Pagina 404 di 455 PrimaPrima ... 304354394402403404405406414454 ... UltimaUltima
Risultati da 8,061 a 8,080 di 9091

Discussione: Fusione Wind/H3G

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black20 Visualizza Messaggio
    Si infatti... anche nel mio paesello hanno attivato 4G b20 questa estate come in molti altri, ultimamente pare stiano anche affiancando la b7 in molti posti.
    Sì è vero, Andalo e Caldonazzo, ma è sempre la "vecchia" rete. Secondo me farebbero (avrebbero fatto) meglio ad accendere un po' più di B7, almeno nei 5 centri più importanti (Trento, Rovereto, Pergine, Arco e Riva). Vabbè dai aspettiamo fiduciosi
    WIND Smart 7 Star - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

2. Sponsored Links
    Members

Predefinito

Comunque in zone unificate dovrebbero attivare anche il VoLTE.
    Questi stanno provando il 5g e manco hanno sfruttato il 4g.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone X 256GB Grigio Siderale con Special Unlimited 50GB 8€, velocità 4,5G
    Iliad Samsung Galaxy J7 2016

Members L'avatar di Ale24G
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camaran Visualizza Messaggio
    Comunque in zone unificate dovrebbero attivare anche il VoLTE.
    Questi stanno provando il 5g e manco hanno sfruttato il 4g.

Vero. Ma scusate ma cosa si intende che i nuovi apparati ZTE sono 5G-Ready? Cioè sarebbe che quelle celle in futuro possono essere configurate per emettere segnale 5G?
    WIND Smart 7 Star - SAMSUNG Galaxy S5
    3 Super Giga ONE - SAMSUNG Galaxy Tab S2 VE 9.2"

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale24G Visualizza Messaggio
    Sì è vero, Andalo e Caldonazzo, ma è sempre la "vecchia" rete. Secondo me farebbero (avrebbero fatto) meglio ad accendere un po' più di B7, almeno nei 5 centri più importanti (Trento, Rovereto, Pergine, Arco e Riva). Vabbè dai aspettiamo fiduciosi
    La B7 di recente attivazione è su apparati ZTE. I siti in città invece sono quasi tutti vecchi in tecnologia Huawei/Ericsson e pertanto non vedranno altre bande fino allo swap.
    Vero. Ma scusate ma cosa si intende che i nuovi apparati ZTE sono 5G-Ready? Cioè sarebbe che quelle celle in futuro possono essere configurate per emettere segnale 5G?
    Lato hw si. Per i pannelli invece dipende dalle frequenze che decideranno di utilizzare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Visualizza Messaggio
    News per le richieste di attivazione?
    il comune ha rifiutato il montaggio di diverse torri... avevo la foto di un articolo a riguardo... cmq la rete 3 va o meglio andava bene prima dell'accensione del roaming su Wind... quindi una volta unificato il tutto... ma per quello dovremmo aspettare luglio/agosto...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Members
    Grosseto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio
    La B7 di recente attivazione è su apparati ZTE. I siti in città invece sono quasi tutti vecchi in tecnologia Huawei/Ericsson e pertanto non vedranno altre bande fino allo swap. Lato hw si. Per i pannelli invece dipende dalle frequenze che decideranno di utilizzare
    Io però su Grosseto nella mappa di Alex vedo una cosa strana, era presente una sola BTS con la B7 in città, ora da circa 10 giorni ne sono apparse altre due di BTS con B7 (BTS già attive in B20) che risulterebbero nuove attivazioni (?) può essere un errore della mappa? ( non ho modo di verificare perché non ho SIM Wind in casa).

Iphone X Vodafone - Special 1000, 1000 minuti e messaggi verso tutti e 20 GB LTE 10.99€

Members
    732

Predefinito

Palma Campania (NA)....LTE800+LTE1800 va migliorando..... https://s13.postimg.org/bens8y8ef/Sc...212-112819.png
    Vodafone Special 20GB/1000min 7€

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomo96 Visualizza Messaggio
    Io però su Grosseto nella mappa di Alex vedo una cosa strana, era presente una sola BTS con la B7 in città, ora da circa 10 giorni ne sono apparse altre due di BTS con B7 (BTS già attive in B20) che risulterebbero nuove attivazioni (?) può essere un errore della mappa? ( non ho modo di verificare perché non ho SIM Wind in casa).
    Quando sono andate on air in 4G? Magari erano già ZTE e hanno acceso il secondo carrier per decongestionare un po', oppure, come successo ad esempio ad Ancona e Senigallia, sono venuti a sostituire le BTS con dei moduli ZTE per attivare il 2600 in attesa di rete unica sui siti particolarmente critici.

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Si è vero, Pergine con 20 mila abitanti e 2 BTS solo b20 non è il massimo...

