Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Paypal e carte prepagate

Utente
Messaggi
111
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
PayPal ritirata in tabaccheria! 400 euro puliti puuliti!! :D

L'unica spesa sarà il bollo di 1.81 euro. Tale bollo si applica se l’importo totale annuale dei movimenti supera € 77,47. Ma per anno cosa si intende? Quello solare? In questo caso se spendo entro il 31.12 più di 77.47 euro già mi si applica il bollo. Oppure 12 mesi dall'attivazione? Oppure 12 mesi dal primo pagamento? Se nessuno qui lo sa, chiamo l'assistenza.

ti posso dire che me li hanno addebitati dopo circa 18 mesi che l'avevo ed i 77,47 € di spesa li avevo superati da un pezzo!

p.s. andrò a breve in spagna, se ci sono delle commissioni x i pagamenti 'esteri'? o basta che scelga mastercard come circuito?!?

grazie
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Riesumo questa discussione per chiedere un vostro parere. Sto effetuando una vendita e l'acquirente deve pagarmi. Mi ha chiesto, invece dell'indirizzo mail associato al conto paypal, gli estremi della carta (intende il codice a 16 cifre), nome e cognome e codice fiscale. Posso procedere senza remore o c'è il rischio che fornendo tali dati io possa essere truffato?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Cioè lui deve pagarti e lui vuole il tuo numero dela carta di credito tua? Piu tutti gli altri dati? Io non gli darei assolutamente nulla. Non darglieli fidati. Potrebbe acquistare online con la tua carta di credito.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
infatti lui deve pagare attraverso il conto del sito paypal....
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Lui se non ha un conto paypl può farlo?

PS: voleva quei dati - a suo dire - per farmi una ricarica in ricevitoria.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
fatti mandare un vaglia in posta e/o un bonifico bancario dagli solo iban nome cognome....
se proprio deve fare la ricarica allora, prima di dargli tutti i tuoi dati, svuota la carta lasciando un paio di euro a credito.....
 
A

Albemix

Guest
Se l'acquirente ti chiede tutti i dati della tua carta compresi i tuoi personali, è un tentativo di frode. Con il pagamento tramite paypal, l'acquirente inserisce i suoi estremi della sua carta di credito Visa/Mastercard nel sito paypal.com e poi Paypal procede con il trasferimento dei suoi soldi nel tuo conto. Più facile e sicuro di così, è migliore rispetto al vaglia postale o del bonifico dove paghi le commissioni (per il bonifico dipende da banca a banca, nel mio caso non pago nulla).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Anche perchè se vogliamo anche dando il proprio iban si potrebbe incorrere in problemi vari, giusto? Avevo posto ad altri la domanda su paypal e loro non ci vedevano nulla di pericoloso poichè sostengono che serve comunque il pin e il codice a 3 cifre presente sul retro della carta.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cè da dire che è una prepagata e non una carta di credito con il fido....quindi il prelievo forzato... non puo essere piu del saldo rimanente, cmq ;)
 
A

Albemix

Guest
Non c'è nessun problema a dare l'IBAN, alla fine è il tuo conto ma devi avere l'accesso alla banca per prelevare/fare bonifici altrimenti l'altra persona non se ne fa niente del codice. E' come avere un carta di credito ma se non sai il codice non fai nulla.
Se fai molti acquisti e temi frodi, va bene anche una prepagata Postepay; unico problema sono le odiose commissioni di 1€ quando effettui un pagamento oppure ricarichi la carta dall'ufficio postale/online.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
va bene anche una prepagata Postepay; unico problema sono le odiose commissioni di 1€ quando effettui un pagamento oppure ricarichi la carta dall'ufficio postale/online.

Saeuti

Albemix
Vero, ma considera che, seppur minori, anche le carte di credito hanno un costo annuale, variabile a seconda della banca
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Non c'è nessun problema a dare l'IBAN, alla fine è il tuo conto ma devi avere l'accesso alla banca per prelevare/fare bonifici altrimenti l'altra persona non se ne fa niente del codice.
Sicuro che non si corre alcun rischio a fornire l'IBAN? Per la domiciliazione delle bollette è comunque necessario compilare un modulo e presentarlo presso la propri agenzia, giusto?

Albemix ha detto:
Se fai molti acquisti e temi frodi, va bene anche una prepagata Postepay; unico problema sono le odiose commissioni di 1€ quando effettui un pagamento oppure ricarichi la carta dall'ufficio postale/online.
Che c'entra, la carta prepagata (paypal) ce l'ho già... la questione non è questa! E poi pagi 1 euro per ogni pagamento che effettui?? Siamo sicuri???
 
A

Albemix

Guest
Ciao fedeprovenza. Con la banca non pago nessuna commissione e canoni con la carta di credito (se hai un'accredito dello stipendio o fino ai 30 anni).

