Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
Ciao a tutti!
A casa ho Wind Fibra dal 2018 e ho preso la sim con 100 giga al mese gratis.

In questo momento sto lavorando da casa e ho deciso di spostarmi in una casa dove non ho una connessione internet quindi sto usando la sim wind 100 giga. L'ho inserita in un router mobile huawei. 

Nella navigazione normale non ho alcun problema mentre se mi connetto alla VPN aziendale, dopo 30/40/50 minuti mi si pianta la navigazione. Il wifi risulta connesso ma non mi apre alcuna pagina internet. Sconnettendo la vpn la navigazione riparte tranquillamente senza far nulla.

Ho provato ad inserire la sim nello smartphone e usare la funzione hotspot e succede la stessa cosa.

Nel router invece ho messo una sim HO MOBILE e funziona benissimo, sia in VPN che senza VPN, non si blocca mai.

Cosa può essere e come posso risolvere il problema? Vorrei poter sfruttare i 100 giga e tenere la sim ho nel mio telefono.

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Uhm io ho fatto settimane di smartworking a casa usando una SIM Wind ed un router Huawei e mai avuto problemi con la connessione VPN. Molto strano che accada solo con Wind e non con Ho.
 
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao specialdo , 

anch'io ho problemi con la vpn per collegarmi in ufficio, utilizzo router 4g di wind , questi problemi li ho da 10 giorni, prima funzionava.
Tu hai risolto o capito il motivo delle interruzioni ?  

grazie
Federico
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
purtroppo non ho risolto nulla..
nell'altro thread dicono che windtre cambi l'ip ogni 4 ore.. ma a me succede molto prima.. accendo il router, quindi con ip appena assegnato, accendo subito il pc e mi collego subito alla vpn ma spesso si blocca tutto e devo staccare e riattaccare la vpn.. non c'è un tempo preciso.. puo' essere dopo un'oretta, 2 ore, 3:19 ore ecc.. per ora sopporto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A me sempre in VPN difficilmente cambia il prima delle 3 ore con sim Wind
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
specialdo ha detto:
purtroppo non ho risolto nulla..
nell'altro thread dicono che windtre cambi l'ip ogni 4 ore.. ma a me succede molto prima.. accendo il router, quindi con ip appena assegnato, accendo subito il pc e mi collego subito alla vpn ma spesso si blocca tutto e devo staccare e riattaccare la vpn.. non c'è un tempo preciso.. puo' essere dopo un'oretta, 2 ore, 3:19 ore ecc.. per ora sopporto.

che vpn e che router?
 
Windisti
Messaggi
174
Reazioni
7
Punteggio
18
vpn della regione emilia romagna e router huawei E5372 marchiato vodafone e sbrandizzato.
in questi giorni ho veramente seri problemi di connessione alla vpn. senza vpn tutto perfetto ma appena mi connetto, funziona un po' e poi si blocca. un disastro!
 
Top