Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Codice fiscale sbagliato, la SIM si attiverà??

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
Nella mia solita fortuna ecco cosa mi è successo:
Passo il mio 349 Voda a Wind Celebration 30GB.

Mi chiama Wind per i dati anagrafici e sbagliano luogo e data di nascita .

Oggi, dopo 3 settimane, arriva corriere che mi consegna SIM + Contratto, con ovviamente il Codice fiscale sbagliato (causa: calcolo con luogo e data di nascita sbagliati) + mail Hotmail inventata (a casissimo!)
A questo punto mi chiedo: si attiverà? Avverrà il passaggio?
Ho ricevuto la scheda da ormai 6 ore, aggancia la rete WIND perfettamente, ma se provo a chiamare mi da errore di chiamata.
Presumo quindi NON attiva.
Che devo fare? Non voglio buttare via 20€ del costo totale!!
Aiutatemi!!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Se il passaggio è da ricaricabile a ricaricabile basta che siano corretti numero di telefono e seriale della vecchia sim
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Se il passaggio è da ricaricabile a ricaricabile basta che siano corretti numero di telefono e seriale della vecchia sim

Ciao, grazie per la risposta!
Si, sono ricaricabili e quelli sono corretti.
Ma sicuro non controllino ora che il corriere spedirà a Wind il contratto da me firmato, la congruenza dei dati anagrafici e guardino solo i seriali? :specchio:
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
marcoo ha detto:
Ciao, grazie per la risposta!
Si, sono ricaricabili e quelli sono corretti.
Ma sicuro non controllino ora che il corriere spedirà a Wind il contratto da me firmato, la congruenza dei dati anagrafici e guardino solo i seriali? :specchio:

Io ti posso dire che a mia cugina facendo il passaggio Wind—> Vodafone tramite callcenter hanno sbagliato proprio nome mettendo una lettera invertita e si è attivato tutto senza problemi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh ora sono più tranquillo, grazie!
Ma secondo voi quanto ci metterà ad attivarsi? Tenendo conto che mi è arrivata ieri
 
G

giovax

Guest
marcoo ha detto:
Beh ora sono più tranquillo, grazie!
Ma secondo voi quanto ci metterà ad attivarsi? Tenendo conto che mi è arrivata ieri

ti arriverà l'sms di conferma della presa in carico della procedura di portabilità con la data prevista di attivazione. Molto dipende da quando il corriere riconsegna i documenti alla Wind
 
Utente
Messaggi
157
Reazioni
0
Punteggio
16
marcoo ha detto:
Beh ora sono più tranquillo, grazie!
Ma secondo voi quanto ci metterà ad attivarsi? Tenendo conto che mi è arrivata ieri
dubito che con cf è errato si possa attivare. sarebbe una situazione illegale. peraltro non userei una sim con dati fondamentali errati.

chiama il 155 ed avvisa dell'errore
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Spinner ha detto:
dubito che con cf è errato si possa attivare. sarebbe una situazione illegale. peraltro non userei una sim con dati fondamentali errati.

chiama il 155 ed avvisa dell'errore

Sì si attiva anche con anagrafiche diverse invece, per la portabilità ricaricabile basta ICCID e numero combacino, poi non servirà mai ma in seguito si può fare il cambio anagrafica, con 3 funzionava compilando un modulo e mandandolo via fax con il documento d'identità
Con Wind non so ma credo si possa fare in negozio
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,029
Reazioni
1,474
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì si attiva anche con anagrafiche diverse invece, per la portabilità ricaricabile basta ICCID e numero combacino, poi non servirà mai ma in seguito si può fare il cambio anagrafica, con 3 funzionava compilando un modulo e mandandolo via fax con il documento d'identità
Con Wind non so ma credo si possa fare in negozio

Sì la variazione anagrafica è banale, si fa in un attimo.
 
Top