Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, da settimane ormai il modem fibra "Infostrada" mi da problemi. Lo tengo da 3 anni circa. Si disconnette ogni tanto, e spesso in wifi la velocità non supera i 10 mega, nonostante al terminale arrivino 100 mbps. Se lo riavvio la velocità torna prestante per un po' e poi ripresenta il problema. Il ping molte volte schizza alto pure.
Ho provato ad aggiornare il sistema del modem, a resettarlo pure. Niente. 
Volevo chiedervi, secondo voi Wind3 me lo sostituisce gratis o lo devo ripagare da capo per intero in caso chiedessi la sostituzione?


Il modem in questione è un Fritz!Boz 7940.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Wind te lo sostituisce solo se è previsto dal tuo contratto e solo se riscontrano anche loro l'anomalia.
Sui contratti attuali dove le rate si pagano per 48 mesi c'è anche la garanzia di 48 mesi con sostituzione in caso di guasto.
Il tuo contratto, se non ricordo male, nel periodo dove davano il fritz aveva un vincolo di 30 mesi per il modem ma la sua garanzia è di 24 mesi.. quindi Wind non te lo cambia, a meno che non ne vuoi acquistare uno in formula rateizzata da includere nel tuo contratto.
Io ti consiglio di acquistarne uno per conto tuo, spendi molto meno.
Se ne vuoi uno che gestisca anche la fonia c'è il fritz 7530 che si trova spesso intorno ai 100€.
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla fine me l'hanno sostituito comunque gratuitamente per fortuna. Purtroppo non hanno fritzbox nei depositi, ma gli Zyxel. Spero sia all'altezza.
 
Top