Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, questa è bella. Vodafone mi propone, su una SIM silente, di "provare" le Infinito gratis per un mese, al termine del quale si può proseguire a prezzi promozionali oppure tornare all'opzione precedente.

Non sanno più cosa inventarsi però è una campagna dalla dinamica interessante, come sempre il marketing di Vodafone vince tutto.
458f33d2906eb37e47e551f0eb1eac9d.jpg
f525f550c10f3873241b7af73874535e.jpg
78adc2f1c87f284380e7c298fdb868eb.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Anche a me, ma su sim principale con pacchetto presente! Non sembra male come idea, in qualunque momento puoi terminare la "prova" e tornare al pacchetto precedente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Idem anche a me.
Utile solo per avere 1 mese di internet "illimitato"...
ae651d8e6054346074d5f98577268759.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
infinito black a 30€ è un prezzo invitante, si paga in negozio 40€.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Getro ha detto:
infinito black a 30€ è un prezzo invitante, si paga in negozio 40€.
La versione Special però non comprende i servizi di reperibilità, quindi si pagherebbe l'uso di Chiamami, Recall e Segreteria. Diciamo che, per 6 cent al giorno, che sono circa 3 euro al mese senza segreteria, conviene comunque ma non è che abbassino molto rispetto al listino... Mi piace pensare che queste versioni scontate siano più pensate per tenersi "in casa" chi inserisce la SIM in un router invece di fare la connessione fissa..
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
si è valida per chi non ha fibra, 30€ per 450-500gb prima che blocchino la sim. potrei farci un pensiero facendo mnp su una sim silente ed aspettando che mi venga offerta.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,774
Reazioni
43
Punteggio
48
Anch'io ma inoltre avrei Special Minuti 100 Giga ad alta velocità a 16€/mese min illimitati senza sms e non fa nessun riferimento al 5G, mi sa che è escluso.
Interessante sarebbe vedere se con l'offerta attiva in prova il cell sarebbe più "reattivo" anche se con dw a 10 ma magari con ping bassi...
Se fosse possibile sostituire il fisso e usare il cell in hotspot senno se uno ha anche il fisso e poi avere questa a 16-18€/mese è un abbinamento alto di prezzo forse per p.ive.
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
conviene più la black a 30€, il limite di 10 è un po troppo basso secondo me.
 
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
6
É confermato che i servizi di reperibilità non sono inclusi?
Mi viene proposta la Black, sono indeciso se fare questa o la Unlimited di Wind3.
Mi pare di capire che nemmeno nella Unlimited di Wind3 il Ti ho Cercato é incluso?

Pro Voda: 500 minuti UE
Pro Wind3: la rete

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
DocEmmettBrown ha detto:
É confermato che i servizi di reperibilità non sono inclusi?
Mi viene proposta la Black, sono indeciso se fare questa o la Unlimited di Wind3.
Mi pare di capire che nemmeno nella Unlimited di Wind3 il Ti ho Cercato é incluso?

Pro Voda: 500 minuti UE
Pro Wind3: la rete

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk

Confermato. Sono inclusi nelle versioni a prezzo pieno ma non in quelle CB.

WINDTRE, invece, include tutto.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
camaran ha detto:
ma se poi passa il mese e uno si dimentica non può più tornare indietro, giusto?
In genere con Vodafone si può prenotare la disattivazione il giorno stesso dell' attivazione in modo che alla fine del mese si disattiva da sola senza stare a ricordarsi.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
ma se poi passa il mese e uno si dimentica non può più tornare indietro, giusto?
Esatto... Al primo rinnovo dopo i 30 giorni di prova, il pacchetto diventa "definitivo".

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
io non riuscivo ad attivare la black che mi era comparsa nell area clienti, facevo la procedura ma per problemi tenici non si attivava, l ho chiamati per risolvere il problema e loro di propria iniziativa mi hanno attivato la gold, non c è stato verso di farla togliere e mettere la black, mi hanno datto 20€ per scusarsi della negligenza dell operatore, alla fine dopo svariate chiamate ho capito che le direttive sono di spingere sulla gold quanto più possibile disincentivando la black, e te credo è na chiavica che va a max 10mbs, gli ho dato un feedback negativo e mi chiamano tutti i giorni per scusarsi ed offrirmi cose ma se gli chiedi semplicemente di risolvere le loro cazzata fanno orecchie da mercante, di questo passo accumulerò centinaia di € a botte di ricariche omaggio da 6€ però la black posso scordarmela.
secondo me cercano di limitare la velocità quanto più possibile sulla loro rete.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Getro ha detto:
io non riuscivo ad attivare la black che mi era comparsa nell area clienti, facevo la procedura ma per problemi tenici non si attivava, l ho chiamati per risolvere il problema e loro di propria iniziativa mi hanno attivato la gold, non c è stato verso di farla togliere e mettere la black, mi hanno datto 20€ per scusarsi della negligenza dell operatore, alla fine dopo svariate chiamate ho capito che le direttive sono di spingere sulla gold quanto più possibile disincentivando la black, e te credo è na chiavica che va a max 10mbs, gli ho dato un feedback negativo e mi chiamano tutti i giorni per scusarsi ed offrirmi cose ma se gli chiedi semplicemente di risolvere le loro cazzata fanno orecchie da mercante, di questo passo accumulerò centinaia di € a botte di ricariche omaggio da 6€ però la black posso scordarmela.
secondo me cercano di limitare la velocità quanto più possibile sulla loro rete.
Ma la infinito black non ha cap di velocità....


Edit. Capito. Volevi la black ed invece ti hanno dato la Gold.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Recupero questa discussione per un rapido moto di esultanza e di inaspettata gratitudine nei confronti di Vodafone Italia SpA:
61095802bc1cd26e925c231c11ba051a.jpg
d3008a93890acb00a7dbed1514f05bb6.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


C'è scritto che dopo i 12 mesi si torna alla tariffa precedente o, se non disponibile, alla migliore offerta presente in quel momento allo stesso prezzo. Addio Special 100 a 9.99

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,573
Reazioni
156
Punteggio
63
callfan ha detto:
Recupero questa discussione per un rapido moto di esultanza e di inaspettata gratitudine nei confronti di Vodafone Italia SpA:
61095802bc1cd26e925c231c11ba051a.jpg
d3008a93890acb00a7dbed1514f05bb6.jpg


Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


C'è scritto che dopo i 12 mesi si torna alla tariffa precedente o, se non disponibile, alla migliore offerta presente in quel momento allo stesso prezzo. Addio Special 100 a 9.99

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk


Ma sul serio esiste questa cosa?
 
Top