Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono passato a coopvoce perché per poi ritornare in wind con offerta  GO 50 top+ a 5,99 euro al mese. 
Vorrei chiedervi alcune cose:

1) Per quanto tempo sarà disponibile l'offerta tramite il link https://shopping.windtre.it/offerteperte ? Vorrei ormai finire il bundle mensile coopvoce e passare a wind in prossimità del rinnovo.

2) In quanto tempo e come avviene la MNP ordinando la SIM sul sito? Ho visto che procedendo con l'ordine si può selezione "[font=Montserrat, sans-serif]Richiedi la [font=Montserrat, sans-serif]fornitura immediata del servizio"[size=small][size=small]. Cosa vuol dire?[/size][/size][/font][/font]

[font=Montserrat, sans-serif]3) A casa ho una offerta fibra1000 con 100 GB condivisibii con altre schede wind.  Questa offerta mi permetterà di associarei 100 GB  dell'offerta compresa nel fisso?[/font]

[font=Montserrat, sans-serif][size=small][size=small]Grazie[/size][/size][/font]
[font=Montserrat, sans-serif][size=small][size=small]Fabrizio[/size][/size][/font]
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Per il primo punto, considera che la portabilità inizia da quando tu attivi la SIM. Pertanto, se temi di perdere l'offerta, puoi anche ordinarla fin da subito ed attivarla circa una settimana prima del rinnovo Coop, così da essere sicuro che la MNP vada a buon fine entro quella data.

Il punto della fornitura immediata è un cavillo legale. Se lo selezioni, nel caso desiderassi avvalerti del recesso entro i primi 14 giorni, WINDTRE sarebbe autorizzata a trattenerti un importo pari ai giorni di servizio usufruito, invece del recesso a zero spese per il cliente.

Per l'ultimo punto, aspettiamo chi ha info più sicure.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
85
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Per il primo punto, considera che la portabilità inizia da quando tu attivi la SIM. Pertanto, se temi di perdere l'offerta, puoi anche ordinarla fin da subito ed attivarla circa una settimana prima del rinnovo Coop, così da essere sicuro che la MNP vada a buon fine entro quella data.

Il punto della fornitura immediata è un cavillo legale. Se lo selezioni, nel caso desiderassi avvalerti del recesso entro i primi 14 giorni, WINDTRE sarebbe autorizzata a trattenerti un importo pari ai giorni di servizio usufruito, invece del recesso a zero spese per il cliente.

Grazie,
ma quindi io acquisto la scheda, indicando la volontà della MNP, ma poi la devo attivare io?

E se seleziono la  richiesta di attivazione immediata questo non cambia?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
voltron ha detto:
Grazie,
ma quindi io acquisto la scheda, indicando la volontà della MNP, ma poi la devo attivare io?

E se seleziono la  richiesta di attivazione immediata questo non cambia?

Certo, la devi attivare tu perché, essendo spedita per posta, non possono rischiare di attivarla prima che ti venga recapitata! Quando tu confermi di averla ricevuta, allora la scheda si attiva. Solo da quel momento parte la richiesta di portabilità.

Acquistandola ora, diciamo che ti assicuri l'offerta. Hai poi - se non ricordo male - 30 o 40 giorni per attivarla, da quando la ricevi.

Non mi sembra cambi alcunché se non si seleziona la casella dei 14 giorni. La SIM viene comunque spedita immediatamente, ma per conferma al 100% aspettiamo magari qualcuno che abbia fatto un acquisto online di recente.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
callfan ha detto:
Certo, la devi attivare tu perché, essendo spedita per posta, non possono rischiare di attivarla prima che ti venga recapitata! Quando tu confermi di averla ricevuta, allora la scheda si attiva. Solo da quel momento parte la richiesta di portabilità.

Acquistandola ora, diciamo che ti assicuri l'offerta. Hai poi - se non ricordo male - 30 o 40 giorni per attivarla, da quando la ricevi.

