Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Solidarietà digitale per emergenza Coronavirus

Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
Anche Iliad rientra nel programma di solidarietà digitale per l'emergenza coronavirus.
Non offre molto ma comunque meglio di niente.Visualizza allegato 1

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_20200312_115349_com.facebook.katana.jpg
    Screenshot_20200312_115349_com.facebook.katana.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 70
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Anche Iliad rientra nel programma di solidarietà digitale per l'emergenza coronavirus.
Non offre molto ma comunque meglio di niente.

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Praticamente non verranno usati da nessuno visto che il 99% che ha quella tariffa ha la SIM su un telefono no dati e solo per la voce. Avendo ,di base solo 40 mega...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
Magari avranno giustamente pensato che fosse utile dotare di bundle dati chi non ne ha, vista la situazione di crisi sanitaria.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
katana ha detto:
Magari avranno giustamente pensato che fosse utile dotare di bundle dati chi non ne ha, vista la situazione di crisi sanitaria.

Inviato seduto al bar

Sì ma chi attiva l'offerta Voce nel 90% dei casi ha un telefono GSM o comunque non in grado di navigare/offrire un'esperienza d'uso di internet soddisfacente.
Benvenga, rimane comunque un regalo, però ecco secondo me limitato ad una singola fetta di clientela, che difficilmente potrà sfruttarlo, rimane piuttosto limitato.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
91
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Sì ma chi attiva l'offerta Voce nel 90% dei casi ha un telefono GSM o comunque non in grado di navigare/offrire un'esperienza d'uso di internet soddisfacente.
Benvenga, rimane comunque un regalo, però ecco secondo me limitato ad una singola fetta di clientela, che difficilmente potrà sfruttarlo, rimane piuttosto limitato.
fosse anche il 10% (ma io stimo sia più alta la percentuale) la clientela dotata di smartphone, in questa fase di crisi sanitaria è proprio quella piccola fetta di clientela senza bundle dati che ne ha assolutamente bisogno e DEVE essere tutelata!
Non puoi immaginare quanto possa rincuorare le persone anziane poter ricevere una videochiamata con wa e così vedere i propri cari.
Poteva fare di più? Sicuramente, ma non mi pare (correggimi se sbaglio) che Tim abbia regalato un bundle dati a chi non ce l'ha, anzi ha rimodulato (nuovamente) a tappeto le tante sim "lisce" introducendo un canone di 2 euro.
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Almeno hanno regalato qualcosa e cmq e' utile per chi magari la ha e magari adesso puo' usarla per collegarsi al resto del mondo . 
Cmq Io ho una Sim Poste Mobile dal 2016 con un vecchio piano dove ho 2000 crediti , quindi in alternativa 2 Gbyte o 2.000 minuti di chiamate a 10 euro/mese e Poste con il Kaiser che ha pensato che mi potessero essere utili qualche Gbyte Extra , che poi alla fine la uso poco per i dati e' quasi perennemente sul Wi-Fi dello studio e fuori ormai va' in tethering con il cellulare dove c'e'  la Sim di Kena Mobile oppure si aggancia ai Wi-Fi dei clienti , infatti adesso ho rinnovato perche' dove abito non ci sono punti di consegna Sim di Ho. e vista la situazione generale non mi pare il caso di arrivare nel capoluogo di provincia  per una cosa simile ma a giro li saluto  .
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
callfan ha detto:
Una bella iniziativa del gruppo iliad. Hanno ridotto i tempi per il pagamento dei fornitori da 30/60 giorni a 0, cioè pagamento immediato:
https://www.universofree.com/2020/0...nsieme-nel-pagamento-immediato-dei-fornitori/

EDIT: immediatamente e senza sconto, che non è ovvio.  Mi sembra un bel gesto, nel piccolo di quello che può fare un'azienda dalle risorse limitate.

Si comportano da azienda seria , visto che buona parte dei miei clienti aziendali hanno trovato la scusa del blocco per il CoronaVirus per rimandare i pagamenti a tempi migliori , quindi rivolgo un'appello a Levi se le serve un consulente un po' agee  anche solo per stabilire dove posizionare le penne  sulla scrivania IO MI OFFRO VOLONTARIO   :D
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
callfan ha detto:
Una bella iniziativa del gruppo iliad. Hanno ridotto i tempi per il pagamento dei fornitori da 30/60 giorni a 0, cioè pagamento immediato:
https://www.universofree.com/2020/0...nsieme-nel-pagamento-immediato-dei-fornitori/

EDIT: immediatamente e senza sconto, che non è ovvio. Mi sembra un bel gesto, nel piccolo di quello che può fare un'azienda dalle risorse limitate.


Infatti non è da tutti, anche l’azienda per cui lavoro l’ha fatto ma sono vere eccezioni. Molti ne approfitteranno per pagare in ritardo...


351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Ieri ho sentito intervista al rettore univ di Perugia, che invitava Iliad (sembra gestore più usato tra gli studenti ) a "fare cartello" e dare giga free come gli altri gestori.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Penso che se potevano lo avevano gia' fatto , dare Giga gratis e poi non avere la rete che riesce ad erogarli,  li a Perugia la rete c'e' proforma, anche se S.Sisto al tempo in cui frequentavo io l'Uinversita' , parlo del periodo in cui la Perugina aveva ancora lo stabilimento davanti alla stazione di Fontivegge ,  era la zona dove abitavano molti studenti  , significa solo prendere per i fondelli i clienti  .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Penso che se potevano lo avevano gia' fatto , dare Giga gratis e poi non avere la rete che riesce ad erogarli,  li a Perugia la rete c'e' proforma , significa solo prendere per i fondelli i clienti .
Quello si.
Ma permettere almeno l' ACQUISTO di giga una volta finiti quelli del bundle , non credo sia fantascienza.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Quello si.
Ma permettere almeno l' ACQUISTO di giga una volta finiti quelli del bundle , non credo sia fantascienza.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si quello potrebbero farlo e non la vedo neanche complicata come cosa da implementare nel sistema di gestione .
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
Sarebbe doveroso per iliad e per wind3 permettere di "ripartire" con i giga (anche pagando).
Tim e voda per ora sono illimitati e va bene così

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Sarebbe doveroso per iliad e per wind3 permettere di "ripartire" con i giga (anche pagando).
Tim e voda per ora sono illimitati e va bene così

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Con Wind ho la possibilità di comprare
-100 giga per 2 mesi a 9.99
-100 giga per 1 mese a 7.99

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
506
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Con Wind ho la possibilità di comprare
-100 giga per 2 mesi a 9.99
-100 giga per 1 mese a 7.99

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Mi pare che con 3 no però

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Kempeitai ha detto:
Mi pare che con 3 no però

Inviato dal mio IBM 5100 utilizzando Tapatalk
Con 3 nella vecchia app appare solo quella da 7.99, nella nuova nulla. O almeno a me...

Edit: nell'area clienti da web appare anche per 3 quella da 7.99, non ci avevo ancora fatto caso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Si quello potrebbero farlo e non la vedo neanche complicata come cosa da implementare nel sistema di gestione .

Non parliamo di sistemi Iliad... Sotto questo punto di vista mi dispiace ma sono pessimi, niente cambio offerta, niente bundle aggiuntivi, niente di niente... Da questo lato semplicemente non esistono.
 
Top