Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve. Ho attivo con wind un contratto per traffico dati con giga illimitati. La sim dati mi è stata fornita assieme al dispositivo WebCube 4G+. Non utilizzo il Cube, ma ho inserito la scheda in un modem FritzBox modello 6890. Tutto funziona correttamente ma noto che l'indirizzo web della sim viene aggiornato molto spesso nell'arco della giornata. Ogni volta che l'indirizzo viene aggiornato, il modem risulta essere senza connessione per circa 30/40 secondi. E' corretto questo comportamento ? Posso evitare queste disconnessioni ? Allego un log che mostra il fatto descritto. Grazie.
 

Allegati

  • log.png
    log.png
    101.1 KB · Visualizzazioni: 28
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Questo comportamento è normale ma fino ad un certo punto...
Io stesso utilizzo una connessione 4G a casa in un router 4G e ho notato questo comportamento confermato anche da altri utenti:
- con sim ex3 unlimited mi assegna un IP nuovo ogni 5/6 con cadenza regolare, mi disconnette e riconnette ma dura 3/4 secondi.
- con sim exWind (o W3) mi assegna un IP nuovo ogni 4 ore, anche qui con cadenza regolare e sempre disconnessioni molto brevi.
Tutte le disconnessioni che hai tu non mi sembrano tanto normali, ma non saprei a cosa attribuirle.
C'è da dire che io sono connesso sempre alla stessa bts che è il mio unico servente e i valori di rete sono più che buoni.
Magari nella tua situazione non hai valori di rete abbastanza decenti e continua a saltare da una bts all'altra creando questo problema... ma ripeto, non saprei, sicuramente può andare meglio.
Qui il mio log con sim exWind, come vedi disconnessioni / riconnessioni molto rapide e ogni 4 ore precise.
MY9hKXc.png
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Anche io ho una sim Wind ( Wind Direct per partita iva con piano Infinito) e dai log del mio Huawei B525s-23a noto una disconnessione con repentina riconessione ogni 4 ore precise.
Il bello è che è una settimana che sto cercando di capire la causa tra assistenza wind e assistenza Huawei ma leggendo i vostri messaggi ora è tutto più chiaro.

Non c'è proprio modo di evitare queste riconnessioni? Mi capita di essere in videoconferenza e mi si blocca tutto proprio a causa di queste riconnessioni.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
matteov ha detto:
Ciao a tutti. Anche io ho una sim Wind ( Wind Direct per partita iva con piano Infinito) e dai log del mio Huawei B525s-23a noto una disconnessione con repentina riconessione ogni 4 ore precise.
Il bello è che è una settimana che sto cercando di capire la  causa tra assistenza wind e assistenza Huawei ma leggendo i vostri messaggi ora è tutto più chiaro.

Non c'è proprio modo di evitare queste riconnessioni? Mi capita di essere in videoconferenza e mi si blocca tutto proprio a causa di queste riconnessioni.
Ciao!
No purtroppo non c'è modo di evitare queste disconnessioni.
 
Top