Non mi sembra cambi alcunché se non si seleziona la casella dei 14 giorni. La SIM viene comunque spedita immediatamente, ma per conferma al 100% aspettiamo magari qualcuno che abbia fatto un acquisto online di recente.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk

Per fortuna che la attivi tu!
Con un operatore virtuale, qualche anno fa, feci la portabilità del numero. All'epoca inviavano le sim già attive. Inutile dirvi che la sim si perse e con essa in mio numero, per fortuna non il principale.
Alla fine arrivò con una settimana di ritardo...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
voltron ha detto:
Ciao a tutti,
sono passato a coopvoce perché per poi ritornare in wind con offerta  GO 50 top+ a 5,99 euro al mese. 
Vorrei chiedervi alcune cose:

1) Per quanto tempo sarà disponibile l'offerta tramite il link https://shopping.windtre.it/offerteperte ? Vorrei ormai finire il bundle mensile coopvoce e passare a wind in prossimità del rinnovo.

2) In quanto tempo e come avviene la MNP ordinando la SIM sul sito? Ho visto che procedendo con l'ordine si può selezione "[font=Montserrat, sans-serif]Richiedi la [font=Montserrat, sans-serif]fornitura immediata del servizio"[size=small][size=small]. Cosa vuol dire?[/size][/size][/font][/font]

[font=Montserrat, sans-serif]3) A casa ho una offerta fibra1000 con 100 GB condivisibii con altre schede wind.  Questa offerta mi permetterà di associarei 100 GB  dell'offerta compresa nel fisso?[/font]

[font=Montserrat, sans-serif][size=small][size=small]Grazie[/size][/size][/font]
[font=Montserrat, sans-serif][size=small][size=small]Fabrizio[/size][/size][/font]
avendolo fatto su 3 sim...il mio consiglio è di andare in negozio...ti chiedono solo i 10€ della sim
nulla di attivazione o gabole.
in più se fai la versione easy pay con addebito sul cc (è una comodità non dover ricaricare e ricordarsi e districarsi tra le ricariche special gold...) i giga sono 100 anzichè 50.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Io intanto mi sono dimenticato e m'è toccato rinnovare Coop ... vediamo se riesco a far qualcosa prossimamente.
Certo però che ho ancora dubbi sulla mia zona e non so se preferire TIM a circa lo stesso prezzo.
Le nuove antenne che stanno montando (come avete discusso sulla rete in Toscana) mi fanno ben sperare per il futuro ma il futuro mi sa che non è ora.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Fatto il passaggio, vi saprò dire come va. Venerdì dovrebbe essere effettivo.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Dopo una prima giornata pessima si è poi stabilizzato il servizio e l'ho trovato discreto e meglio di Vodafone dove lo uso abitualmente.
Lato voce, indoor, in linea con la ex Coopvoce, outdoor direi meglio di Coopvoce ma molto meglio lato dati fruibile in varie tecnologie.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Anche io ho fatto Mnp da Coop a Windtre go 50 top+. Direi ottima!

Ultimamente la rete Tim sulla quale si appoggia CoopVoce qui da me fa acqua da tutte le parti, davvero lenta e a tratti assolutamente impallata. Mi toccava settare in 3G per andare un filo meglio.
Non credo che dipenda dal fatto che Coop sia virtuale, credo che anche con una sim Tim avrei avuto le stesse prestazioni in quanto l'Snr risulta sempre basso, sui 2-5 db.
Persino in b3 e b7 la rete Tim è spesso inutilizzabile o con basse velocità (max 10/15 mega e instabile).

Ho notato che qui in zona Windtre ha installato in breve tempo ben 3 nuove bts e guardando il cell di un amico che ha W3 prende davvero bene e viaggia ottimamente con 4G+ ovunque.
Inoltre tutte le bts sono 4CA.
Ritorno felicemente in W3 con una copertura e qualità senz'altro migliorata. ;)

Una curiosità: ma chi ha sim brandizzate 3 o Wind dovrà prima o poi sostituirle? Perché quella mia ha il logo nuovo W3 e ha il codice 88 della ex Wind.

Inoltre quando verrà attivato il Volte?

