Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Sono partiti a marzo 2003 col 59% di popolazione coperta. Sicuramente era pompato questo dato. In quasi 12 anni è stato fatto poco.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Son rimasto con 3 per poco più di un anno, non male. Poi sono passato a Noverca da ottobre 2013, benissimo (steel pack). Ora vista l'imminente estinzione di quest'ultima molto probabilmente passerò nuovamente a 3 con questo nuovo piano, le soglie settimanali non vanno bene per niente. Attenderò per trovare qualcosa di meglio per passare ad altro operatore ad un costo che mi vada bene.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Lele ha detto:
In quasi 12 anni è stato fatto poco.
quoto, e ci sono troppe zone scoperte dove gli altri hanno messo negli ultimi 10 anni non una ma anche 2 o 3 bts a testa quindi la scusa delle autorizzazioni ormai ha stufato... 12 anni a coprire con i 2100 non pretendo che prenda nei boschi o in tutti gli indoor, ma OUTDOOR dopo 12 anni mi aspettavo di vederla presente quasi ovunque, invece.... inoltre con i 900 mhz mi aspettavo il boom invece qui poco o nulla, con i 900 hanno investito nei soliti posti che già erano avanti, con i soliti a cui tutto e dovuto, e qui siamo sempre a guardare, la nuova all in è papabilissima, ma NON POSSO per via della copertura qui.. 4G wind forse ha già sorpassato qui..
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Recentemente non lontano da dove abito hanno piazzato una bts 3 e attivato la frequenza 900 mhz. Risultato? dentro casa prende benissimo ora.
Solo che mi è giunto un sms 5 gg fa da Wind chiedendomi di tornare con loro con la "all inclusive gold" a 6€ (400 sms, 400 min e 2 GB internet compreso lte).... non ho resistito. :D Fatto bene? Chissà.
Buona comunque anche questa all in 300 (attendo però conferme ufficiali)... in caso ritorno da 3. :)
ecco la bts 3...

ggg.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
Alla fine pare sia solo ad personam questa promo. Mi sembrava un po' eccessiva...anche per loro... Aspettiamo conferme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Alla fine pare sia solo ad personam questa promo. Mi sembrava un po' eccessiva...anche per loro... Aspettiamo conferme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eppure dai dettagli emersi sul sito sembrava proprio per tutti:

Per chi passa a 3 effettuando la portabilità del numero il costo di attivazione dell’opzione è di 0 Euro. Per i già Clienti, costo di attivazione dell’opzione 9 Euro.

Comunque sì, aspettiamo ulteriori conferme in merito magari anche da parte ufficiale di 3 visto che ogni sito scrive una cosa diversa.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Perdona,ma l’iphone di quanti secoli fa va male con 3?io ho il 6 ed il passaggio da Tim a 3 è pressoché rapido...forse parli di gente con un 4/4s?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Perdona,ma l’iphone di quanti secoli fa va male con 3?io ho il 6 ed il passaggio da Tim a 3 è pressoché rapido...forse parli di gente con un 4/4s?

Con il 6 non saprei perché non conosco nessuno che lo abbia con 3, almeno fino ad ora, ma ricordo anche io questo problema dei passaggi tra TIM e 3 che impiegavano ore. Ma l'iPhone è un discorso a se' perché spesso anche con TIM stessa una volta che andava in EDGE ci metteva una vita a tornare al 3G, è proprio la parte radio che non è mai stata eccelsa, anzi... Comunque con 3 se sei sempre sotto copertura o quasi conviene assolutamente bloccarsi sul gestore..
 
Windisti
Messaggi
3,332
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con il 6 non saprei perché non conosco nessuno che lo abbia con 3, almeno fino ad ora, ma ricordo anche io questo problema dei passaggi tra TIM e 3 che impiegavano ore. Ma l'iPhone è un discorso a se' perché spesso anche con TIM stessa una volta che andava in EDGE ci metteva una vita a tornare al 3G, è proprio la parte radio che non è mai stata eccelsa, anzi... Comunque con 3 se sei sempre sotto copertura o quasi conviene assolutamente bloccarsi sul gestore..

Il problema legato a Tim è di Tim e non dell'iPhone. Ho avuto Wind, Tim e Vodafone, e solo con Tim aveva questo problema che ci metteva secoli a riagganciare il 3G. Con Wind e Vodafone invece era immediato. Quindi non è un problema di iPhone ma di Tim, e comunque non solo iPhone riscontra questa problematica con Tim.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vi prego di restare in topic (la allin 300).

Per parlare della bontà della rete H3G in Italia o dei problemi di handover degli iphone, utilizzare discussioni apposite.
Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Sarebbe stato troppo come offerta Nazionale... Patuano per un attimo ha rischiato l'infarto :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Visualizza allegato 1462

Purtroppo confermata "ad personam"....

Non è detta l'ultima parola: le offerte ALL-IN attuali riportano la dicitura che sono attivabili fino al 22 Gennaio quindi dal 23 dovrebbero prendere il via i nuovi piani. Il fatto che smentiscano tutto è normale: non direbbero mai che è una promo vera in anteprima...
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma non hanno smentito, hanno solo detto che ci sarà e sarà attivabile solo da alcuni clienti...
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato l'altro giorno per spiegazioni...la tipa era piuttosto spaesata perché non era a conoscenza di nulla, e mi ha detto che di solito le offerte scattano il primo del mese, dato che i database aggiornano l'ultimo del mese...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
La reatà è che nemmeno loro sanno che devon fare con ste offerte... Prima dovevano rinnovarle a metà mese, poi rimandato al 23, ora prorograte di nuovo fino al 6 febbraio... boh...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Spettacolare. Ben 1 GB con delle comode soglie settimanali. Solo 30 mesi di vincolo. Note da leggere ridotte all'osso! Credo che sicuramente domani passerò a 3.
 
Top