Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Altre foto del sito VI765 - VILLAVERLA NORD in fase di costruzione (allaccio ENEL in corso, ho pure visto una bobina di fibra ottica ma nessuno scavo dedicato per ora)

zgLqVfo.jpg


vGh6JRO.jpg


80OMwcN.jpg


lFKcIPD.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Anche perché sembra non esserci link radio (almeno che non venga aggiunto più avanti) quindi magari sarà davvero in fibra :)
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Se vogliono fibrarle quasi tutte da qualche parte dovranno pure iniziare
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ibm17 ha detto:
Anche perché sembra non esserci link radio (almeno che non venga aggiunto più avanti) quindi magari sarà davvero in fibra :)
La rete H3G prevede un hub a circa 1km a sud, credo partirà un link verso li. Felice di essere smentito dai fatti

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
theking ha detto:
A Padova spero facciano un buon lavoro perché è messa maluccio.
La stanno accerchiando da nord, sud ed est per poi colpirla, abbi fede

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Proseguono i lavori c/o sito VI765 - VILLAVERLA NORD.
Montati apparati e RRU (in quota per bande alte)

rOIuGwp.jpg


Dt7XXQL.jpg


ojELUpc.jpg


jhE4qn2.jpg


09cQqhX.jpg
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
VI082 Santorso (VI), non recentissimo ma lo segnalo lo stesso il cambio radianti con Mobi e attivazione LTE B20.

zMK3FPl.jpg


in precedenza il sito ospitava Vodafone che ora è al cimitero in sharing con TIM (sullo sfondo a sinistra) a 1km di distanza

aYdSHpV.jpg


infine ecco come si presentava il sito prima del trasloco VF e cambio radianti Wind

Q2wllEm.jpg
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao a tutti. Sono nuovo e decisamente meno esperto di voi. Spero perciò possiate capire se scrivo qualche inesattezza. 😊
Volevo in ogni caso segnalare che a Thiene ogni tanto Cell Mapper mi rileva una B3 per qualche secondo con segnale ottimo.
 
G

giovax

Guest
Albjambe ha detto:
Ciao a tutti. Sono nuovo e decisamente meno esperto di voi. Spero perciò possiate capire se scrivo qualche inesattezza. ��
Volevo in ogni caso segnalare che a Thiene ogni tanto Cell Mapper mi rileva una B3 per qualche secondo con segnale ottimo.

probabilmente è la B3 di Tre, che è caricata nelle adiacenze della rete Wind per consentire il rilascio dei clienti 3 verso la rete nativa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
probabilmente è la B3 di Tre, che è caricata nelle adiacenze della rete Wind per consentire il rilascio dei clienti 3 verso la rete nativa
Esatto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
giovax ha detto:
probabilmente è la B3 di Tre, che è caricata nelle adiacenze della rete Wind per consentire il rilascio dei clienti 3 verso la rete nativa
Confermo. Ma è normale che la vedo se sono Wind?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ATA ha detto:
Proseguono i lavori c/o sito VI765 - VILLAVERLA NORD.
Montati apparati e RRU (in quota per bande alte)

i lavori, forzatamente condizionati dalla vicenda ZTE, sono stati dirottati su Ericsson che ha ripristinato le "vecchie" RBS 6102 per il servizio 3G 2100 traslocato dal sito provvisorio su carrato che a breve sarà dismesso.
Sono state portare via le 3 RRU per la B20






 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
giovax ha detto:
quindi spento il 4G ???
Mai acceso, era stato portato tutto il necessario alcuni mesi fa per accendere direttamente usando hw zte. Compreso le RRU per le bande basse posizionate accanto agli armadi, ora sono state rimosse per fare posto alla RBS 6102

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Top