Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

50 Giga per chi accetta di condividere la localizzazione con Wind

Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Vorrei informarvi che alcuni clienti selezionati (probabilmente coloro che sono soliti viaggiare molto in Italia), stanno ricevendo questo SMS: "Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte piu' adatte alle tue esigenze. In piu' per Te anche 50Giga da usare in 2 anni senza costi aggiuntivi. Rispondi GEO SI a questo SMS entro il 07 agosto 2016 per dare il consenso alla localizzazione e attivare la promozione. Per informativa Privacy e dettagli offerta vai su www.wind.it/privacy".
I clienti che accetteranno probabilmente diventeranno "tester" della qualità della rete Wind.
Il bello è che l'hanno mandato a mia nonna che gira un sacco in tutta Italia, ha un piano All Inclusive, ma oltre Whatsapp non li usa granché i giga 😂
Comunque mi sembra una bella iniziativa, simile a quella di un'altro operatore mi pare, non mi ricordo chi o quando però.
 
Windisti
Messaggi
4,586
Reazioni
77
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Vorrei informarvi che alcuni clienti selezionati (probabilmente coloro che sono soliti viaggiare molto in Italia), stanno ricevendo questo SMS: "Gentile Cliente, aiutaci a conoscerti meglio: dando il consenso ad usare i dati relativi alla tua posizione potremo studiare offerte piu' adatte alle tue esigenze. In piu' per Te anche 50Giga da usare in 2 anni senza costi aggiuntivi. Rispondi GEO SI a questo SMS entro il 07 agosto 2016 per dare il consenso alla localizzazione e attivare la promozione. Per informativa Privacy e dettagli offerta vai su www.wind.it/privacy".
I clienti che accetteranno probabilmente diventeranno "tester" della qualità della rete Wind.
Il bello è che l'hanno mandato a mia nonna che gira un sacco in tutta Italia, ha un piano All Inclusive, ma oltre Whatsapp non li usa granché i giga 😂
Comunque mi sembra una bella iniziativa, simile a quella di un'altro operatore mi pare, non mi ricordo chi o quando però.
Se non sbaglio non è Tre che fa le stesse promozioni?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato anche io per scrupolo, ma il numero risponde: "Ti informiamo che deve contattare questo numero con la scheda Wind su cui hai ricevuto l'SMS."
 
G

giovax

Guest
penso che non riguardi il fatto di fare il "tester" di rete, anche perché esiste già la app Wind Net . Wind non ha bisogno del consenso degli utenti per monitorare la qualità della propria rete, già vede dai suoi indicatori dove ci sono i problemi.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io che giro un botto niente
. Hahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Offerta ottima! E' come avere ulteriori due gb al mese gratis.

Con la sola geo localizzazione, senza un'app, cosa possono monitorare in particolare?

Ignis.84 ha detto:
Se non sbaglio non è Tre che fa le stesse promozioni?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Tre ha una promozione simile, ma non diretta al test della rete. E' per clienti selezionati. Si paga una tantum (9 euro) e i gb durano fino a fine anno.

Tempo fa era TIM, con l'app TIM Trial CEA, ad offrire qualcosa di simile. 2 gb/mese per 6 mesi + un bonus ricariche al termine, in cambio di tenere l'app per il monitoraggio attiva sullo smartphone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Uhm considerato che attraverso mezza Italia ogni settimana o quasi spero proprio di essere selezionato :p
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
632cbaae21e8a627b6c0e0787c5e5c80.jpg

Ahahah appena visualizzato nella mia area privata sito wind... Se metto su uno e quindi accetto avrò i 50 giga in 2 anni... Beh accetto molto volentieri per testare la rete.. Anzi cosi vedono ke prende male il nostro ripetitore

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
raga, mi sembra che stiate prendendo un abbaglio. Leggete BENE le clausole specifiche, NON c'entra NULLA il testing della rete.
Si parla chiaramente di PROFILAZIONE INDIVIDUALE, ovvero associare dati anagrafici alla localizzazione, per ovvie finalità di marketing sia diretto di Wind che di partner terzi
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
giovax ha detto:
raga, mi sembra che stiate prendendo un abbaglio. Leggete BENE le clausole specifiche, NON c'entra NULLA il testing della rete.
Si parla chiaramente di PROFILAZIONE INDIVIDUALE, ovvero associare dati anagrafici alla localizzazione, per ovvie finalità di marketing sia diretto di Wind che di partner terzi
Si leggendo bene in effetti... Alla fine interessano i 50 giga... E comunque anche se ho accettato deve comunque arrivare l sms

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono entrato ora ed ho visto che il box è presente anche nella mia area clienti.

Ho letto l'informativa allegata e, in effetti, dicono che i dati verranno utilizzati si per il monitoraggio della rete e miglioramento, ma principalmente fanno riferimento alla profilazione, come detto da @giovax.

Io non vorrei che hanno copiato l'abitudine di Tre, ma a volte anche di TIM, di inviare gli SMS pubblicitari.

Attenzione che chi non ha ricevuto SMS con la promo e acconsente alla localizzazione, non avrà comunque i GB omaggio.
 
A

Albemix

Guest
Bella idea ma 50 giga in due anni, 500 giga sarebbe stata meglio:p. Alla fine sono 25 giga all'anno, suddiviso per dodici è come avere i soliti due giga al mese.

Secondo me è una sorta di "scusa", come ha detto giovax con i sistemi e tutto si può vedere tutta la rete nazionale come funziona (dal traffico che c'è, al regolamento delle potenze e calibrazione dei segnali da remoto ecc...). Mi puzza un pò troppo queste terze parti, lasciare sempre il gps acceso ed essere localizzati ovunque non mi piace.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,010
Reazioni
1,461
Punteggio
113
giovax ha detto:
raga, mi sembra che stiate prendendo un abbaglio. Leggete BENE le clausole specifiche, NON c'entra NULLA il testing della rete.
Si parla chiaramente di PROFILAZIONE INDIVIDUALE, ovvero associare dati anagrafici alla localizzazione, per ovvie finalità di marketing sia diretto di Wind che di partner terzi

In effetti non mi sembra molto bella come cosa.. Secondo me partirà una tempesta di chiamate ed SMS verso il numero che accetta tale profilazione..
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In effetti non mi sembra molto bella come cosa.. Secondo me partirà una tempesta di chiamate ed SMS verso il numero che accetta tale profilazione..
Ma l sms dei giga se verrà mandato, c'è un tempo predefinito? Che ne so entro il 15 agosto se non ricevo l sms nn avrò diritto ai 50 giga?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi sa che allora è solo una trovata commerciale per dare i dati a società terze e racimolare denaro.
Oramai si va sempre più verso soluzioni specifiche per singolo utente nel web, purtroppo questo contrasta la libertà di informazione perché i servizi proporranno soltanto contenuti attinenti alle proprie credenze, chiudendo l'utente in mondo tutto suo dove l'opinione altrui è inesistente.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Se non sbaglio non è Tre che fa le stesse promozioni?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utilizzando e tenendo aperta la app 3 si può, accettando, che l'app faccia il monitoraggio della qualità della rete 2/3/4G
 
Top