Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Io per ora non ho avuto nessun problema di segnale, se non quando la copertura è zero, ovviamente XD e sono rimasto colpito di come la qualità audio in E sia nettamente migliore di quella wind, anche se il segnale non è granché. Magari ciò dipende dalla mia zona, ma tant'è... Per 4,99 euro mi va più che bene così
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Klondike ha detto:
Io per ora non ho avuto nessun problema di segnale, se non quando la copertura è zero, ovviamente XD e sono rimasto colpito di come la qualità audio in E sia nettamente migliore di quella wind, anche se il segnale non è granché. Magari ciò dipende dalla mia zona, ma tant'è... Per 4,99 euro mi va più che bene così
Ciao, con Tiscali è consentito il cambio promozione? Per esempio se faccio mnp da altro operatore con la tariffa a 4.99 successivamente posso passare a quella a 8.99 o altro? Grazie in anticipo per la risposta.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Io per ora non ho avuto nessun problema di segnale, se non quando la copertura è zero, ovviamente XD e sono rimasto colpito di come la qualità audio in E sia nettamente migliore di quella wind, anche se il segnale non è granché. Magari ciò dipende dalla mia zona, ma tant'è... Per 4,99 euro mi va più che bene così
Ti ringrazio molto per le risposte e la disponibilità. Valuterò a questo punto seriamente se passare a Tiscali una volta esaurito il credito bonus con Coopvoce. Buona giornata  :)
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
LEG.1 ha detto:
Ciao, con Tiscali è consentito il cambio promozione? Per esempio se faccio mnp da altro operatore con la tariffa a 4.99 successivamente posso passare a quella a 8.99 o altro? Grazie in anticipo per la risposta.
Si, però paghi 11 euro per il cambio oltre al primo mese della tariffa


Mirco887 ha detto:
Ti ringrazio molto per le risposte e la disponibilità. Valuterò a questo punto seriamente se passare a Tiscali una volta esaurito il credito bonus con Coopvoce. Buona giornata  :)
Io avevo paura perché sapevo che qui da me tim non era granché, però sapevo che la qualità audio era buona nonostante tutto, quindi ho rischiato anche per questo. Sperando non siano le ultime parole famose  :D
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Si, però paghi 11 euro per il cambio oltre al primo mese della tariffa


Io avevo paura perché sapevo che qui da me tim non era granché, però sapevo che la qualità audio era buona nonostante tutto, quindi ho rischiato anche per questo. Sperando non siano le ultime parole famose  :D


Speriamo di no dai!! :D A me spaventava un sacco il ricordo delle disconnessioni casuali random che mi erano capitate un tempo,anche in momenti di bisogno :( ...cosa che tutt'ora mi sta capitando purtroppo con Coopvoce (anche se sono molto brevi e la linea si riprende subito, ma penso sia dovuto al fatto che stiano ultimando i passaggi per diventare operatore full)...Ad ogni modo sela linea con Tiscali va già bene ora, ci sono tutti i presupposti perchè sia ok anche in fututo!  ;) Buona giornata e grazia mille ancora!
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Si, però paghi 11 euro per il cambio oltre al primo mese della tariffa


Io avevo paura perché sapevo che qui da me tim non era granché, però sapevo che la qualità audio era buona nonostante tutto, quindi ho rischiato anche per questo. Sperando non siano le ultime parole famose  :D


Ciao Klondike, visto che è un pochino di giorni che hai effettuato il passaggio, posso chiederti news e aggiornamenti sul funzionamento della rete? Come va come segnale? Confermi che non ci siano più le disconnessioni casuali di tanto in tanto? Come si comporta nella ricezione delle chiamate e nell'audio, si sente bene? Internet come va? Grazie mille in anticipo e scusa le millemila domande! buona giornata! :D :)
 
