Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 84

Discussione: AGCOM congela i rincari degli operatori

Members L'avatar di alkamar
    394

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Purple Visualizza Messaggio
    Il provvedimento del governo è cosa giustissima: per tutti tariffazione mensile, sia per mobile che fisso.
    La ragione che sta dietro a questa scelta è solo una: la massima confrontabilità per noi utenti delle varie offerte degli operatori. Prima era una giungla, con tariffe settimanali, a 28gg, a 30gg rolling oppure mensili.
    Per ciò che concerne il prezzo di tali offerte, possono riposizionarlo a qualunque cifra, quindi non veniamo a dire che è finito o si è limitato il "libero mercato", perchè una balla. Devono solo evitare gli operatori di non fare cartello, come invece stava succedendo (quando tutti o quasi, stavano aumentando le offerte dell'8,6% e negli stessi giorni circa) e per cui è intervenuta l'Antitrust.
    Quoto

2. Sponsored Links

Predefinito

Vedere gli aumenti, mentre gli altri stanno avendo un comportamento diverso brucia parecchio. Tuttavia, se mettiamo tutto sulla bilancia, vediamo che con questa situazione, Wind 3 non ha fatto altro che avvicinarsi ai prezzi dei concorrenti con rete ben più performante. Il brand wind af esempio ha proposto offerte da 5/7 Euro con 15 o addirittura 30Gb, quando i prezzi di tim e vodafone non sono stati mai inferiori a 7 Euro, per arrivare a 10 o addirittura 20. Non è una giustificazione, ma era prevedibile che nel momento in cui wind avrebbe rifatto la rete, avrebbe deciso di abbandonare il ruolo di gestore discount. L'andazzo cmq sarà il solito: rimodulano i già clienti (gran parte dei quali andrà via) e ne recupereranno altrettanti con le nuove offerte (triangolanti compresi). L'unica differenza è che arriverà iliad e la storia è tutta da scrivere.

Windisti L'avatar di callfan
    Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Purple Visualizza Messaggio
    Il provvedimento del governo è cosa giustissima: per tutti tariffazione mensile, sia per mobile che fisso.
    La ragione che sta dietro a questa scelta è solo una: la massima confrontabilità per noi utenti delle varie offerte degli operatori. Prima era una giungla, con tariffe settimanali, a 28gg, a 30gg rolling oppure mensili.
    Per ciò che concerne il prezzo di tali offerte, possono riposizionarlo a qualunque cifra, quindi non veniamo a dire che è finito o si è limitato il "libero mercato", perchè una balla. Devono solo evitare gli operatori di non fare cartello, come invece stava succedendo (quando tutti o quasi, stavano aumentando le offerte dell'8,6% e negli stessi giorni circa) e per cui è intervenuta l'Antitrust.
    Ma scusa, secondo te la confrontabilità delle offerte di erogazione di un servizio totalmente privato è materia di intervento legislativo?

Con questo non voglio dire che non sia contento che sia stato fatto o che non condivida quello che dici, perché quoto al 100%, ma continuo a ritenerlo non pertinente alla sfera di azione del potere esecutivo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Amministratore L'avatar di strafe
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Ma scusa, secondo te la confrontabilità delle offerte di erogazione di un servizio totalmente privato è materia di intervento legislativo?
    Personalmente non vedo perché no, se ci pensi anche i negozi e supermercati hanno l'obbligo di indicare il costo unitario al kg/litro dei prodotti, per agevolare la comparazione dei prezzi.
    Wind All Inclusive Gold 10 GB + 4 GB Porta un amico

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Personalmente non vedo perché no, se ci pensi anche i negozi e supermercati hanno l'obbligo di indicare il costo unitario al kg/litro dei prodotti, per agevolare la comparazione dei prezzi.
    Mmh sì, in effetti hai ragione, non l’avevo vista così solo perché nella mia testa - sebbene sia un appassionato/malato di telefonia - non riesco bene a considerare la fornitura di TLC alla pari di un bene primario come frutta e verdura, perché non è fondamentale per la sussistenza.
    Però, in un’ottica del genere, ci sta appieno.

Ripeto, credo che, per arrivare a regolamentare una cosa del genere con una legge, fossimo arrivati ad una situazione davvero di marciume, quindi comunque comprendo la necessità di un’imposizione di questo genere...

