Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Sono senza soldi ma riesco a chiamare ed inviare sms...

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Possibile?
sono a 0.00 euro e riesco a fare chiamate ed inviare sms. Naturalmente solo verso wind ed sms sempre verso wind. Ho noi italy +noi sms. Se chiamo numeri non wind parte la vocina che mi dice che sono senza credito. Non solo riesco anche a fare connessioni dati di pochi kb prima che la rete mi scolleghi. Però la portante dati resta sempre attiva...
È tutto normale? Io ricordo che con credito a zero la portante venga disabilitata ed inibite anche le chiamate verso wind anche se per esempio presenti minuti della noi italy.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti è strano, a meno che wind abbia cambiato il sistema permettendo cmq l'invio di sms anche a credito 0
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Si si sono a zero. Non ho più la promo dati e mi fa collegare lo stesso..opera mini mi apre una pagina e poi la rete mi scollega..perché appunto senza soldi. Mentre chiamate ed sms vanno alla perfezione. Ho anche spento e riaccesso il cell e riprende sempre la portante dati..
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
forse hai qualche centesimo della promo card?
io sono a zero col credito principale,ma ho 0.01 centesimi della promo card,quindi anche se sono a zero,riesco a sfruttare la noi wind...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
AgesAndroS ha detto:
forse hai qualche centesimo della promo card?
io sono a zero col credito principale,ma ho 0.01 centesimi della promo card,quindi anche se sono a zero,riesco a sfruttare la noi wind...

no...non ho la promocard.....
 
Windisti
Messaggi
134
Reazioni
0
Punteggio
0
ocio che magari quando fai la prima ricarica ti ciucciano il credito/debito
ma più probabilmente è un bug del sistema

ricordo un annetto fa sms tariffati a 3 centesimi e telefonate gratis all'estero, per un mese
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
yuri290583 ha detto:
un minimo minimo ce l'avrai

no.non ho nulla..sicuro..

Alexumi ha detto:
ocio che magari quando fai la prima ricarica ti ciucciano il credito/debito
ma più probabilmente è un bug del sistema

ricordo un annetto fa sms tariffati a 3 centesimi e telefonate gratis all'estero, per un mese

be'...debito non ne sto accumulando visto che uso i minuti/messaggi della noi italy+noi wind sms....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo ma la terza e quarta cifra dopo la virgola non le vedi.
Come fai ad essere certo di non avere un microcredito?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Paolo ma la terza e quarta cifra dopo la virgola non le vedi.
Come fai ad essere certo di non avere un microcredito?

dal 155.it
ed in piu' connettendomi ad internet (senza promo dati) dovrei usare il credito principale ...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
l'arrotondamento è a due cifre dopo la virgola. Non potrebbe essere che per esempio hai 0,00030 Euro? Quindi visualizzi 0, ma non sei a zero.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
NO perché ripeto connettendomi ad internet SENZA PROMO e senza bonus pieno wind si usa il credito residuo...quindi per forza il credito deve essere a ZERO. spero di essermi spiegato..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Eh eh tranquilli..tanto questa sera ricarico perché mi rinnovano la mega1500. Però se non è un bug è una bella cosa utilizzare il bonus di eventuali promo seppur con credito nullo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
80Express ha detto:
l'arrotondamento è a due cifre dopo la virgola. Non potrebbe essere che per esempio hai 0,00030 Euro? Quindi visualizzi 0, ma non sei a zero.

Oltretutto perché se chiamo un 3 mi dice che non ho credito (neanche uno squillo) mentre se chiamo un wind(ho noi italy) la chiamata parte?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Perchè probabilmente l'opzione 'annulla' l'assenza di credito. Sarebbe interessante capire se, una volta finite le 4 ore della noi italy, chiamare wind è ancora possibile
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Sì però nelle condizioni dell'opzione si dice chiaramente che non funzionano sottocredito. In teoria se si va sottocredito le opzioni si rinnovano comunque andando ancora più sotto, ma non si dovrebbero riuscire ad usare i minuti, quindi questa cosa spinge a ricaricare ripianando il debito. Ma se c'è questo bug....
 
Top