Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
899
Reazioni
84
Punteggio
28
Piccolo feedback di CoopVoce dopo 5 giorni di utilizzo.

Nulla da dire. Attivazione rapida e perfetta. Nessun inghippo di nessun genere.
Arrivati sms, seguita procedura, forse 30 sec ed oro perfettamente attivo con il nuovo gestore.

Attivata offerta TOP50+ pagando 15,00 € con 10,00 € di credito.

Voce - funziona bene praticamente ovunque. Switch tra 2g, 3g e 4g praticamente indolore in conversazione.
Sms - nostalgicamente ne ho inviati alcuni e funziona tutto
Dati - no problem. Per le varie app o navigazione in rete nessun problema in 4G e 3G (che ho visto un attimo). Non ho provato il 2G. Contento che funzioni in 3g perché Vodofane se perdeva il 4G non aveva rete dati ed in questo periodo di lockdown anche in 4g qualche volta era inutilizzabile.

Non mi ricordavo il servizio di avviso per le chiamate ricevute quando non c'era copertura. Piacevole rivederlo.


Adesso devo pensare se fare il passo a wind3 o a Tim con offerte intorno ai 6 euro per entrambe.
Da un lato Wind da qualcosa in più ma Tim, che sto provando con Coop, dove mi serve da una discreta copertura. Certamente superiore a qualunque abbia provato negli ultimi 20 anni. Sono indeciso se rischiare W3 o andare sul certo con Tim.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me se rischi ti ricredi.
Ps: l ho usata per triangolare è vero MA di Coop posso parlare solo e soltanto bene.
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
19
Punteggio
8
Coopvoce è difficile da lasciare. Con coopvoce hai la certezza di non avere rimodulazioni e hai tutti i servizi che hai elencato compresi nel prezzo. Se però vuoi risparmiare qualcosa e non pensi di avere problemi di copertura, allora puoi fare il cambio
 

g5x

Utente
Messaggi
899
Reazioni
84
Punteggio
28
Aggiungo altre informazioni a distanza di 20 gg dal precedente feedback

No me ne posso lamentare ma dopo un primo periodo positivo da qualche giorno succede che mi arrivi la notifica di chiamata ricevuta pur avendo segnale.
Nell'uso normale quotidiano abitudinario (casa, lavoro, stessi luoghi) lo scalettamento tra i vari 2g, 3g, 4g è pressoché continuo e non sempre le chiamate si avviano in maniera pulita ma gracchiante .. poi durante la conversazione tende a migliorare anche se talvolta cade. Con Vodafone andava meglio nel senso che se c'era conversazione era liscia e pulita altrimenti non c'era.

La rete dati non mi pare brillantissima. Ha una certa latenza anche nel caricare le pagine/video (che siano social o siti poco cambia). Anche qui Vodafone offriva altre prestazioni. Se c'erano erano una bomba altrimenti non c'erano.

Ho l'impressione che ci siano priorità di rete. Posso confrontarmi con un contratto Tim e mi pare che vada meglio a parità di condizioni.


eXtasy ha detto:
Secondo me se rischi ti ricredi.
Ps: l ho usata per triangolare è vero MA di Coop posso parlare solo e soltanto bene.

Mi ricredo nel senso che Coop è meglio?


nautilus ha detto:
Coopvoce è difficile da lasciare. Con coopvoce hai la certezza di non avere rimodulazioni e hai tutti i servizi che hai elencato compresi nel prezzo. Se però vuoi risparmiare qualcosa e non pensi di avere problemi di copertura, allora puoi fare il cambio

Unica via per saperlo è fare il passaggio ....
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho effettuato la portabilità da due giorni da TIM. Sono contentissimo del servizio, funziona tutto bene. Ma quanto tempo impiegano per trasferire il credito residuo?
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Di CoopVoce posso che parlarne solo bene. Avevo quella da 4,50€ al mese con 3 giga.
Ultimamente però qui era diventata inutilizzabile ma credo a causa della rete Tim scarsa. Praticamente più volte la navigazione era lentissima o impallata e anche Cellmapper segnava Snr davvero pessimi.
Ho così approfittato dell'offerta W3 a 5,99€ con 50 giga.
Altra rete rispetto a Tim, almeno qui.

Dipende dalle zone come al solito. Qui Tim (mobile) meglio lasciarla stare.

Qualità voce nettamente a favore di W3.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come dico da sempre gli unici mvno seri sono Coop poste e fastweb (questo FORSE a breve sara mno e non più virtuale).... tutto il resto è da evitare categoricamente. Iliad inclusa: evitare.
Lo svantaggio enorme di Coop: usare la rete tim.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Luchella91 ha detto:
La rete dati sulla rete proprietaria come va?
Dipende molto dalle condizioni, se sei in condizioni mediocre/buone ti troverai bene

Il problema è se sei "al confine", tiene forse un po'troppo, e l'up non riesce a reggere troppo traffico, colpa dei soli 10mhz (e del poco supporto dell'UL CA), ma questo anche perché è "nata" da relativamente poco, con una rete non così densa

Ma per il resto ci si trova bene

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Dipende molto dalle condizioni, se sei in condizioni mediocre/buone ti troverai bene

Il problema è se sei "al confine", tiene forse un po'troppo, e l'up non riesce a reggere troppo traffico, colpa dei soli 10mhz (e del poco supporto dell'UL CA), ma questo anche perché è "nata" da relativamente poco, con una rete non così densa

Ma per il resto ci si trova bene

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
Quoto ..aggiungo che spesso immotivatamente a me butta in 3G (o Wind tre o Iliad ) dalla rete proprietaria.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Top