Sono così curioso di vedere come si porrà Iliad in tutto questo! E come verrà percepita, soprattutto, perché gli italiani sanno essere pigri, abitudinari e pure un briciolo critici nei confronti delle novità! Solo un briciolo, eh

Windisti L'avatar di 80Express
    Montegallo (AP) - Albano Laziale (RM)

Predefinito

Io, da utonto ormai conclamato, arrivo oggi e scopro per puro caso un avviso sull'area personale di Vodafone che mi dice che il rinnovo delle opzioni diventa mensile a parità di costo.

Tutti a festeggiare ma per cosa?
    Il danno per le aziende è incalcolabile, nell'ordine a spanne tra uno e due miliardi di euro l'anno.

Coma mi sfugge?

Premesso che trovo sacrosanto il ritorno alla tariffazione mensile, io ero rimasto al fatto che il rinnovo sarebbe passato da 4 settimane a mensile con l'ovvio e proporzionale aumento di costo.
    E lo trovavo giusto.
    In questo modo per gli operatori ricavi sarebbero rimasti costanti e mentre i consumatori sarebbero tornati ad avere tariffe e confronti trasparenti.

L'imposizione dell'AGCM va invece a fare danni miliardari sui bilanci delle aziende. A che pro?
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Members L'avatar di gianbyte
    Rocchetta Sant'Antonio (FG)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80Express Visualizza Messaggio
    Io, da utonto ormai conclamato, arrivo oggi e scopro per puro caso un avviso sull'area personale di Vodafone che mi dice che il rinnovo delle opzioni diventa mensile a parità di costo.

Tutti a festeggiare ma per cosa?
    Il danno per le aziende è incalcolabile, nell'ordine a spanne tra uno e due miliardi di euro l'anno.

Coma mi sfugge?

Premesso che trovo sacrosanto il ritorno alla tariffazione mensile, io ero rimasto al fatto che il rinnovo sarebbe passato da 4 settimane a mensile con l'ovvio e proporzionale aumento di costo.
    E lo trovavo giusto.
    In questo modo per gli operatori ricavi sarebbero rimasti costanti e mentre i consumatori sarebbero tornati ad avere tariffe e confronti trasparenti.

L'imposizione dell'AGCM va invece a fare danni miliardari sui bilanci delle aziende. A che pro?
    Tranquillo, Vodafone ritoccherá le tariffe al rialzo una volta che le acque si saranno calmate...

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
    Ogni strada è la tua arena!

Windisti L'avatar di 80Express
    Montegallo (AP) - Albano Laziale (RM)

Predefinito

E vorrei ben vedere!

Mi tocca tifare per un incremento delle tariffe che però a sua volta porta con se la decadenza di decine di milioni di contratti.

La mossa dell'AGCM manda all'aria praticamente l'equilibrio economico della stragrande maggioranza dei contratti e quindi dei bilanci delle aziende.
    Ma io ho te, è solo un timido pretesto, ma io ho te, insieme noi e quando vuoi sai far morire la mia mente, è un vuoto e vago senso che...ma io ho ancora te e non vorrei...ma se vuoi...

Ferrara

Predefinito

Perché, invece di difendere i gestori, non lo consideriamo quello che è, cioè un monito a non danneggiare il mercato con cartelli conclamati (e pure quasi declamati) che impediscono la concorrenza?

Members L'avatar di Marcus91
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 80Express Visualizza Messaggio
    E vorrei ben vedere!
    Mi tocca tifare per un incremento delle tariffe che però a sua volta porta con se la decadenza di decine di milioni di contratti.La mossa dell'AGCM manda all'aria praticamente l'equilibrio economico della stragrande maggioranza dei contratti e quindi dei bilanci delle aziende.
    opinione... opinabile
    speri anche aumenti la TaRi siccome finora ci hanno applicato l'IVA e i comuni devono rimborsare?
    i 28 giorni sono stati dichiarati "illegali" da AGCOM, problemi loro se l'hanno messi a bilancio...
    Ultima modifica di Marcus91; 02-04-2018 alle 12:27
    Play New Digital (330 min +3.3GB @3.25€)

Windisti L'avatar di Mheta
    Fontaneto d'Agogna, Italy

Predefinito

Wind mi ha alzato di 60 centesimi il costo mensile. Non era vietato per legge? Tempo farò portabilità altrove

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    WINDtre :Smart 7 Gold LE

Ferrara

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Wind mi ha alzato di 60 centesimi il costo mensile. Non era vietato per legge? Tempo farò portabilità altrove

No, è vietato fare cartello sulle modalità di ritorno alla fatturazione mensile perché, come ogni cartello, impedisce dinamiche concorrenziali “sane” ed efficaci.
    L’Antitrust ha imposto solo di differenziare le modalità, non di interrompere gli aumenti... L’unica che si è mossa in tal senso è stata Vodafone, che ha tolto l’aumento dai clienti monile voce e li ha messi sui clienti di rete fissa e con SIM dati.