Utente
Messaggi
2,443
Reazioni
884
Punteggio
113
Dunque... Audio confermo la bontà, non me lo sarei mai aspettato. Disconnessioni non ne ho mai avute, o almeno non credo ci siano mai state, ma me ne sarei accorto... Per il segnale dipende sempre da mamma tim per le zone interessate, per esempio in casa qui da me so che non è granché, infatti non mi aspettavo sin da subito prestazioni eccezionali. Per quanto riguarda le velocità, purtroppo il mio telefono predilige agganciarsi ad una bts lontana piuttosto che quella più vicina, e ciò ne risente in prestazioni, specie di sera quando c'è molta congestione. Come contro, ho notato soltanto una cosa strana, almeno due volte, e sempre verso la sera tardi e solo in casa dove il segnale non è molto... In pratica è successo che in queste due volte mi son trovato in solo chiamate di emergenza e per ritornare alla tacca che sapevo di avere ho dovuto spegnere e riaccendere la sim. Ma ciò è sicuramente dovuto alla congestione pesante serale, perché di giorno non ho mai avuto problemi, nemmeno nel riagganciare il segnale una volta uscito dal super dove so che non prende nulla. Dev'essere quel fatto di priorità di rete che immaginavo ci fosse in situazioni simili. Perché, per esempio, il mio a40 non è un mostro di ricezione, e nonostante ciò riesco a parlare senza problemi anche con segnale a zero tacche, mentre con 3 quando succede così non si capisce quasi niente. Boh, per 4.99 da tenere qualche mese in attesa di tornare in arancione per me va più che bene così, per te invece penso che devi essere sicuro del segnale tim nelle zone di tuo interesse...

Per quanto mi riguarda, quando col numero principale tornerò in wind, quello secondario 3 lo porterò in tiscali sperando ci sia ancora la tariffa attuale o qualcosa di meglio. Insomma, l'avessi saputo prima avrei risparmiato qualche un bel po' di soldini :cry:
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Dunque... Audio confermo la bontà, non me lo sarei mai aspettato. Disconnessioni non ne ho mai avute, o almeno non credo ci siano mai state, ma me ne sarei accorto... Per il segnale dipende sempre da mamma tim per le zone interessate, per esempio in casa qui da me so che non è granché, infatti non mi aspettavo sin da subito prestazioni eccezionali. Per quanto riguarda le velocità, purtroppo il mio telefono predilige agganciarsi ad una bts lontana piuttosto che quella più vicina, e ciò ne risente in prestazioni, specie di sera quando c'è molta congestione. Come contro, ho notato soltanto una cosa strana, almeno due volte, e sempre verso la sera tardi e solo in casa dove il segnale non è molto... In pratica è successo che in queste due volte mi son trovato in solo chiamate di emergenza e per ritornare alla tacca che sapevo di avere ho dovuto spegnere e riaccendere la sim. Ma ciò è sicuramente dovuto alla congestione pesante serale, perché di giorno non ho mai avuto problemi, nemmeno nel riagganciare il segnale una volta uscito dal super dove so che non prende nulla. Dev'essere quel fatto di priorità di rete che immaginavo ci fosse in situazioni simili. Perché, per esempio, il mio a40 non è un mostro di ricezione, e nonostante ciò riesco a parlare senza problemi anche con segnale a zero tacche, mentre con 3 quando succede così non si capisce quasi niente. Boh, per 4.99 da tenere qualche mese in attesa di tornare in arancione per me va più che bene così, per te invece penso che devi essere sicuro del segnale tim nelle zone di tuo interesse...

Per quanto mi riguarda, quando col numero principale tornerò in wind, quello secondario 3 lo porterò in tiscali sperando ci sia ancora la tariffa attuale o qualcosa di meglio. Insomma, l'avessi saputo prima avrei risparmiato qualche un bel po' di soldini :cry:
Ti ringrazio, sei stato molto gentile! :) Guarda da me Tim prende abbastanza bene a dire il vero...adesso sono con Coopvoce (copertura tim) e nessun problema da quel punto di vista anche se purtroppo da un po' di tempo mi capita esattamente quanto mi capitava con tiscali in passato, ovvero disconnessioni casuali: sparisce completamente il segnale internet e chiamate (da proprio "Nessun segnale") e si riprende dopo circa 30 secondi, il che è abbastanza fastidioso; per quello ne ho approfittato per chiederti...credo anch'io che la cosa che ti capiti sia dovuta ad un problema di priorità. Ti ringrazio ancora molto per le info! Buona giornata ;)
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao, come mai non si parla tanto di questo operatore? La promozione da 8.99 non mi sembra malaccio, ha tutti i servizi essenziali inclusi, possibilità di cambiare la promozione, il prezzo non è forse in linea con altri virtuali ma abbastanza abbordabile. Lo consigliereste? Grazie in anticipo.
 
Top