Scusate le domande ma non sono stato più aggiornato su W3.
d5fe2f79a19c7bfe4d1a1cb9631f0ef9.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Una curiosità: ma chi ha sim brandizzate 3 o Wind dovrà prima o poi sostituirle? Perché quella mia ha il logo nuovo W3 e ha il codice 88 della ex Wind.

Inoltre quando verrà attivato il Volte?

Non ci sarà bisogno di sostituire le sim per chi ha quelle vecchie brandizzate. Quelle attuali W3 non sono altro che le vecchie sim Wind ribrandizzate infatti ne mantengono il seriale 893988 e continuano a girare ed essere attivate sullo stesso gestionale delle vecchie sim Wind seguendo in tutto e per tutto le logiche commericali di funzionamento di Wind.
Le sim ex3 cone seriale 893999 da metà marzo non vengono più attivate ma chi ne possiede una continua a mantenerla; queste sim continuano a girare sui vecchi gestionali H3G con tutti i meccanismi e le logiche delle vecchie offerte 3.
In sostanza i vecchi clienti Wind è come se fossero già clienti Windtre a tutti gli effetti mentre i clienti ex3 continuano per la loro strada.
La rete WINDTRE emette entrambi gli MNC (88 99 e anche il 50 per i clienti Iliad), quindi a livello di rete cambia poco nulla per i clienti exWind ex3 o Windtre.
Per il VoLTE ancora non si sa nulla di certo, sappiamo che è attivo lato rete ormai in tutta Italia ma manca l'abilitazione commerciale che sistematicamente continua a venire rimandata.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Grazie Dani, risposta chiarissima.
Quindi con una sim 3, Wind o W3 avremo le stesse identiche prestazioni? La velocità massima teorica leggo che è 1000 mega ma a quanto arriva effettivamente? Il massimo attuale è 4CA?

Ho poi notato che tutti i 3 Store sono stati rinominati in WindTre e anche il sito di Tre non esiste più.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Grazie Dani, risposta chiarissima.
Quindi con una sim 3, Wind o W3 avremo le stesse identiche prestazioni? La velocità massima teorica leggo che è 1000 mega ma a quanto arriva effettivamente? Il massimo attuale è 4CA?

Ho poi notato che tutti i 3 Store sono stati rinominati in WindTre e anche il sito di Tre non esiste più.
Le prestazioni sono identiche per tutti i clienti con qualsiasi offerta attiva sì, a volte i clienti ex3 sono leggermente svantaggiati perchè "dietro le quinte" il loro traffico fa un giro diverso rispetto agli altri, ma ormai è roba di poco e capita raramente di vedere differenze marcate.
La rete 4G per come è strutturata attualmente arriva a massimo 4CA con mimo 4x4 su B3 e B7 e 256QAM, questo porta le prestazione massime teoriche a circa 1000mega in download; con il terminale giusto e in ottime condizioni radio si sono visti speedtest oltre i 600mega in download e 60mega in upload.
 

g5x

Utente
Messaggi
901
Reazioni
84
Punteggio
28
Dopo aggiornamento dei mio dispositivo è sparita la scritta Lte ed è arrivato 4g.
 
Utente
Messaggi
338
Reazioni
89
Punteggio
28
Ottimo che il Ti ho cercato è compreso e anche il 4G, che con Tre invece si pagava (e si paga tuttora) 1€ al mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Luchella91 ha detto:
Ottimo che il Ti ho cercato è compreso e anche il 4G, che con Tre invece si pagava (e si paga tuttora) 1€ al mese.
Il 4g con tre è stato reso gratuito.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Il 4g con tre è stato reso gratuito.

Luchella91 ha detto:
Ma anche i vecchi clienti?
Non per tutti, ad oggi ci sono ancora clienti che lo pagano o che lo hanno hanno disattivato l'opzione per non pagarlo e navigano ancora in 3G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Non per tutti, ad oggi ci sono ancora clienti che lo pagano o che lo hanno hanno disattivato l'opzione per non pagarlo e navigano ancora in 3G.


Questa è abbastanza una porcata. Siamo alle soglie del 5G dai...
 
Top