stesse manie, eh? :laugh:
 
Top