Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
lo penso anch'io, che Wind si sta dando molto da fare...

per quanto riguarda i comitati antiantenna, quando si mettono di mezzo, fanno piu' danni che interessi per gli stessi cittadini che vogliono tutelare
...un esempio ho trovato questa notizia..
l'antenna wind invece che essere installata in un terreno comunale che avrebbe fruttato al medesimo comune 8mila euro l'anno a titolo di canone, soldi che lo stesso sindaco ha dichiarato servivano per le casse esigue e che avrebbero fatto comodo a tutti i cittadini, è stata installata ugualmente in un terreno privato, (i soldi cosi' se li becca il privato)
ma la beffa, (oltre al danno per loro stessi) per il comitato anti antenna, è stato quello che l'antenna wind è stata installata a pochi metri di distanza da dove ne hanno impedito l'ubicazione su terreno comunale...

G-O-D-O!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Obert ha detto:
Beh, questo è oggettivamente un obbrobrio, a prescindere dalle emissioni elettromagnetiche

si sono d'accordo, ecco allora un esempio di traliccio fatto smontare da Wind, accaduto qui da me in Sardegna...
si trattava di un megatraliccio ubicato nei pressi della chiesa del santuario del monte Gonare a Sarule.
traliccio che fu di enel dal 1973 e che fu poi ceduto a Wind nei primi anni 2000...la quale lo usò per alcuni svariati anni per una sua bts,... bts che poi Wind desise di installare exnovo nei pressi del paese sottostante di Sarule, (si tratta della NU047) lasciando cosi' il solo traliccio vuoto...
fino ad arrivare a questo agosto 2015, la quale Wind, costretta e a sue spese, ha provveduto poi a smantellare del tutto.
http://lanuovasardegna.gelocal.it/n.../monte-gonare-rimosso-il-traliccio-1.11911649
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Obert ha detto:
Beh, questo è oggettivamente un obbrobrio, a prescindere dalle emissioni elettromagnetiche
Si ma senza quello niente tv e niente telefoni...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Mariano Comense c'è aria fritta dopo vodafone in via Isonzo.. comunque i comuni della Monza Brianza sono di manica larga strano hanno bloccato wind..basta vedere castel da dove finisce la provincia di Como a dove inizia MB come le bts iniziano a moltiplicarsi.. Mariano Comense comunque ricordo wind mise presto il 4G sulla bts di mariano sud, vidi i pannelli nuovi già la scorsa primavera..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Beh Mariano è provincia di Como, quasi al confine con quella di Monza comunque eh.
Comunque (non posso non ripeterlo ahaha) vero sia nella bassa che nella alta Brianza le Bts sono sempre state molte, andando in giro si notano pochi buchi di copertura..
Poi Mariano sono 25k abitanti, strano ci sia questa mentalità da paesino, bigotta in fin dei conti...
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Beh Mariano è provincia di Como, quasi al confine con quella di Monza comunque eh.
Comunque (non posso non ripeterlo ahaha) vero sia nella bassa che nella alta Brianza le Bts sono sempre state molte, andando in giro si notano pochi buchi di copertura..
Poi Mariano sono 25k abitanti, strano ci sia questa mentalità da paesino, bigotta in fin dei conti...
Preg pignolino il confine è li dai :p... intendo che a partire da quel punto in poi si vede chiaramente come iniziano ad esserci il doppio di bts, si vede proprio lo "spacco" a Lentate/Cabiate dove a nord le bts sono meno e a sud di li una marea.. un po come in prov. di Varese una volta superata Gallarate andando verso Milano iniziano a raddoppiare..

5f4ff8de6966c34b984a1b9b3b90d273.jpg


c191a997646e0bcbc31a816611453f7f.jpg


presumo che i comuni verso l'interland milanese per un motivo o per l'altro diano più permessi.. la differenza è evidente..
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah si sì vero basta vedere comunque sul telefono che fino a Lentate la copertura è ottima si può dire, poi andando verso Como la copertura diventa sempre più scarsa e talvolta anche più lenta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Comunque l'hinterland Milanese è normale che abbia più siti.. il flusso di persone che lo attraversa e che ci vive è immenso, e i comuni sono tutti attaccati. Insomma non mi sembra così sconvolgente la differenza in termini di BTS, è pur sempre la seconda area più popolata d'Italia!
 
A

Albemix

Guest
Bel report e sito. Peccato nel sentire certi commenti sotto, mi auguro non venga fatto nessun atto vandalico.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Obert ha detto:
Belle le foto ed i video.
Quanto rumore per nulla.....

Sì il video dell'installazione è davvero interessante! Anche qui issano il palo con tutto già montato, mentre altre volte prima mettono il palo poi si arrampicano per mettere i pannelli ed i link..

Eh si albe speriamo non ci siano atti di vandalismo... Intanto la SRB c'è.. ;)
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
bah in italia sono davvero alla frutta, qui se si deve mettere una antenna nessuno protesta, tralasciando che essendo il limite ben piu alto possono essere messe piu fuori dai centri, ma anche fosse nessuno ne parla ne tantomeno fa storie, anzi parecchie firme(ditte) mettono a disposizione volentieri tetti e terreni cosi come privati peraltro gli apparati non hanno alcuna recinzione .....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
bah in italia sono davvero alla frutta, qui se si deve mettere una antenna nessuno protesta, tralasciando che essendo il limite ben piu alto possono essere messe piu fuori dai centri, ma anche fosse nessuno ne parla ne tantomeno fa storie, anzi parecchie firme(ditte) mettono a disposizione volentieri tetti e terreni cosi come privati peraltro gli apparati non hanno alcuna recinzione .....

Chi si rivede a farci visita ogni tanto! :D comunque la civiltà non è cosa da tutti, specialmente in Italia...
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sì il video dell'installazione è davvero interessante! Anche qui issano il palo con tutto già montato, mentre altre volte prima mettono il palo poi si arrampicano per mettere i pannelli ed i link..

Eh si albe speriamo non ci siano atti di vandalismo... Intanto la SRB c'è.. ;)

Mi ricordo ancora l'estate del 2013 quando a Scandale (KR), avevo il cell costantemente in 2G e sapete perché? A giugno della gente ha rubato il rame dal ripetitore 3G più vicino al paese e siamo tutti rimasti senza internet.
 
Top