Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Connessione ad una determinata bts

Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Salve a tutti volevo sapere se fosse tecnicamente possibile scegliere di connettersi ad una determinata bts
In sostanza all'interno della mia abitazione mi trovo circondato da circa tre bts Vodafone ( ho mobile)
Guarda caso la mia stanza "guarda" verso la più lontana e congestionata di esse con scarso rendimento
basta uscire fuori dalla stanza e mettersi dall'altro lato , nell'altra stanza per agganciare quella molto più vicina e molto più scarica

È possibile quindi scegliere quella a cui connettersi?

Grazie a chi mi aiuterà

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mariop ha detto:
Salve a tutti volevo sapere se fosse tecnicamente possibile scegliere di connettersi ad una determinata bts
È possibile quindi scegliere quella a cui connettersi?

Con un terminale e software dedicati alle funzionalità di test è possibile. Proprio come fanno i tecnici che si bloccano su una determinata cella per verificarne la funzionalità. Non so se esistano SW free che lo consentano.
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
keyfaiv ha detto:
Con un terminale e software dedicati alle funzionalità di test è possibile. Proprio come fanno i tecnici che si bloccano su una determinata cella per verificarne la funzionalità. Non so se esistano SW free che lo consentano.
Eh sì immaginavo che fosse una richiesta molto più "tecnica"
...

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Dipende dal telefono che hai. Su alcuni è possibile facendo il root ed usando NSG ad esempio.
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Dipende dal telefono che hai. Su alcuni è possibile facendo il root ed usando NSG ad esempio.
Redmi note 8 pro

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk


mariop ha detto:
Redmi note 8 pro

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
6 pro

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Perfetto, hai un processore Qualcomm. Dovresti fare il root e scaricarti l'app Network Signal Guru.
Ok grazie mille, ma facendo tutto ciò, sono poi in grado di "impostare" tramite l'app la bts a cui desidero connettermi e continuare ad utilizzare lo smartphone normalmente?
Oppure devo tenerla perennemente attiva e aperta?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
mariop ha detto:
Ok grazie mille, ma facendo tutto ciò, sono poi in grado di "impostare" tramite l'app la bts a cui desidero connettermi e continuare ad utilizzare lo smartphone normalmente?
Oppure devo tenerla perennemente attiva e aperta?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
La puoi "impostare", e puoi chiudere la app.
Per far ritornare "tutto normale" puoi eliminare il blocco cella direttamente da NSG o fare un semplice reboot del Cell.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top