Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve ragazzi, qualcuno di voi cliente windtre fttc ha fatto l'upgrade di tecnologia passaggio alla ftth?

Al momento stanno facendo gli scavi nella mia città provincia di BA. Leggevo ,in altri post di altri forum, che il cambio tecnologia è fattibile mantenendo la stessa offerta commerciale e amministrativa. Io ho un vecchio contratto che prevede tutto illimitato, sim da cento gb, modem in comodato d'uso gratuito e servizio in vista gratis. A me interessa mantenere tutto quello che ho, so che il 7490 non è compatibile con la ftth ( usando il media converter si), ovvero il modem in comodato d'uso gratuito e tutti gli optional attivi.

Qualcuno di voi che ha lo stesso contratto o anche simile, si è visto addebitare in fattura le fatture del modem? Inoltre non sono riuscito a capire se sono o no in area bianca, devo verificare x non pagare i 99€ di cambio tecnologia.

Grazie a tuttiii siete in gamba vi seguo sempre =)
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Per quanto mi riguarda, so che in fattura viene espressamente citata questa possibilità ma , esempio, un mio conoscente pur con lo stesso contratto non ha ancora tale opzione.
b0451d2932bf1dc298b6505f485fa7e0.jpg

Questo è un caso ADSL vs FTCC ma l'altro è sotto copertura FTTH
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Yattaman_92 ha detto:
Salve ragazzi, qualcuno di voi cliente windtre fttc ha fatto l'upgrade di tecnologia passaggio alla ftth?

Al momento stanno facendo gli scavi nella mia città provincia di BA. Leggevo ,in altri post di altri forum, che il cambio tecnologia è fattibile mantenendo la stessa offerta commerciale e amministrativa. Io ho un vecchio contratto che prevede tutto illimitato, sim da cento gb, modem in comodato d'uso gratuito e servizio in vista gratis. A me interessa mantenere tutto quello che ho, so che il 7490 non è compatibile con la ftth ( usando il media converter si), ovvero il modem in comodato d'uso gratuito e tutti gli optional attivi.

Qualcuno di voi che ha lo stesso contratto o anche simile, si è visto addebitare in fattura le fatture del modem? Inoltre non sono riuscito a capire se sono o no in area bianca, devo verificare x non pagare i 99€ di cambio tecnologia.

Grazie a tuttiii siete in gamba vi seguo sempre =)
Io avevo FTTC (in vula) Windtre con contratto senza vincoli e senza modem e sono stato passato a novembre in FTTH senza nessuna variazione di contratto, mi hanno solo dato loro il modem per FTTH senza costi a patto che se recederò lo devo restituire...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
PSF ha detto:
Per quanto mi riguarda, so che in fattura viene espressamente citata questa possibilità ma , esempio, un mio conoscente pur con lo stesso contratto non ha ancora tale opzione.
b0451d2932bf1dc298b6505f485fa7e0.jpg

Questo è un caso ADSL vs FTCC ma l'altro è sotto copertura FTTH
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Ottimo adesso verifico...


csfr9019 ha detto:
Io avevo FTTC (in vula) Windtre con contratto senza vincoli e senza modem e sono stato passato a novembre in FTTH senza nessuna variazione di contratto, mi hanno solo dato loro il modem per FTTH senza costi a patto che se recederò lo devo restituire...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Perfetto,ma avevi un absolute o un contratto con modem in comodato d'uso gratuito.

Hai chiamato il 159 area ammva, commerciale, codice migrazione o disdette?

Grazie
 
Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
Yattaman_92 ha detto:
 

Ottimo adesso verifico...



Perfetto,ma avevi un absolute o un contratto con modem in comodato d'uso gratuito.

Hai chiamato il 159 area ammva, commerciale, codice migrazione o disdette?

Grazie

Avevo la Absolute 100 a 19,99 mese, fatta a Marzo nel periodo covid come attivazione nuova linea fissa che non avevo...da marzo a novembre ero in FTTC tranquillo, e a novembre mi hanno chiamato dicendo che siccome ora ero coperto da FTTH mi facevano a pari condizioni passare alla Absolute 1000 dandomi loro modem. È venuto tecnico mi hanno tirato in casa la fibra ecc.. Confermo che continuo a pagare 20 al mese senza vincoli come prima:
13c93b3b5ff1e162ec6d1ace3a5231e7.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
csfr9019 ha detto:
Avevo la Absolute 100 a 19,99 mese, fatta a Marzo nel periodo covid come attivazione nuova linea fissa che non avevo...da marzo a novembre ero in FTTC tranquillo, e a novembre mi hanno chiamato dicendo che siccome ora ero coperto da FTTH mi facevano a pari condizioni passare alla Absolute 1000 dandomi loro modem. È venuto tecnico mi hanno tirato in casa la fibra ecc.. Confermo che continuo a pagare 20 al mese senza vincoli come prima:
13c93b3b5ff1e162ec6d1ace3a5231e7.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie =) io con 3€ in più ho anche le chiamate mamma ha un vecchio contratto...
 
Top