Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Problemi sulla rete mobile segnala qui i casi gravi!

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Come da titolo. Sperando che wind legga evitiamo off topic, lungaggini o post troppo dispersivi. Chiari e diretti.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Pensando di fare cosa gradita, per gli amici del Nord Est e Nord Ovest comunico gli estremi per comunicare con Wind:

Da usarsi con estrema parsimonia e solo se necessario.


Visualizza allegato 3
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind Network Sud
Responsabile Network Sud
Via Campi Flegrei n. 34 - 80078 Pozzuoli - NA
Telefono 081/19992960
Fax 081/19992659
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Manca solo area centro :p cmq ci sarebbero da dirgli un po' di cosette :D
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
...ma la sede per il centro è quella di Roma??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Area centro:Marche, Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria? ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
avanti su si elenchi le regioni della gestione nordovest, nordest, area centro e area sud.
E si pubblichi i recapiti dell' area centro.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Nordovest: Liguria Piemonte Val d'Aosta e Lombardia.
Nordest: Emilia Romagna Trentino Veneto e Friuli.
Sud: Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Anche Molise e Sardegna sono centro.
...per il Molise pensavo che Wind ragionasse come Mediaset che considera quella regione zona Sud, infatti dipende dalla loro sede di Napoli. ..per la Sardegna, essendo un isola non ha una sede il loco??

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok..scrivo qui. ...allora la Bts di M.Piano (Te049) ha dei problemi evidenti: indoor il 2G (Edge) 900/1800 il segnale aggancia e sgancia in continuazione. Quando il segnale ritorna, la connessione dati spesso non aggancia (l'icona "E" non si visualizza) anche con segnale ha 3 tacche....invece outdoor tutto ok in 3G a 2100Mhz...per ovviare al malfunzionamento indoor, secondo me, basterebbe una controllo agli impianti dai tecnici e, importante, l'accensione del 900Mhz Umts!! Mi sono accorto che il sito non funzionava correttamente dopo il famoso disservizio del 13 giugno. Ho segnalato più volte la situazione sia al 155 e sul profilo di Facebook ma senza avere riscontro. Grazie.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ricapitolando, pensando di fare cosa gradita, per gli amici del Nord Est e Nord Ovest comunico gli estremi per comunicare con Wind:

Da usarsi con estrema parsimonia e solo se necessario.

Visualizza allegato 6
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Ma se telefoniamo per segnalare un guasto ci stanno a sentire o ci ridono in faccia? :'D
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me fax e mail dettagaliate aiutano loro e noi. tu hai pure una sede ad ancona..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Secondo me fax e mail dettagaliate aiutano loro e noi. tu hai pure una sede ad ancona..

Spettacolo! Non ne ero a conoscenza. Ecco perché ad Ancona la rete va così bene! :D vedo subito dove si trova nel caso ci passo :D

Trovata: http://goo.gl/maps/zL41z
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Ricapitolando, pensando di fare cosa gradita, per gli amici del Nord Est e Nord Ovest comunico gli estremi per comunicare con Wind:

Da usarsi con estrema parsimonia e solo se necessario.

Visualizza allegato 7

....scusami non ho capito a quale delle tre aree "centro" appartiene la provincia di L'Aquila (ma la bts che irradia da me è la Te049 perchè è situata fisicamente nella provincia di Teramo!!)...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
@Extasy, @armi,

Vi ho messo i riferimenti utili in forma di allegato....
Giusto per stare un po piu tranquilli...;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
L'Aquila fa riferimento all'area Centro quindi Roma/Ancona.
La Sicilia area Sud quindi Pozzuoli. Fate sempre riferimento alla divisione regionale postata in alto.
 
Top