Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Però decisamente interessante...

La prima offerta ...ovvero... Pronto? Prontoooo? Prontooooooo? a 3,99 euro non è male

La secondo offerta... ovvero... Chi è?!? Chi èèèè? Chi èèèèèèèè? a 4,99 euro abbastanza buona

I nomi delle offerte caro Obert non sono stati formulati a caso... anzi. Siccome si appoggiano su rete Vodafone, che in chiamata va in EDGE (stanno spegnendo il 3G perchè il 2G è il futuro) è normalissimo sentire poco o non sentire per niente l'interlocutore :D
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Obert ha detto:
Io veramente non capisco se sia una presa in giro o cosa. Metti anche che le offerte siano buone ma il nome ... e poi davvero un virtuale ha bisogno di un secondo brand?

Se funzionano Kena e Ho. di proprietà Tim e Vodafone, vuol dire che funzionerà anche questo in qualche modo. Tanto la gente che ne sa di chi è chi, loro vedono i prezzi,  le offerte e passano. Tra l'altro con sti prezzi, sicuro beccano utenti. Ormai siamo alla frutta.
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Ale24G ha detto:
Obert ha detto:
Io veramente non capisco se sia una presa in giro o cosa. Metti anche che le offerte siano buone ma il nome ... e poi davvero un virtuale ha bisogno di un secondo brand?

Se funzionano Kena e Ho. di proprietà Tim e Vodafone, vuol dire che funzionerà anche questo in qualche modo. Tanto la gente che ne sa di chi è chi, loro vedono i prezzi,  le offerte e passano. Tra l'altro con sti prezzi, sicuro beccano utenti. Ormai siamo alla frutta.
Sì ma TIM e Vodafone sono operatori premium con offerte di listino che partono da 20€. 
Rabona ha la promo: minuti illimitati, 50 SMS e 50GB a 8€/mese ... insomma ho. e kena costano di più
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Yoshito93 ha detto:
Ale24G ha detto:
Obert ha detto:
Io veramente non capisco se sia una presa in giro o cosa. Metti anche che le offerte siano buone ma il nome ... e poi davvero un virtuale ha bisogno di un secondo brand?

Se funzionano Kena e Ho. di proprietà Tim e Vodafone, vuol dire che funzionerà anche questo in qualche modo. Tanto la gente che ne sa di chi è chi, loro vedono i prezzi,  le offerte e passano. Tra l'altro con sti prezzi, sicuro beccano utenti. Ormai siamo alla frutta.
Sì ma TIM e Vodafone sono operatori premium con offerte di listino che partono da 20€. 
Rabona ha la promo: minuti illimitati, 50 SMS e 50GB a 8€/mese ... insomma ho. e kena costano di più

Costano di più se non triangoli su Iliad o Postemobile/Coop e virtuali, altrimenti 6€ al mese 70 GB, minuti e sms illimitati , con attivazione e spedizione gratuita (Kena e Ho mobile con attivazione a 3.99€). 
Come ho detto, che ne sanno di chi è chi, la gente guarda i prezzi. Non sanno neanche che Iliad si appoggia su rete Wind3 o che la 3 è rete Wind. Trovi commenti assurdi in giro, tipo :" Nel mio paese funziona solo 3 ,Tim e Vodafone, Wind e Iliad hanno una rete pessima".  E non sto scherzando/inventando.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
ho preso una loro sim https://www.sipronto.it/
e queste sono le mie impressioni
si fa tutto online, invio e ricezione documenti firmati su pdf...
si puo' pagare con cc paypal ecc...io ho pagato 20 euro e ti spediscono la sim a casa in una busta con le istruzioni per attivarla.
tempo 3 giorni e la ricevete.
ho scelto la tariffa sipronto quella che offre a 3.99 euro offre 1000 minuti sms e 10 giga in 4G+ rete vodafone
l'ho scelta per utilizzarla su uno smartphone che utilizzo solo esclusivamente per pilotare il mio drone...

le noti dolenti sono 2... ma cmq per questo prezzo non ci si doveva aspettare molto...
1) che la velocità seppur aggancia il 4G+ vodafone è castrata a soli 10mbps in down/up (quantunque il sito indichi max 60mbps)
2) i famosi 25 euro che vengono dati in omaggio all'acquisto sim (20 euro; costituiti da 15e costo sim online + 5e prima ricarica obbligatoria) sono utilizzabili solo per l'extrasoglia e non si possono usare per pagare il costo mensile opzione.
lo smartphone va configurato manualmente, sul loro sito è indicata la procedura, basta creare un profilo web con apn: rabona.it

lato chiamate voce nulla da eccepire, ovviamente essendo in roaming dati su rete vodafone niente volte, quindi le chiamate passano sul 3G/2G vodafone

questo genere di sim è adatto SOLO per triangolare, come sim muletto eo per un uso specifico come quello che ho indicato, teleallarmi...ecc.
per il fatto che è l'unica che offre al costo mensile cosi basso soli 3.99 euro chiamate sms e 10 giga
faccio presente che ci sarebbe pure tiscali mobile a 2.99euro, ma offre solo 1 giga.

il numero nuovo che viene assegnato è di tipo 376xxxxxx
viceversa se passate un vostro numero con la nmp, dal credito presente nella vostra sim che passate, si trattengono 1.30 euro
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
zilaghe ha detto:
ho preso una loro sim  https://www.sipronto.it/
e queste sono le mie impressioni
si fa tutto online, invio e ricezione documenti firmati su pdf...
si puo' pagare con cc paypal ecc...io ho pagato 20 euro e ti spediscono la sim a casa in una busta con le istruzioni per attivarla.
tempo 3 giorni e la ricevete.
ho scelto la tariffa sipronto quella che offre a 3.99 euro offre 1000 minuti sms e 10 giga in 4G+ rete vodafone
l'ho scelta per utilizzarla su uno smartphone che utilizzo solo esclusivamente per pilotare il mio drone...

le noti dolenti sono 2... ma cmq per questo prezzo non ci si doveva aspettare molto...
1) che la velocità seppur aggancia il 4G+ vodafone è castrata a soli 10mbps in down/up (quantunque il sito indichi max 60mbps)
2) i famosi 25 euro che vengono dati in omaggio all'acquisto sim (20 euro; costituiti da 15e costo sim online + 5e prima ricarica obbligatoria) sono utilizzabili solo per l'extrasoglia e non si possono usare per pagare il costo mensile opzione.
lo smartphone va configurato manualmente, sul loro sito è indicata la procedura, basta creare un profilo web con apn: rabona.it

lato chiamate voce nulla da eccepire, ovviamente essendo in roaming dati su rete vodafone niente volte, quindi le chiamate passano sul 3G/2G vodafone

questo  genere di sim è adatto SOLO per triangolare, come sim muletto eo per un uso specifico come quello che ho indicato, teleallarmi...ecc.
per il fatto che è l'unica che offre al costo mensile cosi basso soli 3.99 euro chiamate sms e 10 giga
faccio presente che ci sarebbe pure tiscali mobile a 2.99euro, ma offre solo 1 giga.

il numero nuovo che viene assegnato è di tipo 376xxxxxx
viceversa se passate un vostro numero con la nmp, dal credito presente nella vostra sim che passate, si trattengono 1.30 euro

Grazie per la mini-recensione.

Di questo mvno non capisco l'essenza e la motivazione del suo esistere: è solo un rebrand di Rabona, propone tariffe simili...

Fatico a capire.
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
Tommi ha detto:
Grazie per la mini-recensione.

Di questo mvno non capisco l'essenza e la motivazione del suo esistere: è solo un rebrand di Rabona, propone tariffe simili...

Fatico a capire.
Che poi già Rabona aveva tariffe basse, è proprio no-sense

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Io mi chiedo se gli introiti bastino a tenere accesi anche solo i server che utilizzano certi “gestori”
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
zilaghe ha detto:
ho preso una loro sim  https://www.sipronto.it/
e queste sono le mie impressioni
si fa tutto online, invio e ricezione documenti firmati su pdf...
si puo' pagare con cc paypal ecc...io ho pagato 20 euro e ti spediscono la sim a casa in una busta con le istruzioni per attivarla.
tempo 3 giorni e la ricevete.
ho scelto la tariffa sipronto quella che offre a 3.99 euro offre 1000 minuti sms e 10 giga in 4G+ rete vodafone
l'ho scelta per utilizzarla su uno smartphone che utilizzo solo esclusivamente per pilotare il mio drone...

le noti dolenti sono 2... ma cmq per questo prezzo non ci si doveva aspettare molto...
1) che la velocità seppur aggancia il 4G+ vodafone è castrata a soli 10mbps in down/up (quantunque il sito indichi max 60mbps)
2) i famosi 25 euro che vengono dati in omaggio all'acquisto sim (20 euro; costituiti da 15e costo sim online + 5e prima ricarica obbligatoria) sono utilizzabili solo per l'extrasoglia e non si possono usare per pagare il costo mensile opzione.
lo smartphone va configurato manualmente, sul loro sito è indicata la procedura, basta creare un profilo web con apn: rabona.it

lato chiamate voce nulla da eccepire, ovviamente essendo in roaming dati su rete vodafone niente volte, quindi le chiamate passano sul 3G/2G vodafone

questo  genere di sim è adatto SOLO per triangolare, come sim muletto eo per un uso specifico come quello che ho indicato, teleallarmi...ecc.
per il fatto che è l'unica che offre al costo mensile cosi basso soli 3.99 euro chiamate sms e 10 giga
faccio presente che ci sarebbe pure tiscali mobile a 2.99euro, ma offre solo 1 giga.