Se dai l'IBAN non corri nessun rischio, per potere accedere ai tuoi dati bisogna avere i relativi codici, user e pass (online). Per la prepagata intendo la carta Postepay così sei sicuro che se ti viene clonata ti rubano solo quello che c'è dentro, con il sistema Paypal puoi associare qualsiasi carta di credito visa/mastercard per effettuare il pagamento anche senza avere un conto paypal.

1€ è la commissione che posteitaliane ti chiedono quando ricarichi una carta o effettui un pagamento.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
1€ è la commissione che posteitaliane ti chiedono quando ricarichi una carta o effettui un pagamento.

Saeuti

Albemix
No alt, l'euro richiesto è SOLO per la ricarica della Postepay, nessun addebito c'è in fase di pagamento
 
A

Albemix

Guest
Io ho fatto dei pagamenti in ufficio postale compilando il modulo per effettuare il pagamento e mi è stato richiesto 1€, se fatta online la transizione no. Corretto fede!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi è arrivata la seguente mail da no-reply@cartalis.it. Credo non si tratti di pishing poiché invitano anche a chiamare il servizio clienti. Però per sicurezza ho inviato una segnalazione tramite il sito paypal e mi è giunta una mail automatica che mi invita ad inoltrare il messaggio a spoof@paypal.it. Tre domande:
1.Pensate sia pishing?
2.Si può anche inviare direttamente a spoof@paypal.it senza aprire la segnalazione dal sito?
3.Oppure essendo la carta e non il conto paypal ho sbagliato a chiedere assistenza in questo modo?

Gentile cliente,

ti informiamo che dalle verifiche effettuate sui nostri sistemi risulta che il documento che ci hai fornito in fase di contrattualizzazione della carta è scaduto. Ti invitiamo ad inviarci entro il 31/01/2014 copia di un documento di identità in corso di validità.
Ti informiamo che in caso di mancata ricezione della suddetta documentazione completa e leggibile, in ottemperanza agli artt. 18, comma 1, lettera a) e 21 del D. Llgs. 231/2007, CartaLIS sarà obbligata a porre fine al rapporto continuativo procedendo dunque al blocco definitivo della carta nonché alla restituzione delle disponibilità finanziarie su un conto corrente (o postale) a te intestato che dovrai provvedere a comunicarci, così come previsto dall’art. 23 del D.Lgs. 231/2007.

Cosa devi fare:
Inviaci un immagine in formato Jpeg, Tiff o pdf della dimensione massima 1,5 MB del fronte e del retro di un tuo documento di identità in corso di validità (puoi scattare anche una foto da smart phone o tablet) all’indirizzo info.aggiornamenti@lottomaticard.it inserendo come oggetto della mail
“Rinnovo documento: Codice fiscale”. (ES: Rinnovo documento: XXXYYY00n00H000T)

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito lottomaticard.it o a chiamare il Servizio Clienti ai seguenti numeri dal Lunedì al Sabato dalle 7.30 alle 22.00 e la Domenica e Festivi dalle 08.00 alle 20.00:

- 199.83.83.83* per le carte Lottomaticard, MY WU e Italo Più
- 199.800.880* per le carte Paypal
- 199.888.777* per le carte Stars Card

*Costi da telefono fisso: cent 10,08 al minuto; costi da telefono mobile: TIM cent 15,75 alla risposta + 28,99 al minuto; Vodafone cent 12,60 alla risposta + 40,96 al minuto; Wind cent 12,60 alla risposta + 42,70 al minuto; TRE cent 15,25 alla risposta + 48,80 al minuto. TUTTI I COSTI SONO IVA INCLUSA.

Cordiali Saluti,

CARTALIS IMEL S.p.A


______________________________________________________________________________________
La presente comunicazione ed i suoi allegati e' destinata esclusivamente
ai destinatari. Qualsiasi suo utilizzo, comunicazione o diffusione non autorizzata
e' proibita. Se ha ricevuto questa comunicazione per errore, la preghiamo di darne
immediata comunicazione al mittente e di cancellare tutte le informazioni
erroneamente acquisite. (Rif. D.Lgs. 196/2003). Grazie
This message and its attachments are intended only for use by the addressees. Any use,
re-transmission or dissemination not authorized of it is prohibited. If you received
this e-mail in error, please inform the sender immediately and delete all the material.
(Rif. D.Lgs. 196/2003). Thank you.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi sto accorgendo che in altre mail truffa pure si invita a chiamare il servizio clienti e che quindi ciò non significa nulla.

AGGIORNAMENTO: tramite google ho visto che da quell'indirizzo proviene spam, maldetti!!
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Volevo sapere quanti indirizzi possono essere associati al conto paypal oltre quello principale? Ho letto sette, confermate?

Ho anche letto che chi invia il danaro all'indirizzo secondario visualizza comunque anche quello principale ed il nome dell'intestatario del conto. Potreste darmi conferma anche di questa cosa?
 
Top