Windisti
    18,171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da theking Visualizza Messaggio
    Andava veramente male a Pergine e c'era poca gente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

2 bts b20 per 20.000 abitanti non è cosi tragica come cosa pero'.
    Qui ci sono paesi di 30.000 abitanti con 1 bts b20 only (solo tim pero' qui fa queste cappellate), ed è veramente tragica.
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti
    18,171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Qui ci sono paesi di 30.000 abitanti con 1 bts b20 only (solo tim pero' qui fa queste cappellate), ed è veramente tragica.
    il problema è che qua si interferiscono a vicenda , non è un problema di utenza !

Members
    Grosseto

Predefinito

Quando sono andate on air in 4G? Magari erano già ZTE e hanno acceso il secondo carrier per decongestionare un po', oppure, come successo ad esempio ad Ancona e Senigallia, sono venuti a sostituire le BTS con dei moduli ZTE per attivare il 2600 in attesa di rete unica sui siti particolarmente critici.
    On air in 4G molto tempo fa, le BTS in questione sono vecchie non di nuova installazione, molto probabilmente come hai detto tu è per decongestionare dato che per una città di circa 100.000 persone era presente una sola B7 (in periferia) e tutte le altre only B20.

Iphone X Vodafone - Special 1000, 1000 minuti e messaggi verso tutti e 20 GB LTE 10.99€

Moderatore L'avatar di ilblago81
    Lecce, Italy, Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djandrea Visualizza Messaggio
    il problema è che qua si interferiscono a vicenda , non è un problema di utenza !
    Vero che stupido che sono: essendo tu ingegnere sei a conoscenza di puntamenti , tilt, potenze, per poter affermare una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
    WindWorld su Facebook >> http://facebook.com/windworld.org
    WindWorld su Instagram >> http://instagram.com/windworlditalia

Windisti
    Valsugana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilblago81 Visualizza Messaggio
    Infatti TIM a Pergine ha solo una BTS B20, però stranamente funziona bene.

Windisti
    18,171

Predefinito

Infatti TIM a Pergine ha solo una BTS B20, però stranamente funziona bene.
    vero , confermo

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Potrebbero anche essere errori che si "generano" nelle fasi di handover/reselection dei terminali. A volte si vedono anche dai log di Netmonster per esempio.. In più su Viterbo c'è una clamorosa sovrapposizione degli enodeb tra TIM e Wind, per cui quei settori 1,2,3 sono i classici usati da TIM su Ericsson. E' venuto fuori qualche pasticcio, ed ecco che appaiono le B3 di Wind.
    Bravo Enrico, hai capito qual è il problema, senza poter filtrare per gestore finiranno tanto B3 di Tim sui Wind per tutti i siti con lo stesso ID sito tra Tim e Wind. Ci vorrebbe un filtro più pesante per restringere l'area geografica e non solo la provincia
    Cara Wind3, se leggi questa firma, sappi che se continui a dare banda piena a Iliad, non mi conviene continuare ad essere tuo cliente, ma non mi conviene continuare ad essere tuo cliente se non inizi a pensare ad un corposo aumento del bundle dati. Vuoi proprio costringermi a fare la triangolazione?

Windisti
    18,171

Predefinito

Purtroppo un minimo di errore ci sta , poi uno vede a mano, facendo un filtraggio troppo specifico si rischierebbe l'opposto

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti L'avatar di giovax
    Roma, Siena, Arezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefm Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le vostre indicazioni sulla mappa delle province.
    Ho fatto un piccolo aggiornamento, seguendo il principio "un'antenna non fa primavera" ovvero ho considerato come province con unificazione in corso solo quelle che hanno almeno 3 enodeb con B3 nella lista di Alex.

Di conseguenza ho tolto Aosta e messo Varese e Viterbo, mentre Novara ancora no. Appena arriva a 3 la promuovo.

https://s13.postimg.org/rml4muq0n/Italia1_2018_FEB.gif
    Viterbo mi sa che si può togliere
    Cara Wind3, se leggi questa firma, sappi che se continui a dare banda piena a Iliad, non mi conviene continuare ad essere tuo cliente, ma non mi conviene continuare ad essere tuo cliente se non inizi a pensare ad un corposo aumento del bundle dati. Vuoi proprio costringermi a fare la triangolazione?

Windisti
    Lodi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Bravo Enrico, hai capito qual è il problema, senza poter filtrare per gestore finiranno tanto B3 di Tim sui Wind per tutti i siti con lo stesso ID sito tra Tim e Wind. Ci vorrebbe un filtro più pesante per restringere l'area geografica e non solo la provincia
    Il problema di Viterbo è che Tim ha, come già detto, alcuni enodeb identici a Wind... Ed essendo la stessa città, come li filtri? Purtroppo non si può fare niente

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •