Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telegramma con avviso di sospensione linea:che succederà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Windisti
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è arrivato un telegramma con il seguente testo:

Oggetto: Avviso di sospensione
Comunichiamo sospensione delle utenze voi intestate ai sensi dell'art. 6.1 delle condizioni generali di contratto.
Per ulteriori informazioni può contattare il 155 tutti i giorno dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.
Cordiali Saluti


Adesso il punto è: perchè parlano al plurale?Intendono tutta l'anagrafica?
Io in totale ho 7 sim tra cui una è la mia sim principale dal 1999 e non viene fatto nessun "giochino" anzi è ricaricata regolarmente tutti i mesi per pagare i canoni delle opzioni poi ho una wind9 che tengo lì ferma e che non è mai stata utilizzata e poi ho 5 wind4 di cui una appena attivata mercoledì scorso senza fare nessuna chiamata.
Le altre 4 wind4 nei 2 mesi precedenti le ho scaricate di brutto con la special card vs H3G,se dovessero incriminarmi solo quelle potrei anche starci ma le altre non devono toccarmele.
A proposito in una wind4 ho appena fatto una ricarica da 50 ed ho ancora 24 euro circa più il mese successivo devono darmi il raddoppio,che succede in questo modo?
__________________
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Poco ma sicuro ti sospendono le sim con Wind4 che hai scaricato su H3G...
Se parlano al plurale, è perchè mi sembra di capire che le sim siano quattro, e in italiano quattro è un numero a cui si abbina il plurale, di solito... :p

Non credo ti tocchino le altre, ma tu puoi sempre contattare il 155 per chiedere info su quali sim di stanno per disattivare (o magari lo vedi pure dall'area clienti di Wind.it)...

Per il rimborso del credito, puoi chiedere indietro i 24 euro che ti restano, e il raddoppio penso proprio che te lo scordi....

Ma perchè ci sono degli orari per contattare il 155? E' la prima volta che lo vedo...

Ps: io ti preavviso, onde evitare equivoci... conoscendo questa community, non ci saranno parole tenere, almeno cerca di capire... :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché dovrebbero passargli l'ufficio antifrodi che fa quegli orari...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Ps: io ti preavviso, onde evitare equivoci... conoscendo questa community, non ci saranno parole tenere, almeno cerca di capire... :p

Io invece questa frase proprio non la capisco, si addice direi ad un martire cristiano davanti al popolo romano nel colosseo, non certo ad una situazione di questo genere... cerco solo di capire, non ce l'ho con te WM ovviamente
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io invece so che in passato chi faceva questi giochetti è stato lapidato (o osannato), proprio come un martire cristiano... quindi mi portavo avanti col lavoro di moderazione, e giust'appunto chiederei un po' di intelligenza a tutti, e di evitare insulti o post del tipo "ti sta bene"... e anche post inutili del tipo "hai fatto bene, bravo"...
proprio perchè i martiri cristiani da lapidare o osannare, qui non ci servono... :p

il motivo per cui potrebbe succedere (ed è successo più volte) a me pare ovvio... magari a chi pratica in questo modo non lo è, ed è ovvio il contrario...
Sta per tornare il raddoppio delle ricariche di 6 mesi, ed abbiamo passato, uhmm... un anno? Sì direi un anno a lamentarci che Wind (la cattivona) si limitava ad un misero raddopio di tre mesi... e che non era concorrenziale, e che non era più valida, e che Tim/Voda/Tre se la sarebbero pappata (non si sa bene come, infatti non è successo).... :lol:

Ecco insomma, cerchiamo di non essere ingenui, di essere corretti, e un po' intelligenti, siamo in un forum pubblico... :bye:
 
Windisti
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Poco ma sicuro ti sospendono le sim con Wind4 che hai scaricato su H3G...
Se parlano al plurale, è perchè mi sembra di capire che le sim siano quattro, e in italiano quattro è un numero a cui si abbina il plurale, di solito... :p

Non credo ti tocchino le altre, ma tu puoi sempre contattare il 155 per chiedere info su quali sim di stanno per disattivare (o magari lo vedi pure dall'area clienti di Wind.it)...

Per il rimborso del credito, puoi chiedere indietro i 24 euro che ti restano, e il raddoppio penso proprio che te lo scordi....

Ma perchè ci sono degli orari per contattare il 155? E' la prima volta che lo vedo...

Ps: io ti preavviso, onde evitare equivoci... conoscendo questa community, non ci saranno parole tenere, almeno cerca di capire... :p


A me interessa infatti che non mi venga toccata l'utenza principale che è il mio numero storico da più di 10 anni,per le altre posso anche capire la sospensione anche se fino ad un certo punto visto che ormai il "danno" è stato fatto e poi potevano anche specificare i numeri "incriminati",no?
Su ogni sim erano rimaste tipo 3-4 euro che sto provvedendo a scaricare fino all'ultima goccia visto quello che m'hai detto,le 24 euro invece penso di spostarle con la ricarica sms sulla principale,certo mi rode tantissimo perdere il raddoppio su quella sim,sono comunque 50euro perse!
Comunque ho chiamato il 155 e loro dal terminale non hanno visualizzato nulla nella mia anagrafica e anzi a loro è sembrata al quanto strano questa procedura per una ricaricabile,poichè a detta dell'operatrice si fa solo per abbonamenti,comunque mi ha invitato a richiamare lunedì.
P.S.Per quanto riguarda eventuali commenti,non c'è alcun problema,dicano quello che vogliono,non sono un ladro ma neanche un santo..c'è di peggio nella vita!
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco perché Wind chiuda le porte della stalla dopo che i buoi sono usciti.

Gentaglia come te dovrebbero stroncarla sul nascere.

Comunque bene così. Anzi spero ti disattivino tutto, sarebbe uno spettacolo. :lol:
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
bboni.gif
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma come faccio a stare bbono quando leggo certe cose?
Ci apre pure "ingenuamente" un post per chiedere lumi.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Io invece so che in passato chi faceva questi giochetti è stato lapidato (o osannato), proprio come un martire cristiano... quindi mi portavo avanti col lavoro di moderazione, e giust'appunto chiederei un po' di intelligenza a tutti, e di evitare insulti o post del tipo "ti sta bene"... e anche post inutili del tipo "hai fatto bene, bravo"...
proprio perchè i martiri cristiani da lapidare o osannare, qui non ci servono... :p

il motivo per cui potrebbe succedere (ed è successo più volte) a me pare ovvio... magari a chi pratica in questo modo non lo è, ed è ovvio il contrario...
Sta per tornare il raddoppio delle ricariche di 6 mesi, ed abbiamo passato, uhmm... un anno? Sì direi un anno a lamentarci che Wind (la cattivona) si limitava ad un misero raddopio di tre mesi... e che non era concorrenziale, e che non era più valida, e che Tim/Voda/Tre se la sarebbero pappata (non si sa bene come, infatti non è successo).... :lol:

Ecco insomma, cerchiamo di non essere ingenui, di essere corretti, e un po' intelligenti, siamo in un forum pubblico... :bye:

Più che altro non capivo il tuo "cerca di capire" rivolto a lui.
Penso sia normale la rabbia delle persone...o bisogna essere sempre col sorriso da signorina buonasera?
Non ci vedo niente di normale, infatti, in certi comportamenti.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
@autore di questa discussione
Chi si comporta come te poi dovrebbe avere i coraggio di non postare su questo forum alla ricerca di solidarietà e informazioni varie
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ot come altri già scritti da voi
@ eu l'autore del post ha solo chiesto se deve preoccuparsi per tutte le sim o solo le cattive. Chiedere è lecito rispondere è cortesia.
@80express se uso soldi miei non vedo perchè debba usarli solo come vogliono loro e non sia possibile usarli verso solo un unico gestore, se alla wind non sta bene mettera dei paletti sulle promo e non lasciare scappare i buoi e poi chiudere il recinto dato che qua non si parla di bug ma di un uso della sim con credito pagato.Se sbagliano le promozioni se la prendano con i geni che le studiano non chi telefona usandole
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Più che altro non capivo il tuo "cerca di capire" rivolto a lui.
Penso sia normale la rabbia delle persone...o bisogna essere sempre col sorriso da signorina buonasera?
Non ci vedo niente di normale, infatti, in certi comportamenti.

Io invece non capisco il tuo non capire.... non era una frase rivolta a te ne ad altri, se ti senti preso in causa per qualsiasi motivo, non era mia intenzione... era una frase di gentilezza, se vogliamo, anche un po' ironica rivolta a uraganostar che sicuramente si sarebbe preso qualche critica...
Siccome spesso molti pensano di trovare solidarietà, ho semplicemente detto che probabilmente non ne avrebbe trovata (cosa che come vedi è successa)...

Non so cosa ci fosse da capire, in effetti... l'idea era di impedire l'ennesimo, squallido, triste e pessimo flame.... non obbligo nessuno ad avere il sorriso, ma se permetti per queste cose così scontate, mi porto avanti...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
dommy ha detto:
se alla wind non sta bene mettera dei paletti sulle promo e non lasciare scappare i buoi e poi chiudere il recinto dato che qua non si parla di bug ma di un uso della sim con credito pagato.Se sbagliano le promozioni se la prendano con i geni che le studiano non chi telefona usandole

No, giusto per completezze e soprattutto CORRETTEZZA (che in discussioni come questa viene immancabilmente a mancare)....
Wind pone già dei paletti, come TUTTI gli operatori... li mette nel contratto generale, che forse tutti dovremmo rileggere.
Siccome quei paletti ci sono, e quando accettiamo il contratto, accettiamo anche quei paletti (che sono ridicoli e demenziali, ma li accettiamo lo stesso), Wind ha piena facoltà di sospendere le sim, come in questo caso, quando reputa che quei paletti siano stati superati per determinati fini....

Come vedi non è necessario mettere altri paletti, quelli ci sono già e vengono pure fatti rispettare... se poi i consumatori li ignorano, sono fatti dei consumatori, se li hanno accettati senza sapere cosa accettavano...

Se i geni che studiano le promozioni le studiassero stando attenti a tutte le possibili "frodi" che ne derivano, staremmo a lamentarci tutti (TU per primo, e tutti noi di seguito) che le promozioni fanno schifo... a mi parere è molto meglio colpire i singoli, che colpire tutti indistintamente, peggiorando le offerte...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
C' è poco da dire, wind ha ragione. anche se ti chiude tutto.....non hai ucciso nessuno ma cerca di capire.....wind si deve tutelare
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
io ho ricevuto ben 7 di quelle raccomandate, tutte e 7 le volte perchè i loro sistemi non calcolava i bundle dei loro abbonamenti :wall:

E 7 volte fax e protesta...

@Winston: ci sono orari perchè le chiamate sono dirottate all'amministrativo
 
Windisti
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
No, giusto per completezze e soprattutto CORRETTEZZA (che in discussioni come questa viene immancabilmente a mancare)....
Wind pone già dei paletti, come TUTTI gli operatori... li mette nel contratto generale, che forse tutti dovremmo rileggere.
Siccome quei paletti ci sono, e quando accettiamo il contratto, accettiamo anche quei paletti (che sono ridicoli e demenziali, ma li accettiamo lo stesso), Wind ha piena facoltà di sospendere le sim, come in questo caso, quando reputa che quei paletti siano stati superati per determinati fini....

Come vedi non è necessario mettere altri paletti, quelli ci sono già e vengono pure fatti rispettare... se poi i consumatori li ignorano, sono fatti dei consumatori, se li hanno accettati senza sapere cosa accettavano...

Se i geni che studiano le promozioni le studiassero stando attenti a tutte le possibili "frodi" che ne derivano, staremmo a lamentarci tutti (TU per primo, e tutti noi di seguito) che le promozioni fanno schifo... a mi parere è molto meglio colpire i singoli, che colpire tutti indistintamente, peggiorando le offerte...



Ringrazio te e dommy per aver cercato di rispondere alle mie domande e specifico che io non sono venuto a cercare solidarietà bensì delle risposte a quanto accaduto.
Non m'interessa giustificarmi nè tantomeno il giudizio altrui ma resta il fatto che io:

- ho scucito 50 euro di tasca mia per ricaricare ogni mese le sim;
- ho attivato un piano tariffario previsto nei loro terminali;
- ho attivato una loro promo chiamata SPECIAL CARD pagando 5 euro;
- tale promozione DOVEVA permettere d'accumulare fino a 3.000 euro al mese;
- non ho usato bug o forzato sistemi d'alcun genere;

poi vabbè a volte l'invidia di chi non può farle certe cose,porta a delle considerazioni fuori luogo.
 
Windisti
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
io ho ricevuto ben 7 di quelle raccomandate, tutte e 7 le volte perchè i loro sistemi non calcolava i bundle dei loro abbonamenti :wall:

E 7 volte fax e protesta...

@Winston: ci sono orari perchè le chiamate sono dirottate all'amministrativo

ma non hanno abolito le comunicazioni via fax?
Cosa avevano fatto alle tue sim e come hanno risolto?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
uraganostar ha detto:
poi vabbè a volte l'invidia di chi non può farle certe cose,porta a delle considerazioni fuori luogo.

Da parte mia nessuna invidia, io chiamo a sbafo con 9,16 euro al mese da ormai un anno.
E' che mi fate schifo e basta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top