Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Bts Vodafone "a camino" PD1659 Albignasego (PD)

A

Albemix

Guest
Vi presento l’antenna monosettoriale di Vodafone presso un autolavaggio. Siamo ad Albignasego (PD), all’inizio dove nasce la SS16 (termina a Otranto) e vicino al centro commerciale Ipercity (https://goo.gl/maps/8ecxCKfL1JH2).

Vista del “finto camino” in varie angolazioni.

Voda_PD1659_Albignasego_1.jpg
Voda_PD1659_Albignasego_2.jpg
Voda_PD1659_Albignasego_3.jpg
Voda_PD1659_Albignasego_4.jpg


Da più vicino.

Voda_PD1659_Albignasego_6.jpg


In lontananza non sembra ma da sotto, si nota l’atezza dei 6.15 metri di questo “cilindro”.

Voda_PD1659_Albignasego_7.jpg
Voda_PD1659_Albignasego_8.jpg


Da notare le impronte alla base, non capisco quelle tre righe bianche (sembra quasi un collant su una ragazza;)).

Passiamo alle rilevazioni a partire dalla tecnologia di base.

Gsm.

Gsm_Voda_PD1659.png


Proseguo con altri screenshot.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Umts con tripla frequenza attiva, banda 8 non attiva e un canale Gsm. LTE non presente, ricercando lo stesso, ricevevo questo 4G.

Banda 3 e 20.

LTE_Voda_rilevo_da_PD1659_1.png
LTE_Voda_rilevo_da_PD1659_2.png


In questa zona, è presente (presso centrale Enel) Wind con il carrato e questa bts a camino di Vodafone. Tim e H3G, non hanno una bts dedicata all’esterno di quest’area commerciale.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,442
Punteggio
113
Mamma che brutta... più che un camino sembra una ciminiera! Ma poi così bassa... Copre un'area molto piccola?
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Devo andare domani all'ipercity.. passeró sicuramente a dare un'occhiata😀

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
Segnalo anche questa SRB mimetizzata 'camino' a Modena (MO2848-A), perdonatemi per la foto ma è quella del sito ARPA.

530_41030.jpg
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Mamma che brutta... più che un camino sembra una ciminiera! Ma poi così bassa... Copre un'area molto piccola?

Brutta o no, questo è quello che può dare Vodafone. Sicuramente ci sono problemi autorizzativi o altro, si salva solo Wind con il carrato in centrale Enel per un sito "decente"; si questa bts monosettoriale copre l'area del centro commerciale. Dal sito arpav si nota la simulazione con il fascio rivolto verso l'Ipercity.

Alla prossima esperienza, vedo come arriva l'LTE per Tim Vodafone e H3G (sempre se arriva).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
crotalo77 ha detto:
Devo andare domani all'ipercity.. passeró sicuramente a dare un'occhiata

Mi sono scordato di scriverti se hai fatto il giro e/o qualche speedtest. Se si, come va il "cilindro":D?. Forse la settimana prossima ritorno all'Ipercity, prima però tappa fissa al carratino:p e mappamenti.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
13
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Mi sono scordato di scriverti se hai fatto il giro e/o qualche speedtest. Se si, come va il "cilindro":D?. Forse la settimana prossima ritorno all'Ipercity, prima però tappa fissa al carratino:p e mappamenti.

Saeuti

Albemix
Sono stato la settimana scorsa.. a dire il vero ero super di corsa e avevo poco tempo.. ho fatto solo uno speed al volo che si aggirava attorno ai 40 mb.. certe cose vanno fatte con calma :)

Inviato dal mio Pixel XL phone by google
 
A

Albemix

Guest
Dove hai fatto il test?. Nell'area di servizio dell'autolavaggio, si riceve bene una banda 3 con 20 Mhz. Non è che eri connesso li? Netmonitor e NSG che CID riportano?.

Eh si, io sono rimasto li quasi un'ora. In ogni caso dovevo ricevere delle chiamate e vista la giornata serena, sono rimasto fuori al sole.

Saeuti

Albemix
 
Top