Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
ciao a tutti chiedo conferma se anche voi avete notato ultimamente( in verità già da qualche mese) un peggioramento generale della connettività in 3G con ho mobile..(il 4G anche si è saturato da un po' di tempo anche se tutto sommato ancora è gestibile)

Di fatto sempre più spesso noto come la "partenza" della chiamata sia ritardata anche di parecchio a volte anche superiamo i 20 secondi
Noto anche come spesso specie camminando a piedi nelle vicinanze di Piazza Mazzini il segnale passi da h+ al 2g
noto però questa cosa che prevalentemente succede a Lecce centro mentre in altre località spesso rimane in h+

Ci sono lavori in corso ?

Grazie

(Ho provato più volte a segnalare il problema sia al servizio clienti e sia anche sul loro forum di "h  officina" però sinceramente non ho mai trovato risposte esaurienti e molto molto generiche)
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
mariop ha detto:
ciao a tutti chiedo conferma se anche voi avete notato ultimamente( in verità già da qualche mese) un peggioramento generale della connettività in 3G con ho mobile..(il 4G anche si è saturato da un po' di tempo anche se tutto sommato ancora è gestibile)

Di fatto sempre più spesso noto come la "partenza" della chiamata sia ritardata anche di parecchio a volte anche superiamo i 20 secondi
Noto anche come spesso specie camminando a piedi nelle vicinanze di Piazza Mazzini il segnale passi da h+ al 2g
noto però questa cosa che prevalentemente succede a Lecce centro mentre in altre località spesso rimane in h+

Ci sono lavori in corso ?

Grazie

(Ho provato più volte a segnalare il problema sia al servizio clienti e sia anche sul loro forum di "h  officina" però sinceramente non ho mai trovato risposte esaurienti e molto molto generiche)
Inizia a pregare, perchè il 3G è in fase di dismissione ed entro gennaio verrà completamente spento in tutta Italia

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
mariop ha detto:
ciao a tutti chiedo conferma se anche voi avete notato ultimamente( in verità già da qualche mese) un peggioramento generale della connettività in 3G con ho mobile..(il 4G anche si è saturato da un po' di tempo anche se tutto sommato ancora è gestibile)

Di fatto sempre più spesso noto come la "partenza" della chiamata sia ritardata anche di parecchio a volte anche superiamo i 20 secondi
Noto anche come spesso specie camminando a piedi nelle vicinanze di Piazza Mazzini il segnale passi da h+ al 2g
noto però questa cosa che prevalentemente succede a Lecce centro mentre in altre località spesso rimane in h+

Ci sono lavori in corso ?

Grazie

(Ho provato più volte a segnalare il problema sia al servizio clienti e sia anche sul loro forum di "h  officina" però sinceramente non ho mai trovato risposte esaurienti e molto molto generiche)
Come detto dal Ale il 3G è in fase di dismissione. Mettici pure che la zona di piazza mazzini è quella peggio servita da Vodafone. La bts più vicina è in via Imbriani e fatica ad arrivare nella piazza.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
ho. ha/avrà il VoLTE, gli altri chissà
Ho., Optima e 1Mobile già ce l'hanno. Man mano arriveranno anche gli altri dai...pagando, immagino, ma arriveranno...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
291
Punteggio
83
callfan ha detto:
Ho., Optima e 1Mobile già ce l'hanno. Man mano arriveranno anche gli altri dai...pagando, immagino, ma arriveranno...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Insomma Vodafone trova sempre il modo di incassare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
127
Reazioni
1
Punteggio
18
Visualizza allegato 6Stando al 5piano' in via sturzo ho da tempo questo problema ...
In sostanza quando aggancia questa  cella ,non si capisce nulla nella telefonata.( Mi sentono a scatti, muto ecc).cosa che non succede se aggancia l'altra( la maggior parte delle volte)
Lo switch accade a telefono immobile nello stesso punto( xiaomi redmi note 6 pro)


Il problema avviene quando aggancia bts via duca d'Aosta come in screen

Il segnale magicamente scende a due tacche e iniziano i problemiVisualizza allegato 8Visualizza allegato 9

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • Screenshot_2020-10-30-09-29-05-920_cz.mroczis.netmonster.jpg
    Screenshot_2020-10-30-09-29-05-920_cz.mroczis.netmonster.jpg
    28.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • Screenshot_2020-10-30-09-28-50-836_cz.mroczis.netmonster.jpg
    Screenshot_2020-10-30-09-28-50-836_cz.mroczis.netmonster.jpg
    27 KB · Visualizzazioni: 26
Top