Windisti
    3,284

Predefinito

Vicenda assurda. Non so quanti mesi (a proposito, quanti?) per imporre di ritornare alla tariffazione mensile e possono impunemente ritoccare il costo. Baaah...

Windisti L'avatar di Sandro
    7,272

Predefinito

Praticamente è come se si fossero giocati una rimodulazione globale jolly
    Samsung Galaxy S4 GPE, AOSP and CM ROMs free mirror: www.livewinter.com/mirror | my videos https://vimeo.com/sandroantonucci

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Ufficio complicazioni affari semplici:

Gentile Cliente ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passera' dal +8,6%, precedentemente comunicato ed eventualmente gia' applicato, al +8,3% con conseguente diminuzione della spesa annuale. Ti abbiamo appena riaccreditato sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Verifica l'accredito sull'App MyWind o sull'area clienti di wind.it

Curioso di capire l'utenza media cosa pensa di un messaggio simile...

Windisti L'avatar di LION Tech
    Reggio Emilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio

Gentile Cliente ti ricordiamo che le offerte si rinnovano su base mensile. Ti informiamo inoltre che, per le opzioni originariamente a 28gg, dal prossimo rinnovo la variazione del costo nominale passera' dal +8,6%, precedentemente comunicato ed eventualmente gia' applicato, al +8,3% con conseguente diminuzione della spesa annuale. Ti abbiamo appena riaccreditato sul credito telefonico la differenza relativa al rinnovo precedente. Verifica l'accredito sull'App MyWind o sull'area clienti di wind.it

Non ci capisce più dentro nulla, viene un sacco di gente in negozio: alcuni pensano che l'offerta aumenta dell' 8,6% + 8,3%, addirittura c'è chi ha capito che il prezzo passa a 8,30€...

Moderatore L'avatar di ibm17
    Ascoli Piceno, Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LION Tech Visualizza Messaggio
    Non ci capisce più dentro nulla, viene un sacco di gente in negozio: alcuni pensano che l'offerta aumenta dell' 8,6% + 8,3%, addirittura c'è chi ha capito che il prezzo passa a 8,30€...
    Immaginavo. Commercialmente parlando, si stanno rendendo veramente ridicoli. E Iliad può pensare di avere sempre più la strada spianata.

Windisti L'avatar di Sandro
    7,272

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ibm17 Visualizza Messaggio

Banana republic.
    Samsung Galaxy S4 GPE, AOSP and CM ROMs free mirror: www.livewinter.com/mirror | my videos https://vimeo.com/sandroantonucci

Windisti
    3,284

Predefinito

Anche io ovviamente l'ho ricevuto. Perchè hanno abbonato questo 0.3%? Comunque assurdo che l'Agcom c'abbia messo tanto a intervenire per riportare la tariffazione ad essere mensile ed assurdo che non abbia imposto sin dall'inizio che il costo non andasse aumentato. E poi voglio notare anche un'altra cosa:questo dimostra anche che - volendo - l'Agcom potrebbe imporre le cose, anzichè limitarsi a multare. Inutile far pagare al gestore una certa cifra se con ciò per cui è stato multato ha incassato molto di più. Concordate?

Members
    Verona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Anche io ovviamente l'ho ricevuto. Perchè hanno abbonato questo 0.3%? Comunque assurdo che l'Agcom c'abbia messo tanto a intervenire per riportare la tariffazione ad essere mensile ed assurdo che non abbia imposto sin dall'inizio che il costo non andasse aumentato. E poi voglio notare anche un'altra cosa:questo dimostra anche che - volendo - l'Agcom potrebbe imporre le cose, anzichè limitarsi a multare. Inutile far pagare al gestore una certa cifra se con ciò per cui è stato multato ha incassato molto di più. Concordate?
    In tutto e per tutto sono d’accordissimo con te. Gli operatori puntano a lucrare su noi utenti perché sono consapevoli che eventuali multe saranno inferiori ai ricavi ricevuti...

Vai all'indice del forum

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •