Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

2 settimane tra Grecia e Turchia. Report di copertura.

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Insomma la Wind italiana è una signora in confronto :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
djandrea ha detto:

A parte che sto sito viene aggiornato..

leggi qua:

[h=2]Wind[/h] LTE In Service:
No


Deployment Status:
Planned 2013


LTE-A Enabled:
No


Country:
Italy



[h=2]Vodafone Italia / Omnitel[/h] LTE In Service:
Yes


Deployment Status:
In Service Oct 30, 2012


LTE Band:
LTE-1800


LTE-A Enabled:
No


Country:
Italy



[h=2]Telecom Italia/TIM[/h] LTE In Service:
Yes


Deployment Status:
In Service Nov 7, 2012


LTE Band:
LTE-1800


LTE-A Enabled:
No


Country:
Italy

Wind LTE NO. TIM e Vodafone 1800....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
wind grecia credo non faccia piu parte del gruppo wind italia/vimpelcom
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come copertura stanno tutti indietro nelle strade extraurbane. Da Ioannina a Salonicco 250 km , 3G beccato veramente di rado.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
beh ma da Ioannina a Salonicco c'è solo un'autostrada in mezzo al nulla o quasi, è anche normale che, in un paese malmesso economicamente come la Grecia, non si investa in zone scarsamente abitate...

Wind Hellas è tecnicamente fallita e appartiene ai suoi creditori. Vimpelcom non c'entra nulla, al massimo Orascom (che è quella che l'ha fatta fallire). E' abbastanza normale che non investano praticamente nulla.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Effendi ha detto:
beh ma da Ioannina a Salonicco c'è solo un'autostrada in mezzo al nulla o quasi, è anche normale che, in un paese malmesso economicamente come la Grecia, non si investa in zone scarsamente abitate...

Be..da noi tutte le autostrade sono coperte in 3G. Gallerie incluse.
Si da molta importanza, qui in Grecia neanche Edge, solo Gprs come 10 anni fa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì ma in Italia non esiste una zona a scarsa densità abitativa attraversata da un'autostrada (peraltro nuova) come nel nord della Grecia.
E soprattutto in Italia abbiamo alcuni tra i gestori più ricchi d'Europa, mentre la Grecia è con le pezze al c...o, specie Wind Hellas.
Non si possono fare paragoni, è ovvio che la Grecia sia decisamente più indietro rispetto all'Italia.
In ogni modo non ho mai avuto problemi di copertura con Cosmote, per lo meno in 2G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Effendi ha detto:
Sì ma in Italia non esiste una zona a scarsa densità abitativa attraversata da un'autostrada (peraltro nuova) come nel nord della Grecia.
E soprattutto in Italia abbiamo alcuni tra i gestori più ricchi d'Europa, mentre la Grecia è con le pezze al c...o, specie Wind Hellas.
Non si possono fare paragoni, è ovvio che la Grecia sia decisamente più indietro rispetto all'Italia.
In ogni modo non ho mai avuto problemi di copertura con Cosmote, per lo meno in 2G.

Sì. .hai perfettamente ragione. .idem la copertura. Cosmote e Vodafone coprono in modo impeccabile.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
E pensare che Wind GR, all'epoca Telestet, fu il primo gestore GSM greco... rapidamente sceso al terzo posto non appena sono arrivati Panafon (ora Vodafone) e Cosmote... la nostra Wind a confronto è un signor gestore! :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Alessandropoli, ultima tappa prima di Istanbul.
Sorpreso per la copertura quasi tutta in 3G (solo H) tra Salonicco e Alessandropoli.

A voi un negozio wind ahhaha :D

8yqy3usy.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sopra l'hotel di Alessandropoli cosa trovo ?
Una bts :D :D
pyge8yna.jpg

esa3ubes.jpg

yvydesu4.jpg


Non ho fatto in tempo a fare altre foto perché mi hanno cacciato. .non potevo stare li :p

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ora capisco cosa siano quelli che credevo scaldabagni e come mai non riuscivo a vedere neanche una bts in grecia la scorsa estate :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
giovax ha detto:
ora capisco cosa siano quelli che credevo scaldabagni e come mai non riuscivo a vedere neanche una bts in grecia la scorsa estate :D

Ahhaha si , è pieno di "boiler bts" :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Comunque chissà quanto sparano forte le bts turche. Sono a una 30ina di km dal confine e Turk cell arriva abbastanza bene.
ujytamab.jpg



Ma qualcuno ha passato il confine grecia/turchia a piedi?
Ho la carta d'identità rinnovata con timbro e a quanto pare alla frontiera fanno storie. Per il comune di Lecce invece va bene.
Ufficialmente è valida ma leggendo su internet , specie per chi prende un aereo, non è accettata.
Non ho letto di nessuno che ha attraversato a piedi :(
O aereo o macchina (e con la macchina serve il passaporto).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Comunque chissà quanto sparano forte le bts turche. Sono a una 30ina di km dal confine e Turk cell arriva abbastanza bene.
ujytamab.jpg



Ma qualcuno ha passato il confine grecia/turchia a piedi?
Ho la carta d'identità rinnovata con timbro e a quanto pare alla frontiera fanno storie. Per il comune di Lecce invece va bene.
Ufficialmente è valida ma leggendo su internet , specie per chi prende un aereo, non è accettata.
Non ho letto di nessuno che ha attraversato a piedi :(
O aereo o macchina (e con la macchina serve il passaporto).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Turkia :D
Nessun problema per la carta di identità con timbro di rinnovo! !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Turkia :D
Nessun problema per la carta di identità con timbro di rinnovo! !
Io comunque fossi in te la rifarei, perché se becchi il doganiere rognoso non ti fa passare.
Questa primavera una doganiera rompiballe (e ignorante) croata non voleva farci entrare perché la mia ragazza ha la carta d'identità bilingue, regolarmente valida, figurati se vede una carta scaduta...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comunque chissà quanto sparano forte le bts turche. Sono a una 30ina di km dal confine e Turk cell arriva abbastanza bene.
ujytamab.jpg



Ma qualcuno ha passato il confine grecia/turchia a piedi?
Ho la carta d'identità rinnovata con timbro e a quanto pare alla frontiera fanno storie. Per il comune di Lecce invece va bene.
Ufficialmente è valida ma leggendo su internet , specie per chi prende un aereo, non è accettata.
Non ho letto di nessuno che ha attraversato a piedi :(
O aereo o macchina (e con la macchina serve il passaporto).

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

A me era successa una cosa simile a Londra nel 2010, di rientro in Italia la tizia al gate Ryanair mi aveva fatto storie per la Carta D'Identità rinnovata con timbro... una volta tornato a casa sono andato in Comune e con 10 euro ne ho fatta una nuova. :)
 
Top