il numero nuovo che viene assegnato è di tipo 376xxxxxx
viceversa se passate un vostro numero con la nmp, dal credito presente nella vostra sim che passate, si trattengono 1.30 euro

Per triangolare non credo sia conveniente. Il credito bonus per extrasoglia andrebbe perso dopo una MNP. Poi ci sono altri operatori che fanno pagare meno per una sim.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Io mi chiedo se gli introiti bastino a tenere accesi anche solo i server che utilizzano certi “gestori”
Per me c è qualcosa di illecito dietro a certi operatori.....
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Per me c è qualcosa di illecito dietro a certi operatori.....
Quello lo sospetto pure io. Lycamobile a parte (che penso il 90% dei clienti usi le SIM a scopo illecito) io mi chiedo come facciamo ad avere così tanti virtuali e alcuni dei quali hanno letteralmente 4 gatti di utenti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Scusate la domanda ma Rabona o Sipronto, hanno la fonia di spento/irraggiungibile personalizzato o come per NTMobile viene usata quella di Vodafone? I virtuali con rete Vodafone solitamente non hanno alcuna personalizzazione nelle fonie: Ho, Erg Mobile (quando operativa), Poste ESP ed Unomobile hanno in effetti quella senza riferimento al brand generica.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Scusate la domanda ma Rabona o Sipronto, hanno la fonia di spento/irraggiungibile personalizzato o come per NTMobile viene usata quella di Vodafone? I virtuali con rete Vodafone solitamente non hanno alcuna personalizzazione nelle fonie: Ho, Erg Mobile (quando operativa), Poste ESP ed Unomobile hanno in effetti quella senza riferimento al brand generica.
Veramente è solo registrata senza nome del gestore (è "spersonalizzata") ma è comunque gestita dall'operatore. Poste, NTMobile e gli altri hanno propri IVR e tutto. Infatti, se li ascolti, le voci sono diverse... Non so per quale motivo non indichino il nome. Magari qualche grande agenzia di doppiaggio ne preregistra alcuni e loro li comprano già fatti, boh...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,810
Reazioni
288
Punteggio
83
callfan ha detto:
Veramente è solo registrata senza nome del gestore (è "spersonalizzata") ma è comunque gestita dall'operatore. Poste, NTMobile e gli altri hanno propri IVR e tutto. Infatti, se li ascolti, le voci sono diverse... Non so per quale motivo non indichino il nome. Magari qualche grande agenzia di doppiaggio ne preregistra alcuni e loro li comprano già fatti, boh...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Può anche darsi che li comprino, ma mi sa strano soprattutto per virtualini così piccoli comprare una cosa dove potrei registrare la mia stessa voce e caricarla aggratis

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
callfan ha detto:
Veramente è solo registrata senza nome del gestore (è "spersonalizzata") ma è comunque gestita dall'operatore. Poste, NTMobile e gli altri hanno propri IVR e tutto. Infatti, se li ascolti, le voci sono diverse... Non so per quale motivo non indichino il nome. Magari qualche grande agenzia di doppiaggio ne preregistra alcuni e loro li comprano già fatti, boh...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

La fonia di spento e quella di numero chiamato errato sia per: Ho, Poste ESP che Unomobile ed ERG sono uguali.

Quella di Lycamobile  è simile a quella di DigiMobil e comunque senza indicazione gestore.

Sulle NTMobile risponde quella di Vodafone, messaggio gratuito .......

Non ho ancora avuto sim Rabona/Si Pronto da quando erano brand Noverca e poi chiusure con passaggio a TIM.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
La fonia di spento e quella di numero chiamato errato sia per: Ho, Poste ESP che Unomobile ed ERG sono uguali.

Quella di Lycamobile  è simile a quella di DigiMobil e comunque senza indicazione gestore.

Sulle NTMobile risponde quella di Vodafone, messaggio gratuito .......

Non ho ancora avuto sim Rabona/Si Pronto da quando erano brand Noverca e poi chiusure con passaggio a TIM.
Per NTMobile, ho una loro SIM e la segreteria ha IVR proprietario... In effetti non ho provato a disattivare la deviazione per sentire quello "puro". Comunque credo sia uno degli aspetti su cui vanno più al risparmio...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top