Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Nokia 5800: nuove funzionalità in arrivo - nuovo firmware 50.x

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
come va il telefono appena aggiornato al firmware 31?

a me bene...pero' non sapevo come andava con le altre versioni...l'ho tolto dalla scatola, ho visto che aveva la v30 ed ho immediatamente aggiornato.

Una cosa non mi convince piu' di tanto, ovvero il sensore di movimento, non so come si comportava con le altre versioni (e c'è da dire che è il mio primo telefono con stale sensore), pero' immaginavo funzionasse meglio...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Si vede che sei abituato con l'iPhone... :p
sui Nokia sono decisamente meno reattivi e precisi...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Uncle Scrooge ha detto:
No, veramente avevano eliminato solo il guscio e il secondo pennino, ma il cavo video e il "supportino da tavolo" dovevi averlo.

Almeno, io ne ho comprati 3 recentemente (tra me e qualche familiare) e le confezioni erano così.
Comunque devi avere quello che c'è scritto sulla pagina ufficiale nokia, alla voce "contenuto della confezione".

Nella confezione c'era solo, il telefono, :lol:, il plettro,quell'inutile cavo miniUSB da 5 cm, l'auricolare, il minicd, ed un buono sconto di 10 euro di nokia music store.
Tenendo presente che il telefono è molto nuovo, visto che montava gia' la versione 30.
Niente custodia, supporto da tavolo e cavo video.
 
G

gially

Guest
strafe ma esiste solo il programma in russo come virtual key per il 5800 oppure ne conosci altri?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ho un piccolo grande problema...come cavolo si fa a configurare la mail di @libero?
Mi si apre sempre e solo una configurazione automatica...e non va mai a buon fine per colpa di libero. Come si fa a mettere le impostazioni mail in manuale cosi' come nei normali symbian? grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Ho un piccolo grande problema...come cavolo si fa a configurare la mail di @libero?
Mi si apre sempre e solo una configurazione automatica...e non va mai a buon fine per colpa di libero. Come si fa a mettere le impostazioni mail in manuale cosi' come nei normali symbian? grazie

okok capito..dovevo andare in "e-mail" sincronizzaz" e non in "e-mail"
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
ma è normale che nella confezione manchi il cavo video ?
Sì, un mio amico ha preso il 5800 a 199 euro e c'era solo cavetto, caricatore, plettro, la matita (che segna lo schermo specie se devi trascinare qualcosa, quindi evita di usarla) e suppporto da tavolo.

kuka86 ha detto:
strafe ma esiste solo il programma in russo come virtual key per il 5800 oppure ne conosci altri?
Purtroppo per ora sì...

Uncle Scrooge ha detto:
L'accelerometro del 5800 in effetti è un po' legnoso.
Già quello del n97 è paragonabile all'iphone.
Mica tanto, secondo me è solo più veloce il software del telefono a ruotare lo schermo, un mio amico ha l'N97, l'ho provato per bene e mi è sembrato impreciso anche lì...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, dimenticavo, non verranno più rilasciate nuove versioni del software TomTom per Symbian, sembra perché per loro non sia più redditizio (probabilmente perché tutti lo installavano crackato).
Adesso punteranno solo su iPhone e smartphone Windows Mobile.

Quindi purtroppo scordatevi una versione compatibile con 5800 e N97 :(
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No, veramente avevano eliminato solo il guscio e il secondo pennino, ma il cavo video e il "supportino da tavolo" dovevi averlo.

Almeno, io ne ho comprati 3 recentemente (tra me e qualche familiare) e le confezioni erano così.
Comunque devi avere quello che c'è scritto sulla pagina ufficiale nokia, alla voce "contenuto della confezione".
Quelli nuovi con garanzia italia non hanno niente :p comprato 10 giorni fa a mio fratello e c'era solo il telefono e il plettro
 
G

gially

Guest
strafe ha detto:
Ah, dimenticavo, non verranno più rilasciate nuove versioni del software TomTom per Symbian, sembra perché per loro non sia più redditizio (probabilmente perché tutti lo installavano crackato).
Adesso punteranno solo su iPhone e smartphone Windows Mobile.

Quindi purtroppo scordatevi una versione compatibile con 5800 e N97 :(

eh si è una notizia già nota da almeno un anno....fortunatamente però esistono navigatori alternativi molto ma molto validi...e poi sto aspettando l uscita di igo my way per symbian :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
iniziamo bene..ho richiesto ed avuto il certificato..signato il netmonitor ed hello_ox ma ho "impossibile installare...vincolato dal certificato"...:cry:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
iniziamo bene..ho richiesto ed avuto il certificato..signato il netmonitor ed hello_ox ma ho "impossibile installare...vincolato dal certificato"...:cry:

dov'è l'hai fatto il certificato? opda?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
iniziamo bene..ho richiesto ed avuto il certificato..signato il netmonitor ed hello_ox ma ho "impossibile installare...vincolato dal certificato"...:cry:

Prova con un hard reset e poi ritenta con l'installazione...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima di preoccuparci controlla che ti abbiano dato il certificato giusto relativo al tuo IMEI e che non si siano sbagliati :p

Altrimenti prova a rifarlo su uno dei siti cinesi...
 
Top